Consigli Fantacalcio | La Top11 dell’8^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto se si considera che siamo solo all’ottava giornata di campionato e per molti il campionato fantacalcistico è iniziato da poco e si stanno ancora valutando le effettiva potenzialità delle rose. Questa giornata di fantacalcio parte subito con un big match: Lazio-Atalanta. Non solo una gara difficile in apertura di giornata, ma gare insidiose e di complicata gestione anche per il resto del turno di campionato. Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 8^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelte importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti infortuni che ci sono stati durante la pausa nazionali che hanno minato le certezze di qualche allenatore costretto a molti cambi di formazione. Nella 8^ giornata di Serie A 2019/20, ad esempio, non è detto che un giocatore impegnato in uno dei big match possa per forza partire svantaggiato rispetto ad un altro di un top club impegnato con una squadra di media bassa classifica: il consiglio è quello di seguire l’andamento generale, fin qui, in campionato e dare fiducia anche a giocatori impegnati in big match se altri non vi danno (a sensazione) abbastanza garanzie. Attenzione alle scelte: non sbagliate e valutate bene.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 8^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato su un 3-4-3 tutto bonus e quantità. In difesa tre giocatori dal bonus facile che possono sopperire alle mancanze di un centrocampo molto fisico, ma con la capacità di strappare voti altissimi. In attacco due top e una “piccola” scommessa.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 dell’8^ giornata di Serie A

Sirigu (Udinese-Torino)

www.imagephotoagency.it

Il migliore per fantamedia del nostro campionato non poteva che essere schierato tra i titolari nella nostra Top11. Contro l’Udinese pronto per un’altra prestazione da Super-Sirigu.

Di Lorenzo (Napoli-Verona)

www.imagephotoagency.it

Reduce dall’esordio in nazionale con assist vorrà continuare sulla stessa falsariga anche contro il Napoli. D’altronde, non si accontenta mai. Può regalare bonus importanti contro il Verona, schieratelo.

Bonucci (Juventus-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione strepitoso per Bonucci che vive e regna nella linea difensiva di Sarri facendo gioire anche i suoi fantallenatori. Continuità ed esperienza, ma ancora senza bonus. Chissà che il Bologna non gli porti bene.

Kolarov (Sampdoria-Roma)

www.imagephotoagency.it

La Roma è attesa da un impegno, sulla carta, facile guardando la classifica, ma in realtà, affrontare la Sampdoria ora come ora, è tutto fuorché facile. Considerata l’emergenza di Fonseca a centrocampo e in attacco affidarsi a uomini come Kolarov, anche al fantacalcio, non è mai una brutta idea.

Nandez (Cagliari-Spal)

www.imagephotoagency.it

Inizio di campionato difficile, poi l’esplosione e la continuità. Non era facile passare dai ritmi argentini a quelli italiani, ma lui ha sorpreso tutti bruciano le tappe. Non è un caso se adesso vola su livelli importanti.

Paquetà (Milan-Lecce)

www.imagephotoagency.it

La “scommessa” da vincere di Pioli e del Milan. La fortuna sua è che potrà dare risposte convincenti al nuovo allenatore contro una squadra abbordabile (sulla carta) ed è, fortunatamente, anche la stessa del fantacalcio. Schierarlo contro il Lecce sperando in una sua top performance può essere davvero una buona idea.

Tonali (Brescia-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Per lui parla la media voto. Qualsiasi top club affrontato in stagione col Brescia lo ha visto protagonista. Sempre voti alti e tanta personalità in mezzo al campo quasi da veterano. Contro la Fiorentina può sicuramente ripetersi.

Castrovilli (Brescia-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Un altro giovane alle prime armi in Serie A che palesa un’esperienza quasi da top player. Bravo a mantenere il posto e a conquistare in sole 7 giornate il cuore dei fantallenatori che a fatica se ne privano.

Lukaku (Sassuolo-Inter)

www.imagephotoagency.it

Sembrava in difficoltà fisica e invece col Belgio ha risposto sul campo alle critiche. Una belva in area di rigore, una partita poco lucida come quella contro la Juventus non deve cambiare l’opinione su un giocatore pazzesco.

Belotti (Udinese-Torino)

www.imagephotoagency.it

Segna e fa segnare sia col Torino che con la nazionale. Non ha perso il vizio del gol nemmeno quando chiamato in causa da Mancini. Momento top, sfruttatelo.

Gervinho (Parma-Genoa)

www.imagephotoagency.it

La Pantera nera della Costa d’Avorio ha voglia di regalare una gioia ai suoi fantallenatori. Tre gol annullati dal Var e un rigore sbagliato pesano, tanto sulla sua fantamedia ma le sue prestazioni dicono altro. Contro il Genoa è l’occasione giusta per rilanciarlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!