
Ci siamo, tutto pronto per la 21^ giornata di campionato. Strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni. Oltre a tutti i consigli di questo 21° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio riguardanti i difensori da non schierare. Come detto, fate particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.
Nei nostri consigli fantacalcio riguardanti i difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente. Aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni
Detto questo, per la 21^ giornata di campionato giusto evitare Cistana, il quale dovrà fronteggiare Ibrahimovic e Leao: doppio cliente scomodo, giusto bocciarlo. Fuori anche Romero, il quale potrebbe patire la velocità dell’attacco della Fiorentina. Da evitare anche Nkoulou, pronto a fronteggiare il tridente offensivo dell’Atalanta composto da Gomez-Zapata-Ilicic.
La classifica della #SerieATIM dopo 2⃣0⃣ giornate. ?#WeAreCalcio pic.twitter.com/1VbrsCVPoK
— Lega Serie A (@SerieA) January 20, 2020
Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare
Cistana (Brescia)
Il difensore del Brescia, come anticipato, potrebbe riscontrare grosse difficoltà con di fronte la coppia Ibrahimovic-Leao. Meglio evitarlo almeno per quel che riguarda questo 21° turno di Serie A.

Romero (Genoa)
Malus costantemente dietro l’angolo e sfida contro la Fiorentina dall’alto coefficiente di difficoltà, soprattutto per quel che riguarda la velocità e l’intraprendenza dell’attacco viola. Pochi dubbi, bocciatelo!

Nkoulou (Torino)
In netta ripresa nell’ultimo mese di campionato, ma la sensazione è che l’imminente sfida contro l’Atalanta potrebbe rendere amaro il pomeriggio del centrale granata. Zapata-Gomez-Ilicic potrebbe rivelarsi 3 clienti piuttosto scomodi.

Di Lorenzo (Napoli)
Periodo piuttosto complicato e prestazione decisamente altalenanti. Napoli impegnato nella super sfida del San Paolo contro la Juventus. Il terzino partenopeo potrebbe ritrovarsi di fronte Ronaldo, avversario decisamente scomodo. Evitatelo!

Klavan (Cagliari)
Il centrale estone si ritroverà di fronte una delle coppie più prolifiche dell’intero panorama europeo. Lukaku-Lautaro Martinez potrebbe rendere amaro il pomeriggio del difensore rossoblù. Da evitare in maniera tassativa.
