Consigli Fantacalcio | I 5 giocatori presi a 1 che stanno facendo bene

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio – Spesso a decidere un’asta, o un’intera stagione fantacalcistica, sono i calciatori più insospettabili, magari presi a un fantamilione. Dopo 17 giornate, abbiamo provato a individuare quei 5 giocatori che fino a questo momento vi hanno riempito di soddisfazioni. 

Durante l’asta del fantacalcio, ogni anno, arriva un momento in cui ci vuole quella giusta dose di fortuna unita ad un pizzico di lungimiranza, perchè puntare su dei potenziali crack è veramente qualcosa di incredibile. Questo capita soprattutto quando i giocatori più ambiti sono già stati presi e restano pochi crediti per andare ad occupare gli slot rimasti. Ecco spuntare dalla lista i nomi di calciatori non di primissima fascia ma che possono regalare delle sorprese.

Non sono top player, o campioni noti al grande pubblico: nella costruzione di una rosa vincente al Fantacalcio c’è bisogno anche e soprattutto di loro… i cosiddetti “giocatori tappabuco”, quelli che servono a completare i reparti. Quante volte vi siete ritrovati con tutti gli obiettivi sfumati, i nomi segnati sul foglio già chiamati e la necessità di acquistare uno o due giocatori per completare la squadra. Questi i magnifici 5: quei calciatori presi a 1 che stanno facendo bene al fantacalcio.

Consigli Fantacalcio: i 5 giocatori presi a 1 che stanno facendo bene

KULUSEVSKI – PARMA

www.imagephotoagency.it

Abbiamo usato tutti gli aggettivi per descrivere il talento orobico. A Parma ha trovato l’ambiente ideale per esplodere e mostrare tutto il suo bagaglio tecnico. A 2 giornate dal termine del girone d’andata, i suoi numeri parlano da soli: in 17 presenze, ha realizzato 4 gol e 7 assist. I fantallenatori hanno fatto “centro” scommettendo su di lui acquistandolo ad una cifra irrisoria all’asta iniziale. Adesso bisognerà fare delle follie per possederlo nella propria rosa.

CASTROVILLI – FIORENTINA

www.imagephotoagency.it

Montella ha subito intuito le potenzialità del ragazzo tanto da farlo esordire alla prima giornata. I risultati sono stati eccellenti a dimostrazione che il ragazzo era pronto per il grande salto in Serie A. La gavetta in cadetteria, con la maglia della Cremonese, è servita a Gaetano Castrovilli per crescere e diventare uno degli uomini chiave del centrocampo viola. Nonostante il momento difficile della Fiorentina, il talento di Canosa di Puglia ha conquistato tutti: tifosi, addetti al lavoro e fantallenatori i quali si stanno godendo un autentico gioiellino dall’eccellente media-voto.

MANCOSU – LECCE

www.imagephotoagency.it

Nonostante i problemi fisici, Mancosu rimane un giocatore che ha fatto le fortune di molti fantallenatori grazie alla sua freddezza dal dischetto. Anche in A, si è messo in evidenza contribuendo alle prime vittorie del Lecce nelle trasferte di Torino e Ferrara e ha lasciato il segno anche nel pareggio casalingo dei salentini contro i campioni d’Italia della Juventus.

AMRABAT – VERONA

www.imagephotoagency.it

Amrabat è stato uno degli ultimi acquisti estivi del Verona e si è subito inserito negli schemi di Juric diventando, nel giro di poco tempo, il perno del centrocampo scaligero. La compagine veneta ha trovato un “tuttofare” della metà campo: un giocatore dinamico, dotato di una buona tecnica e capace di abbinare quantità e qualità. Per una squadra che lotta per la salvezza, il nazionale marocchino è un’autentica manna dal cielo.

TOLJAN – SASSUOLO

www.imagephotoagency.it

Dopo un inizio in sordina, Toljan si è ritagliato il suo spazio nel Sassuolo di De Zerbi con prestazioni convincenti sia in difesa che in fase di spinta. I bonus stentano ancora ad arrivare ma i fantallenatori possono contare sul terzino tedesco dalla sufficienza fissa. L’ex Borussia Dortmund doveva solo capire come funzionasse il calcio italiano.

a cura di Massimiliano Fina e Amleto Giannini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!