Consigli Fantacalcio| 5 Difensori da NON schierare: rischio imbarcate e cartellini, fate attenzione!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ci siamo, tutto pronto per la 9^ giornata di campionato. Strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni. Oltre a tutti i consigli di questo 8° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Come detto, fate particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.

Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente.

Detto questo, per la 9^ giornata di campionato giusto evitare Lucioni del Lecce. Il capitano dei giallorossi se la dovrà vedere con Higuain, Ronaldo (forse) e Dybala. Meglio valutare strade alternative. Da bocciare anche Peluso, decisamente in ritardo di condizione fisica e apparso decisamente spaesato nell’ultima sfida di campionato contro l’Inter. Fuori anche Murillo della Sampdoria, costantemente a rischio malus.

Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare

Lucioni (Lecce)

Come accennato, il centrale del Lecce potrebbe trascorrere un pomeriggio piuttosto complicato dinanzi all’attacco bianconero. Evitatelo in maniera tassativa: da schierare solamente in caso di strettissima necessità. Rimandato, ma non bocciato totalmente, soprattutto dopo un ottimo inizio di campionato.

Peluso (Sassuolo)

Disastrosa prestazione contro l’Inter da centrale sinistro, condizione fisica leggermente in calo e nuova posizione ancora d’assimilare totalmente. Verona sugli scudi pronta a colpire soprattutto nelle ripartenze in contropiede. Peluso potrebbe essere schierato anche nella posizione di terzino sinistro ma, a prescindere da questo, evitatelo tassativamente.

Murillo (Sampdoria)

Spesso troppo irruento con malus costantemente dietro l’angolo. La sfida contro il Bologna potrebbe penalizzare il centrale blucerchiato, il quale potrebbe fronteggiare con costanza la velocità e rapidità di Orsolini e Sansone. Valutate alternative, evitatelo!

www.imagephotoagency.it

Biraghi (Inter)

L’esterno nerazzurro, in costante ballottaggio con Asamoah, potrebbe scendere in campo dal primo minuto in vista dei tanti impegni ravvicinati da parte della squadra nerazzurra. Per gli amanti del rischio ok, schieratelo pure, ma solo se totalmente coperti da altri titolari sicuri. Quale sarebbe il rischio? Biraghi, qualora non dovesse scendere in campo, rischierebbe di farvi “sprecare” un cambio già dal match di sabato. Meglio evitare, bocciatura tattica, ma non tecnica!

Romero (Genoa)

Genoa impegnata nella complicata sfida contro il Brescia, con le “Rondinelle” pronte a confermare l’ottimo match disputato contro la Fiorentina. Il centrale argentino potrebbe patire la tecnica e prestanza fisica di Balotelli, così come l’imprevedibilità di Donnarumma. Malus all’ordine del giorno: bocciatelo!

www.imagephotoagency.it

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!