Consigli fantacalcio, 5 difensori da vendere subito o scambiare: ci sono Lazzari e Bastoni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – I difensori hanno spesso un ruolo determinante per le fortune dei fantallenatori. In tanti infatti puntano su giocatori dal rendimento garantito, soprattutto se si ha intenzione di avvalersi del modificatore di difesa. Una scelta che mette in conto, nel momento dell’asta, di spendere qualcosa in più degli avversari per la propria difesa.

In linea di massima, anche per chi gioca con la difesa a tre, l’obiettivo è quello di aggiudicarsi almeno un top del reparto che sia in grado di portare bonus e sufficienze piene. A guardare bene come si sono comportati i difensori in queste prime 8 giornate di campionato però alcuni stanno deludendo, e non poco, le aspettative.

Oltre ai nomi che faremo di quei difensori che si possono cedere o inserire in scambi vantaggiosi, ce ne sono altri che sono fermi per infortunio da troppo tempo come Smalling o altri non ancora entrati in condizione come Nastasic o Izzo. Tanti i casi anche di quei difensori che lo scorso anno ci avevano abituati molto bene e che quest’anno non si stanno confermando, come ad esempio Molina dell’Udinese. Di seguito ecco quelli che, secondo noi, sono quei 5 difensori che si possono subito cedere o che possono essere usato come pedine di scambio per arrivare al rinforzo tanto desiderato.

Consigli fantacalcio, difensori: 5 scambi e cessioni da fare subito

Maehle (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Il danese, reduce da un ottimo Europeo, era chiamato a ripetersi anche con la maglia dell’Atalanta, ma finora non è stato così. L’infortunio di Gosens gli sta consentendo di giocare con grande regolarità sulla sinistra, mentre a destra Zappacosta sembra averlo ormai scavalcato nelle gerarchie. L’impressione è che con il rientro del tedesco, si accomoderà in panchina. Vista la sua fantamedia di 5,63 potete scambiarlo con un giocatore meno blasonato, ma dal rendimento più costane come Cambiaso del Genoa.

Bastoni (Inter)

www.imagephotoagency.it

Bastoni non è un giocatore da bonus (3 assist lo scorso anno), ma è tra i preferiti di qui fantallenatori che hanno bisogno di sufficienze per il modificatore di difesa. La sua fantamedia però finora è stata appena sotto il 6 (5,93) e nelle prossime giornate Simone Inzaghi potrebbe preferirgli nuovamente Dimarco come terzo centrale. Un esperimento proposto contro lo Sheriff in Champions League con ottimi risultati. Finché siete in tempo potete liberarvene per andare su un profilo più affidabile.

Lazzari (Lazio)

www.imagephotoagency.it

In estate lo avevamo previsto e le nostre impressioni sono state confermate. Il passaggio dalla difesa a tre a quella a quattro ha avuto una grande vittima: Manuel Lazzari. Un difensore che era considerato come uno dei possibili top del reparto grazie ai 2 gol e 6 assist dello scorso campionato, ma che quest’anno sta lasciando il campo sempre più spesso a Marusic. Se avete la possibilità cedetelo o scambiatelo subito con un altro terzino titolare e che possa portare qualche bonus come Larsen dell’Udinese o Dimarco dell’Inter.

Manolas (Napoli)

www.imagephotoagency.it

Le voci di mercato che lo volevano quest’estate vicino a un ritorno in Grecia hanno finito per costare caro all’ex Roma. Spalletti ha infatti deciso di affidarsi a Rrahmani che lo sta ringraziando con reti e ottime prestazioni, costringendo Manolas a guardare i compagni dalla panchina. Anche lui è sempre stato un giocatore da modificatore di difesa e la perdita della titolarità è il motivo per cui va subito ceduto o scambiato. Ovviamente si può pensare di scambiarlo con il compagno di squadra kosovaro che gli ha soffiato il posto.

Odriozola (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Ci si aspettava tanto dal terzino destro arrivato in prestito dal Real Madrid. Le prestazioni mostrate finora gli hanno valso una fantamedia dello 5,50 frutto di zero bonus e 4 ammonizioni. Numeri davvero poco rassicuranti con Venuti che potrebbe addirittura rubargli il posto appena tornerà a pieno servizio di Italiano. L’impressione è che si possa fare a meno di lui all’interno della propria rosa, meglio puntare su altri esterni come il sorprendente De Silvestri e il sempre convincente Augello.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!