
Ci siamo, tutto pronto per la 3^ giornata di campionato. Strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni. Oltre a tutti i consigli di questo 3° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Come detto, fate particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.
Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente.
Detto questo, per la 3^ giornata di campionato giusto evitare Klavan del Cagliari. Il centrale estone potrebbe patire la fisicità di Inglese e la rapidità di Gervinho. Da evitare anche Samir dell’Udinese, il quale si ritroverà di fronte la coppia Lukaku-Sanchez. No secco anche a Kumbulla del Verona.
Dopo2⃣ giornate di #SerieATIM è vetta per3⃣! #WeAreCalcio pic.twitter.com/AeeXcco4gl
— Lega Serie A (@SerieA) September 1, 2019
Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare
Klavan (Cagliari)
Il difensore estone, come accennato, potrebbe patire la fisicità di Inglese e la velocità dirompente di Gervinho. L’ex attaccante della Roma, con le sue accelerazioni e progressioni potrebbe spaccare in due la retroguardia isolana. Out Klavan, valutate alternative.

Samir (Udinese)
Il difensore bianconero potrebbe riscontrare totali difficoltà con la coppia offensiva dell’Inter targata Lukaku-Sanchez. L’attaccante belga sarà un avversario ostico e complicato, specie dal punto di vista fisico, mentre Sanchez potrebbe perforare la difesa friulana con le sue solite accelerazioni. Pochi dubbi, evitate Samir!
Kumbulla (Verona)
Nonostante un ottimo inizio di stagione, la rivelazione della retroguardia veneta potrebbe ritrovarsi di fronte un avversario complicato come Piatek, affamo di gol e pronto a rilanciarsi dopo un inizio di stagione decisamente complicato. Kumbulla potrebbe pagare l’inesperienza e qualche disattenzione di troppo, meglio valutare possibili alternative.
Ferrari (Sassuolo)
Emiliani impegnati nella complicata trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Nonostante l’ottimo tempismo e l’ottima tecnico individuale, l’attacco capitolino potrebbe rendere amaro il pomeriggio del centrale difensivo. Roma pronta a confermare l’ottimo inizio di stagione, meglio evitare spiacevoli sorprese.
Vicari (SPAL)
Ferrarasi pronti a vender cara la pelle tra le mura amiche in vista della delicatissima e complicata sfida contro la Lazio. Occhio al possibile duello Vicari-Immobile, duello che potrebbe costringere il centrale bianco-blu ad un pomeriggio infernale. Da evitare tassativamente anche in chiave “malus”.
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!