Consigli Fantacalcio| Le 5 certezze in difesa per il rush finale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rullo di tamburi, sale il canto dei motori, la Serie A si prepara a riaprire i battenti insieme al nostro amato Fantacalcio. In questo articolo parleremo dei Consigli Fantacalcio riguardanti i 5 difensori da schierare in questo finale di stagione.

Prenderemo in considerazione delle statistiche oggettive, basate su numeri e dati ufficiali, quindi parleremo di consigli obiettivi e non basati su nostre considerazioni, supposizione e idee. Spazio alle statistiche e alle risposte sul campo, unico metodo di giudizio per aver chiaro il quadro della situazione, in modo da consentirvi di mettere in atto le vostre scelte, decisioni e conseguenti considerazioni.

Quali saranno le 5 certezze difensive per la parte finale della stagione? Impossibile non citare Gonsens, protagonista assoluto della prima parte di campionato con la maglia dell’Atalanta. Impossibile rinunciare anche a Criscito, discreta fantamedia, ma primo rigorista in casa rossoblù, aspetto fondamentale in chiave Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, le 5 certezze in difesa per il finale di stagione

Gosens (Atalanta)

7 gol in 22 presenze, il terzino dell’Atalanta rappresenta la prima certezza assoluta per il rush finale di stagione. 53 cross, 32 interventi utili e 38 tiri nello specchio della porta. Un attaccante che gioca in difesa. Impossibile farne a meno, certezza assoluta.

Criscito (Genoa)

www.imagephotoagency.it

Partiamo da un presupposto fondamentale: un difensore rigorista va collocato tra le sette meraviglie del mondo. 19 presenze, qualche infortunio di troppo, ma ottima fantamedia. 18 tiri verso la porta avversaria, media di 0.37 a partita, 55 cross totali con 2.89 di media a partita. Tradotto: Criscito crossa quasi 3 volte a partita, numeri di tutto rispetto considerando che spesso, l’ex Zenit, è stato schierato in posizione di centrale sinistro. 28 falli commessi, 24 interventi riusciti, pesa sul groppone qualche cartellino giallo di troppo, 6 in totale. Schieratelo in maniera costante e senza il minimo dubbio.

Theo Hernandez (Milan)

Una delle rivelazioni della prima parte di campionato. Il terzino del Milan, oltre ai 5 centri in stagione, vanta anche una grande intraprendenza in zona cross, 67 totali, di cui 12 andati perfettamente a segno. Ottima anche la fase difensiva: 37 contrasti aerei vinti, 129 tackle riusciti e 44 dribbling concretizzati. 8 cartellini gialli e 26 falli commessi. Pochi dubbi, affidatevi totalmente all’esterno mancino rossonero, il quale potrebbe regalarvi nuove gioie in questa parte finale di stagione.

Acerbi (Lazio)

Garanzia assoluta: 6,81 di fantamedia in 24 presenze complessive. Grinta, carisma e temperamento. Acerbi trascinerà la retroguardia biancocelete anche in questo finale di stagione. 2 gol all’attivo, 13 cross eseguiti, 22 interventi riusciti e 1334 passaggi effettuati. Perchè puntare forte su di lui? Occhio ai numeri in difesa: 73 contrasti vinti, 3.04 di media a partita, solo 4 cartellini gialli e 35 contrasti aerei vinti. Come detto, garanzia assoluta, soprattutto al livello di affidabilità e media voto.

Kolarov (Roma)

www.imagephotoagency.it

Il terzino giallorosso non ha di certo bisogno di nessuna presentazione. Una stagione leggermente altalenante, condita comunque da grandi numeri. 23 presenze, 6 gol, 36 calci d’angolo guadagnati, 44 cross perfettamente riusciti e 24 falli guadagnati. 19 tiri in porta, 0.83 la media a partita. Assoluta certezza, puntateci forte sopratutto perchè la Roma sarà impegnata nella corsa Champions League in queste ultime 12 giornate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!