
Ci siamo, tutto pronto per la 29^ giornata di campionato: strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni; oltre atutti i consigli di questo 29° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio riguardanti i difensori da non schierare.
Nei nostri consigli fantacalcio riguardanti i difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori.
Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario: valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato.
Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente. Aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni
Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare
Danilo (Juventus)

Il terzino brasiliano, in vista della sfida contro il Genoa, sarà dirottato sulla corsia mancina. Stagione tra alti e bassi, 5,96 di fantamedia, 13 presenze e ben 85 passaggi sbagliati in stagione. Bocciatelo.
Lu. Pellegrini (Cagliari)

Benino nell’ultima sfida contro il Torino, ma il laterale sinistro rossoblù, impegnato nella sfida contro il Bologna, potrebbe patire la grande velocità di Orsolini e il suo dribbling ubriacante. Evitatelo, sono ben 9 le ammonizioni in stagione.
Godin (Inter)

Arrivato con grandi aspettative, il centrale uruguaiano ha deluso totalmente, sia Conte, sia i tifosi nerazzurri. Da bocciare anche in vista della sfida contro il Brescia. 5,97 di fantamedia, 4 ammonizioni in 17 presenze e ben 25 palle perse.
Calabria (Milan)

Il terzino rossonero potrebbe vivere l’ennesimo ballottaggio con Conti per una maglia da titolare. Tanta discontinuità: 5,40 di fantamedia e solo 16 presenze all’attivo, “coronate” da 2 cartellini rossi.
Palomino (Atalanta)

Atalanta impegnata nella complicata sfida contro il Napoli. Il centrale nerazzurro se la dovrà vedere contro Mertens e compagni, meglio escluderlo in questo 29° turno di Serie A: 6,27 di fantamedia e 27 palle perse nel corso del campionato.