
12^ giornata andata in archivio e ora spazio alle analisi in vista del 13° turno di campionato. Oggi focalizzeremo le nostre attenzioni sulla flop 11 per fantamedia dalla 1^ alla 12^ giornata. Un quadro generale sull’andamento del vostro fantacalcio, traendo spunto dalle fantamedie, le quali potrebbero consigliarvi su come muovermi in vista della ripresa del campionato. Analizzate attentamente ogni dettaglio, valutate potenziali scambi e studiate attentamente potenziali sorprese e possibili intuizioni.
Come viene calcolata la fantamedia e come viene stilata la nostra classifica? Un giocatore deve aver totalizzato almeno l’80% delle presenze in questo inizio di stagione, rapportandola in numeri chiari e concreti, i candidati devono aver totalizzato almeno 9 presenze su 12 partite. Fantamedia calcolata in base alle prestazioni che, in questo caso, analizzato i “flop” di questo inizio di stagione.
Tante le sorprese e i colpi di scena. Abbiamo optato per un 4-3-3. Radu (Genoa), si conferma il portiere peggiore di questo inizio di stagione con 4,08 di fantamedia. Linea difensiva a 4 composta da Murru (Sampdoria) fantamedia 5,17, poi Rispoli (Lecce) fantamedia 5,38 e poi Cionek (SPAL), fantamedia 5,39 così come Samir (Udinese). A centrocampo spazio per la delusione delle delusioni firmata Bernardeschi (Juventus), fantamedia 5,44, poi al suo fianco Tachtsidis (Lecce), fantamedia 5,61 e Lerager (Genoa), fantamedia 5,62. In attacco tridente formato da Ayè (Brescia), fantamedia 5,31, Stepinski (Verona), fantamedia 5,36 e Babacar (Lecce), fantamedia 5,44.
La classifica di #SerieATIM dopo 12 turni. ⚽️#WeAreCalcio pic.twitter.com/IGZ9jDunyG
— Lega Serie A (@SerieA) November 10, 2019
Flop 11 fantamedia 12^ giornata: la peggior formazione al fantacalcio secondo le statistiche
[nextpage title=”Pagina 1″]
Radu (Genoa): 4,08 fantamedia

Genoa dall’andamento altalenante in questo inizio di stagione e Radu “vittima” indiretta del momento complicato della compagine genoana. Buone potenzialità, ma inespresse a causa dell’organizzazione difensiva rossoblù.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 2″]
Murru (Sampdoria): fantamedia 5,17

Pessimo inizio di stagione, figlio del momento disastroso della Sampdoria. Atteso l’immediato pronto riscatto nella seconda parte della stagione. La cura Ranieri potrebbe regalare importanti soddisfazioni.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 3″]
Rispoli (Lecce): fantamedia 5,38
Costante ballottaggio per una maglia da titolare e prima parte di stagione insufficiente. Liverani punta forte sulla sua esperienza, soprattutto in vista della seconda parte di stagione.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 4″]
Cionek (SPAL): fantamedia 5,39
Garanzia di titolarità non così certa come nelle prime 7-8 giornate. Rendimento altalenante, complice i continui punti interrogativi della retroguardia ferrarese. Da valutare dal 13° turno in poi…
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 5″]
Samir (Udinese): fantamedia 5,39
Qualche malus di troppo e andamento decisamente insufficiente in questa prima parte di stagione. Svolta totale con l’arrivo di Gotti? Da monitorare attentamente nel corso della seconda parte di campionato.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 6″]
Bernardeschi (Juventus): fantamedia 5,44

Qualità indiscutibili, ma prestazioni sempre a corrente alternata e mai totalmente ciniche e d’impatto. Poca concretezza in zona gol: Bernardeschi, ora come ora, rappresenta una delle noti dolenti dell’inizio di stagione della Juventus.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 7″]
Tachtsidis (Lecce): fantamedia 5,61
Costanti “malus” dietro l’angolo e inizio di stagione decisamente sottotono. Fantamedia insufficiente nonostante l’ottimo andamento del Lecce.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 8″]
Lerager (Genoa): fantamedia 5,62
Buon impatto sul campionato italiano, meno sul fantacalcio. Inconcludente in zona gol e fase difensiva curata meglio della fase offensiva. Ci si aspetta qualcosa in più nella seconda parte di stagione. Da monitorare attentamente.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 9″]
Ayè (Brescia): fantamedia 5,31

Partito in sordina dietro la coppia offensiva Donnarumma-Torregrossa, con l’arrivo di Balotelli Ayè ha scalato le gerarchie superando perfino Donnarumma. Tuttavia, prestazione decisamente deludenti, figlie dell’andamento disastroso delle Rondinelle.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 10″]
Stepinski (Verona): fantamedia 5,36
Ci si aspettava decisamente qualcosa in più rispetto a ciò che l’attaccante ha mostrato in questo inizio di stagione. Male nella costruzione del gioco, praticamente nulla in zona offensiva. Titolarità costantemente a rischio, soprattutto dopo l’ottimo impatto sul campionato di Salcedo.
[/nextpage]
[nextpage title=”Pagina 11″]
Babacar (Lecce): fantamedia 5,44
Arrivato in giallorosso con grandi aspettative, Babacar continua a pagare il suo precario stato di condizione fisica e la totale esplosione di Lapadula. Sarà un ballottaggio costante per tutto il corso della stagione.
[/nextpage]