Consigli fantacalcio, scambi: cosa fare con Ilicic, Pereyra e Muriel

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – La 19^ giornata di campionato, esattamente come tutte quelle finora disputate, ha offerto numerosi spunti di riflessione per tutti i fantallenatori. In particolare sono tre i casi che abbiamo deciso di affrontare in questo articolo: Ilicic, Pereyra e Muriel.

Due di loro militano tra le fila dell’Atalanta ma il loro rendimento non è attualmente paragonabile a quanto si è visto nelle prime stagioni in cui hanno indossato la maglia nerazzurra. Il terzo era invece, almeno in partenza di campionato, una delle colonne portanti dell’Udinese. A dire il vero, però, si è un po’ perso.

Si tratta di tre giocatori che dunque non stanno fornendo il rendimento che i fantallenatori si potevano augurare. La stessa cosa si può dire per i rispettivi tecnici “reali”, ovvero Gasperini nel caso dello sloveno e del colombiano, così come Gotti e Cioffi che si sono alternati ad allenare il Tucuman. Ma cosa fare adesso con questi tre giocatori al fantacalcio? Analizziamo caso per caso.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Ilicic

L’ex giocatore – tra le altre – di Palermo e Fiorentina non è riuscito a incidere più di tanto in questa prima metà di stagione. Sia in Champions League che in campionato (ovvero la competizione che ci interessa) Gasperini non lo ha sfruttato come avrebbe voluto.

Attualmente conta 3 gol e 3 assist in 18 presenze: un bottino magro se consideriamo le stagioni passate. Il nostro consiglio è quello di scambiarlo laddove vi si prospetti un’alternativa di qualità. Difficile dire se sia il caso di svincolarlo all’asta di riparazione, tendiamo più al sì che al no.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Pereyra

Diversa è la situazione che riguarda il numero 37 della formazione friulana. Nel suo caso è stato più un infortunio, oltre a un evidente equivoco tattico provocato da Luca Gotti, a rendere le sue prestazioni sottotono. Ora però è previsto uno stop che lo costringerà a stare fuori per un altro mese.

Allo stato attuale delle cose Pereyra ha realizzato due gol con un solo assist all’attivo dopo 14 presenze. Anche in questo caso lo score è piuttosto magro, ma ci sentiamo di consigliare di tenerlo per la seconda parte della stagione. Anche perchè difficilmente i vostri fantavversari accetterebbero in uno scambio un giocatore attualmente indisponibile.

Consigli fantacalcio: cosa fare con Muriel

Per concludere il nostro tris di dilemmi, parliamo del numero 9 della Dea. Un giocatore che quando entra in campo, specialmente a gara in corso, fa la differenza. Tanto da essere in lizza per battere il record storico della Serie A per gol messi a segno partendo dalla panchina.

Il suo girone di ritorno consta di due gol e 4 assist, anche in questo caso un bottino decisamente inferiore alle abitudini e alle aspettative. Lo svincolo all’asta di riparazione è un rischio che noi non correremmo. Per quanto riguarda gli scambi, potremmo essere propensi ma con riserva.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!