Consigli Fantacalcio| 5 Difensori da NON schierare: rischio imbarcate e cartellini, fate attenzione!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ci siamo, tutto pronto per la 17^ giornata di campionato. Strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni. Oltre a tutti i consigli di questo 16° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio riguardanti i difensori da non schierare. Come detto, fate particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.

Nei nostri consigli fantacalcio riguardanti i difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente. Aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni

Detto questo, per la 17^ giornata di campionato giusto evitare Colley, il quale sarà impegnato nella complicata sfida contro la Juventus. Da bocciare anche Musacchio, bene nelle ultime gare, ma occhio alla velocità e imprevedibilità dell’attacco dell’Atalanta. Occhio anche Luperto, chiamato in causa da Gattuso dopo il ko di Koulibaly: meglio evitarlo!

Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare

Colley (Sampdoria)

Come accennato, il centrale della Sampdoria potrebbe riscontrare grosse difficoltà di fronte all’attacco della Juventus: Ronaldo-Dybala-Higuain si preparano ad incidere, ma occhio anche alla possibile carta Bernardeschi, insomma, meglio evitare il roccioso centrale doriano, almeno in questo 17° turno di campionato.

View this post on Instagram

?⚪️?⚫️⚪️?Ex Genkies. Forza Samp ??

A post shared by Omar Colley (@ocolley15) on

Musacchio (Milan)

Bene nelle ultime apparizioni, ma la vivacità dell’attacco dell’Atalanta potrebbe inguaiare totalmente in centrale argentino. Valutate possibili alternative. Puntate su di lui solamente in caso di stretta necessità. Ammesso con riserva!

Romero (Genoa)

La difesa del Genoa si ritroverà a fronteggiare l’attacco dell’Inter. La fisicità di Lukaku potrebbe impensierire totalmente il centrale argentino: occhio anche ai possibili “malus”. Bocciatelo in maniera tassativa.

www.imagephotoagency.it

Luperto (Napoli)

L’assenza di Koulibaly spingerà Gattuso ad affidare una maglia da titolare al suo nuovo centrale azzurro. La poca esperienza e lo strapotere atletico dell’attacco del Sassuolo potrebbero metterlo in seria difficoltà, da evitare.

Marlon (Sassuolo)

In forte ballottaggio per una maglia da titolare, il difensore del Sassuolo se la dovrà vedere contro l’attaccato del Napoli, afamato e a caccia di totale rivalsa dopo la recente sconfitta contro il Parma. Valutare alternative, “tagliatelo”.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!