Consigli Fantacalcio | La Top11 della 6^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto se si considera che siamo solo alla sesta giornata di campionato e non è ancora ben chiaro chi possa davvero fare bene quest’anno e chi no. In più bisogna tenere conto che questa giornata segue il turno infrasettimanale: un problema non da poco e che può creare confusione con novità di formazione da carpire già dal venerdì precedente la giornata di fantacalcio. Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 6^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelte importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dell’inizio del turno molto ravvicinato rispetto all’ultimo che, verosimilmente, creerà un po’ di confusione nei fantallenatori. Meglio cercare le soluzioni vincenti dalla provincia oppure dalle big? Dipende, nella 6^ giornata di Serie A 2019/20, ad esempio, non è detto che i portieri più affidabili possano fare la differenza in meglio, anzi: molti di loro sono in difficoltà anche a causa delle difese ‘ballerine’ che concedono molto agli attaccanti avversari. Attenzione alle scelte: non sbagliate e valutate bene. Perdere punti in questa giornata magari non sarà decisivo nell’economia del vostro fantacalcio, ma avrà un peso.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 6^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato molto sui difensori più offensivi scegliendo come modulo di riferimento il 4-4-2. Una scelta che punta a sfruttare sicuramente il modificatore difesa e i centrocampisti più offensivi, più che gli attaccanti. Davanti la scelta delle punte non delude con due dei migliori bomber di questo inizio stagione.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 6^ giornata di Serie A

Strakosha (Lazio-Genoa)

www.imagephotoagency.it

Il portiere biancoceleste è reduce da una sconfitta, ma la sua prestazione è stata di altissimo livello. Merita la conferma nelle vostre fantarose.

Di Lorenzo (Napoli-Brescia)

Inizio di campionato davvero importante. Anche lui, come il portiere della Lazio, è reduce da una sconfitta, forse un po’ più bruciante per come arrivata. La sua prestazione è stata comunque positiva, contro il Brescia si può tranquillamente confermare.

Bonucci (Juventus-Spal)

www.imagephotoagency.it

Colonna nella difesa bianconera che subisce tanto ( e troppo) in questo inizio di stagione. Sempre attento e positivo. Una certezza.

Skriniar (Sampdoria-Inter)

www.imagephotoagency.it

L’Inter plasmata da Conte è una squadra quadrata capace di affondare e difendere. Al momento, forse, gli riesce meglio la fase difensiva. Premiamo lui più di De Vrij e Godin perché i voti sono sempre più alti. Fa la differenza, gli manca solo il bonus…

Kolarov (Lecce-Roma)

www.imagephotoagency.it

Goleador della Roma = difensore da bonus. Basterebbe questo per descriverlo e convincervi a schierarlo. Non molla mai, condizione fisica invidiabile. Non esistono motivi per non schierarlo.

Callejon (Napoli-Brescia)

www.imagephotoagency.it

Nel Napoli che esce sconfitto dal match contro il Cagliari ci sono state poche note liete: lui è una di queste. Andate a rivedervi calci d’angolo battuti dalla destra nel corso del secondo tempo. La precisione millimetrica con la quale finivano sulla testa dei suoi compagni era commovente. Forma smagliante, da confermare.

Gomez (Sassuolo-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

La Roma crolla in casa per suoi demeriti e anche per l’imprevedibilità, tecnica e qualità del capitano della Dea. Un mostro di bravura a cui è mancato forse solo il gol. Insistere con il Papu di questo inizio di stagione non è da folli, ma da fantallenatori coscienziosi: avere lui in rosa fa tutta la differenza di questo mondo al fantacalcio.

Nandez (Cagliari-Verona)

Voti altissimi e assist. Inizio di campionato difficile, poi la rinascita. Un centrocampista perfetto e già idolo dei fantallenatori. Il suo dinamismo e le indubbie qualità lo rendono già uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e al fantacalcio non è più una scommessa..

Ribery (Milan-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Alzi la mano chi credeva che fosse finito? Tanti. Qualcuno di voi starà anche facendo una smorfia ‘colpevole’ nel leggere questa domanda. E’ così, pentiamoci tutti e chiediamo scusa a Frank: determinante e determinato. Al fantacalcio i suoi voti sono sempre alti e i bonus non stanno tardando ad arrivare. Scommettiamo che contro il Milan ne ha altri da regalare ai suoi fantallenatori?

Berardi (Sassuolo-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Inizio di campionato importantissimo. E’ tornato il ragazzo prodigio ammirato nelle prime stagioni di Serie A. Contro il parma secondo alcuni non è stato all’altezza delle sue solite prestazioni: bugia. I pericoli maggiori per Sepe sono arrivati da lui. Impossibile, anche contro una big come l’Atalanta, rinunciarci.

Belotti (Parma-Torino)

www.imagephotoagency.it

Contro il Milan una doppietta di rabbia e voglia, da capitano. L’ha rovesciata lui, come sempre. Inizio di stagione pazzesco per il Gallo che sembra non avere limiti, ma solo grandi obiettivi: riportare il suo Torino in Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!