Consigli Fantacalcio | 5 flop difensori che vi sconsigliamo per il rush finale

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ci siamo, la Serie A si prepara a riaprire i battenti insieme al nostro amato Fantacalcio. In questo articolo parleremo dei Consigli Fantacalcio riguardanti i 5 flop in difesa da inizio stagione a oggi e che vi sconsigliamo per il finale di stagione.

Prenderemo in considerazione delle statistiche oggettive, basate su numeri e dati ufficiali, quindi parleremo di consigli obiettivi e non basati su nostre considerazioni, supposizione e idee. Spazio alle statistiche e alle risposte sul campo, unico metodo di giudizio per aver chiaro il quadro della situazione, in modo da consentirvi di mettere in atto le vostre scelte, decisioni e conseguenti considerazioni.

Quali sono dunque i 5 flop in difesa da inizio stagione a oggi? Andiamo ad analizzare quei giocatori che avevano importanti aspettative a inizio stagione ma che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti a esprimersi al meglio e che quindi hanno deluso.

Consigli Fantacalcio, i 5 flop in difesa da inizio stagione a oggi

HANS HATEBOER (ATALANTA)

www.imagephotoagency.it

Alzi la mano chi lo ha acquistato a inizio anno, forte dei 5 gol e 5 assist realizzati nella scorsa stagione. In tanti hanno sperato che l’esterno olandese si ripetesse, rimanendo però fortemente delusi. Nessuna rete per Hateboer in 21 gare disputate, una mancanza di gol mitigata soltanto parzialmente dai 3 assist realizzati. Quest’anno è toccato al suo “gemello” Gosens prendersi lo scettro di difensore top del campionato, con buona pace di chi a inizio anno ha puntato su Hans Hateboer.

MILAN SKRINIAR (INTER)

www.imagephotoagency.it

Le aspettative sulla difesa di Antonio Conte erano e rimangono altissime, motivo per cui moltissimi fantallenatori hanno deciso di puntare sul trio formato da Skriniar, De Vrij e Godin. Soltanto 1 assist e una fantamedia di poco inferiore alla sufficienza sono però decisamente troppo poco per il centrale slovacco, senza dubbio uno dei più ambiti durante l’asta estiva. E pensare che chi lo aveva avuto negli anni scorsi si era abituato molto bene, visti i 4 gol segnati due anni fa e i tre assist della scorsa stagione. Chi ha investito una parte importante dei propri fantamilioni per Skriniar, non può far altro che essere deluso.

POL LIROLA (FIORENTINA)

www.imagephotoagency.it

Arrivato in estate alla Fiorentina come uno dei terzini emergenti più importanti del panorama europeo, anche Pol Lirola è rimasto invischiato nella difficile stagione viola. Soltanto 2 assist per chi lo scorso anno ne aveva sfornati 7, impreziositi da 2 gol, con la maglia del Sassuolo. Decisamente troppo poco per chi prometteva di essere l’uomo in grado di far fare il salto di qualità alla difesa di ogni fantallenatore.

KALIDOU KOULIBALY (NAPOLI)

www.imagephotoagnecy.it

Nella travagliata stagione che ha visto protagonista il Napoli è entrato sicuramente anche Kalidou Koulibaly. Nessun bonus portato nelle casse dei fantallenatori, a fronte dei 2 gol (e 1 assist) segnati l’anno scorso e degli addirittura 5 della stagione precedente. Un’involuzione anche per quanto riguarda il numero di partite giocate, con un paio di infortuni muscolari che gli hanno permesso di scendere in campo soltanto in 15 occasioni. Un po’ per sfortuna e un po’ per demeriti, la stagione di Koulibaly non si può certo ritenere soddisfacente.

ARMANDO IZZO (TORINO)

www.imagephotoagency.it

Doveva essere l’anno della consacrazione per Armando Izzo e per il Torino allenato da Walter Mazzarri: è stato invece un netto passo indietro, che ha portato all’esonero del tecnico toscano e che costringe i granata a doversi conquistare la salvezza in queste ultime 12 giornate. Per il difensore ex Genoa soltanto 1 gol e una fantamedia inferiore alla sufficienza: troppo poco per chi, lo scorso anno, aveva conquistato tutti collezionando 4 reti e 1 assist e si era imposto come un forte candidato per la Nazionale a Euro 2020.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!