Consigli fantacalcio, mistero Mkhitaryan: scambiarlo o tenerlo? Occhio alle statistiche

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Cosa fare con Mkhitaryan dopo un inizio di stagione decisamente deludente? Giusto trattenerlo nella vostra rosa del fantacalcio, o giusto aprire a una possibilità di scambio? Il nostro consiglio è quello di aspettare e valutare con calma nel corso delle prossime settimane senza particolare fretta.

Di fatto, come già avvenuto in passato, Mkhitaryan ha già avuto partenze decisamente a rallentatore, per poi ritrovare la migliore condizione fisica durante il proseguimento della stagione. Attendete fiduciosi e, almeno per il momento, mettete in stand-by un possibile scambio. Ci sarà modo di prendere la vostra decisione definitiva più avanti.

Fate trascorrere tutto ottobre e parte del mese di novembre, poi valutare il da farsi senza rimorsi e con un quadro della situazione decisamente più chiaro. La nostra sensazione è che il centrocampista armeno potrebbe tornare protagonista in chiave bonus già dalle prossime settimane.

Consigli fantacalcio, Mkhitaryan: sì allo scambio, ma solo in due casi particolari

Qualora decidiate di aprire immediatamente a un possibile scambio immediato, Mkhitaryan dovrebbe essere sacrificato solamente dinanzi a un centrocampista dello stesso livello, o da un centrocampista titolare dai bonus sporadici, ma accostato anche a un attaccante da doppia cifra quasi certa.

Entrando nel dettaglio: giusto scambiare Mkhitaryan con Zaniolo o Zielinski, sbagliato sacrificarlo per Kessie, Locatelli o Calhanoglu. Il centrocampista della Roma potrebbe essere sacrificato anche in cambio di una doppia proposta. Esempio: Mancuso+Calhanoglu (sì, scambio fattibile), Locatelli+Destro (ok, scambio fattibile). Giusto dire no a proposte del tipo: Scamacca+Locatelli, Mertens+Anguissa, Correa+Cristante.

Consigli fantacalcio, le statistiche stagionali di Mkhitaryan

6,67 di fantamedia, 6 presenze, 1 gol e 1 assist. Questi i dati principali dell’inizio di stagione del fantasista armeno. Numeri al di sotto delle aspettative. 21 duelli persi, 30 duelli vinti, 11 falli procurati e 55 palle perse. Da tenere sott’occhio soprattutto il suo apporto in zona offensiva: 142 passaggi completati, 10 tiri in porta totali, di cui 3 nello specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!