Lotta salvezza e Fantacalcio: su chi puntare del Genoa alla ripresa?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Genoa al Fantacalcio – Ci siamo, ancora poco e potremmo tornare a gustarci lo spettacolo della Serie A e non solo quello del calcio straniero.

Entro domani è attesa la risposta del Governo sulla ripresa del calcio italiano, ma si va verso il sì.

La ripresa del campionato, ovviamente, farà rima con Fantacalcio. La voglia di ricominciare è altissima non solo tra i tifosi, ma anche tra i fantallenatori che senza i week-end di partite non riescono a stare.

Noi di Fantamaster.it vogliamo avvicinarci alla ripresa della Serie A e riprendendo a parlare di quello che più ci piace.

Proiettandoci nel futuro prossimo cominciamo a prepararvi con alcuni consigli fantacalcio per il finale di stagione partendo da quelle squadre invischiate nella lotta salvezza e che, verosimilmente, dovranno dare qualcosa in più per salvare la categoria e non retrocedere in Serie B.

Abbiamo scelto quindi 5 giocatori del Genoa per il Fantacalcio da consigliarvi e che potrebbero essere una risorsa in più per voi fantallenatori.

Genoa al Fantacalcio: 5 giocatori su cui puntare alla ripresa

DOMENICO CRISCITO

www.imagephotoagency.it

Partiamo dalle certezze in casa Genoa: Mimmo Criscito è sempre un’assicurazione sulla vita per tutti i fanta allenatori alla ricerca di un voto positivo in difesa.

Con la sua quasi infallibilità su calcio di rigore (7 realizzazioni sugli 8 penalty calciati in stagione), Criscito è certamente uno dei difensori più affidabili di tutto il Fantacalcio.

La sua media voto di poco inferiore al 7, il capitano del Genoa è sicuramente uno di quei calciatori su cui puntare alla ripresa del campionato.

ADAMA SOUMAORO

Arrivato in sordina durante il mercato di gennaio, Soumaoro si è immediatamente imposto come una delle sorprese più gradite nel nuovo Genoa di Davide Nicola.

Chi lo conosceva e ha deciso di puntarci nell’asta di riparazione, oggi si gode un difensore titolare e che ha già dimostrato di poter portare bonus alla propria formazione, visto il gol segnato sul campo del Bologna alla sua seconda presenza in Serie A.

Il francese ha approfittato di un turno di squalifica del titolare Romero, per mettersi in mostra e assicurarsi il posto in squadra. Adesso toccherà a Nicola risolvere il “problema” di abbondanza in difesa, ma non preoccupatevi: Soumaoro è un difensore sul quale puntare!

FRANCESCO CASSATA

Due gol nelle ultime due partite prima della sosta, fanno di Francesco Cassata una possibile sorpresa per le ultime 12 giornate di campionato.

Rigenerato dalla cura Nicola (come tutto il resto della formazione rossoblù), l’ex centrocampista del Frosinone ha guadagnato un ruolo importante all’interno delle gerarchie del nuovo mister e non ha intenzione di mollare il posto alla ripresa.

Se a inizio anno avete deciso di puntare su di lui ad una cifra accettabile, Cassata potrebbe rivelarsi la vostra inaspettata carta vincente per questo finale di stagione.

GORAN PANDEV

Illuminato da una seconda giovinezza, Goran Pandev sembra non avere alcuna intenzione di smettere di emozionare la sponda rossoblù del Luigi Ferraris.

Se i tifosi genoani gli augurano ancora una lunga carriera, lo stesso possono fare i fanta allenatori, dal momento che Goran sembra voler continuare per un altro anno.

Rimanendo però al campionato attuale, i numeri di Pandev recitano 22 presenze e 7 gol, di cui 4 da gennaio a oggi: non male per un quasi 37enne, che promette faville anche nel finale di stagione.

ANTONIO SANABRIA

www.imagephotoagency.it

Chi ha maggiormente beneficiato dall’arrivo di Davide Nicola sulla panchina rossoblù è sicuramente Antonio Sanabria: un giocatore letteralmente rigenerato, passato da essere oggetto misterioso o uomo decisivo per il Genoa.

Pochi scampoli di partita per tutto il girone d’andata e un vicino addio durante il mercato di gennaio, avrebbero fatto presagire a tutto tranne che a 3 gol e 2 assist da gennaio a oggi.

Diventando punto fermo del nuovo Genoa, Sanabria è sicuramente uno dei calciatori su cui puntare in questo finale di stagione: dimenticatevi il giocatore timido e impacciato visto nel primo anno e mezzo in rossoblù, oggi è un nuovo calciatore… Provare per credere!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!