
Andrea Pirlo si prepara a riabbracciare De Ligt e Alex Sandro, ormai pronti a tornare a completare disposizione del tecnico bianconero. Cosa cambierà in chiave fantacalcio? Ecco i nostri consigli su come gestire i giocatori della rosa della Juventus.
Tanti ballottaggi e diverse soluzioni tattiche a disposizione: Pirlo è pronto a spingere il piede sull’acceleratore già dalla prossima giornata di campionato contro il Cagliari.
Cosa cambierà con il ritorno di De Ligt e Alex Sandro? Danilo e Chiesa scivoleranno in panchina? Procediamo per ordine: De Ligt vestirà i panni di centrale destro nella difesa a tre, con Bonucci al centro e Chiellini a sinistra.
Occhio, però, alla possibile sorpresa: non è escluso che Pirlo continui a puntare su Danilo traslocandolo nella posizione di centrale sinistro, complice anche il recente infortunio di Chiellini, il quale starà fermo almeno un mese.
Consigli fantacalcio, i ballottaggi in casa Juventus: Chiesa o Alex Sandro?
Piccolo punto interrogativo anche sul ballottaggio tra Alex Sandro e Chiesa per il ruolo di esterno sinistro. Il terzino brasiliano è pronto a tornare a completa disposizione, ma l’ex Fiorentina cercherà in ogni modo di convincere Pirlo a puntare forte su di lui.
La sensazione è che i due giocatori si alterneranno di frequente, con Chiesa pronto a essere utilizzato anche come 12esimo uomo a gara in corso. Una pedina alla Douglas Costa, capace si spostare gli equilibri nella seconda frazione di gioco.
Dybala al fantacalcio? Morata e Kulusevski insidiano la Joya

Occhi puntati anche su Dybala, attualmente fermo ai box per infortunio e ancora lontano dalla migliore condizione fisica. Giusto puntare su di lui al fantacalcio? Sarà titolare nel 3-5-2 di Andrea Pirlo?
L’attaccante argentino potrebbe essere utilizzato sia come seconda punta (ballottaggio con Morata), sia come trequartista (ballottaggio con Kulusevski e Ramsey). Sarà un’annata complicata per i fantallenatori del numero 10 bianconero, perchè spesso potrebbero ritrovarsi a fare a meno della Joya nell’undici iniziale.
Insomma, una-due maglia/e per uno-due posti, quindi massima attenzione alle vostre scelte, decisioni che potrebbero rivelarsi decisive in vista del proseguimento della stagione.