
Ci siamo, tutto pronto per la 13^ giornata di campionato. Strategie, consigli, valutazione e giuste intuizioni. Oltre a tutti i consigli di questo 13° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Come detto, fate particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.
Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori, specie dopo l’ultimo turno di campionato. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori in costante ballottaggio, o giocatori reduci da infortuni e magari non ancora al meglio fisicamente. Aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni
Detto questo, per la 13^ giornata di campionato giusto evitare Palomino, il quale dovrà vedersela con l’attacco della Juventus e nello specifico contro Ronaldo-Higuain. Bocciatura anche per Conti del Milan, il quale dovrà fronteggiare la reattività e abilità nell’uno contro uno di Insigne. Fuori anche De Sciglio, il quale potrebbe patire le ripartenze in contropiede dell’Atalanta.Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare
La classifica di #SerieATIM dopo 12 turni. ⚽️#WeAreCalcio pic.twitter.com/IGZ9jDunyG
— Lega Serie A (@SerieA) November 10, 2019
Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare
Palomino (Atalanta)
Il centrale nerazzurri dovrà fare i conti con l’attacco bianconero:Dybala-Higuain sugli scudi, con Ronaldo quasi ufficialmente out per infortunio. Giusto evitarlo e valutare potenziali alternative, specie in questa complicata sfida della 13^ giornata.

De Sciglio (Juventus)
Salvo clamorosi colpi di scena, il terzino bianconero sarà chiamato in causa per sostituire l’infortunato Alex Sandro. Perchè evitarlo? La capacità d’inserimento e la freschezza atletica dell’attacco bergamasco potrebbe mettere in serie difficoltà il difensore ex Milan, bocciatelo!

Conti (Milan)
Inizio di stagione decisamente altalenante: il terzino rossonero dovrà fronteggiare Insigne nella sfida contro il Napoli. Occhio all’intraprendenza, velocità e all’uno contro uno dell’attaccante partenopeo, aspetti che potrebbero penalizzare totalmente l’ex difensore dell’Atalanta, valutate alternative.
Cistana (Brescia)
Dopo la prima convocazione in Nazionale, il centrale del Brescia dovrà fare i conti con Dzeko e company. Giusto escluderlo in questa 13^ giornata, soprattutto in questo momento decisamente complicato della compagine bresciana.

N’Koulou (Torino)
Periodo altalenante in questa prima parte di campionato, inizio di stagione caratterizzato dalle indiscrezioni sul mercato dei mesi estivi e su una situazione poco chiara fino all’inizio del campionato e oltre. Tuttavia, il difensore viaggia spedito verso la miglior condizione fisica, ma evitatelo in vista della sfida contro l’Inter con Lukaku e Lautaro Martinez sugli scudi.
