Consigli fantacalcio, 5 delusioni di inizio stagione: scambiateli entro gennaio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

A quest’ora siamo ancora tutti reduci dal pesante pranzo di Natale, ma i nostri consigli per il fantacalcio non possono e non devono fermarsi. Anche perchè, tra un primo e un secondo, c’è già chi starà pensando agli acquisti da fare. E non parliamo dei regali di Natale: quelli dovreste averli già scartati.

Stiamo ovviamente dei giocatori da acquistare (o in questo caso da cedere) per la vostra rosa al fantacalcio. Sappiamo bene che, anche a tavola per le feste, il chiodo fisso dei fantallenatori è legato alla propria squadra. E in un momento come questo, in cui la Serie A si ferma, è necessario rifletere su come aggiustare l’organico in vista del girone di ritorno.

Come cambieranno le 20 squadre di Serie A dopo il mercato? Chi puntare all’asta di riparazione? Chi diventerà titolare, chi perderà il posto? Sono queste alcune delle domande che i fantallenatori continuano a porsi in vista di gennaio. In questo articolo ci occuperemo di quei giocatori che vi consigliamo di vendere o comunque di scambiare alla prima occasione possibile.

Consigli fantacalcio, 5 delusioni di inizio stagione: scambiateli entro gennaio

Pessina (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Vi ricordate la sua esultanza in Italia-Galles agli ultimi Europei? Bene, quella è stata l’ultima occasione in cui ha potuto sorridere, almeno sul campo. Dodici presenze, zero gol e zero assist con una fantamedia di 5,91. Questa è stata la produzione del tornante nerazzurro dopo il girone di andata. Quattro dati che parlano, purtroppo, da soli e che non ci lasciano via di scampo. Anche perchè Gasperini sembra aver trovato altre soluzioni per la trequarti, ripescando persino il redivivo Miranchuk.

Quagliarella (Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Chi ha letto questo nome potrebbe fare proprie le famose parole di Buffon e sostenere che abbiamo un bidone della spazzatura al posto del cuore. I fatti, però, sono dalla nostra parte: il capitano blucerchiato ha segnato un solo gol e soprattutto è stato scalzato da Gabbiadini e Caputo. E a noi dispiace tantissimo per chi ha puntato forte su di lui in estate, ma la realtà dei fatti è un altra e bisogna dirla: Fabione va ceduto se non addirittura inserito in uno scambio.

Shomurodov (Roma)

www.imagephotoagency.it

Lo sappiamo, ha fatto gol contro la Samp un paio di giorni fa. Tuttavia il grande momento vissuto da Abraham prima di farsi male e il cambio di modulo adottato da Mourinho sono due elementi che gli tolgono tanto spazio. E poi c’è quell’Afena-Gyan che sembra aver rubato il cuore dello Special One, tanto che al posto dell’inglese contro i blucerchiati è entrato proprio lui. Per l’ex genoano, dunque, rischia di non esserci spazio: il nostro consiglio è dunque quello di svincolarlo o tentare l’impossibile inserendolo in uno scambio.

Callejon (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Anche solo fermandoci alle fredde statistiche, lo spagnolo ha deluso e non poco: un gol e due assist sono un contributo esiguo per un giocatore come lui. A questo si aggiunge il mercato, con Italiano che ha trovato sotto l’albero il colpo Ikone. Motivo per cui siamo sicuri del fatto che l’ex napoletano è destinato a fare tanta panchina, a meno che non venga ceduto a gennaio. E anche quello, a nostro parere, sarebbe un gran colpo messo a segno dalla dirigenza viola.

Boga (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Il suo ritorno in campo contro il Bologna non era di certo quello che ognuno di noi si aspettava. Abbiamo visto un giocatore impacciato e incapace di dare i suoi proverbiali cambi di passo. Se n’è accorto anche il tecnico Dionisi a fine partita. Difficile pensare che ci sarà ancora posto per lui nel Sassuolo del futuro. Dunque, che sia panchina fino a giugno o cessione immediata, il nostro consiglio è quello di liberare uno spazio nella vostra rosa, qualora lo aveste ingaggiato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!