Consigli Fantacalcio | La Top11 della 5^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto se si considera che siamo solo alla quinta giornata di campionato e non è facile capire chi possa davvero fare bene quest’anno e chi no. In più bisogna tenere conto che c’è il turno infrasettimanale: un problema non da poco e che può creare confusione con novità di formazione e tanto turnover anche in squadre di media-bassa classifica. Un aiuto per il fantacalcio può arrivare da tutti i consigliati della 5^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelte importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato infrasettimanale che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa del turnover che, verosimilmente, molti allenatori adotteranno. Meglio cercare le soluzioni vincenti dalla provincia oppure dalle big? Dipende, nella 5^ giornata di Serie A 2019/20, ad esempio, non è detto che i portieri più affidabili possano fare la differenza in meglio, anzi: molti di loro sono in difficoltà anche a causa delle difese ‘ballerine’ che concedono molto agli attaccanti avversari. Attenzione alle scelte: non sbagliate e valutate bene. Perdere punti in questa giornata magari non sarà decisivo nell’economia del vostro fantacalcio, ma avrà un peso.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 5^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato molto sui centrocampisti, veri protagonisti di queste prime quattro giornate di campionato, scegliendo un 3-5-2. Un modulo all’apparenza difensivo, ma che certamente – grazie agli interpreti nei vari reparti – può regalare gioie al fantacalcio: ecco i nostri consigli.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 5^ giornata di Serie A

Szczesny (Brescia-Juventus)

www.imagephotoagency.it

Torna titolare dopo il turno di riposo contro il Verona. La gara contro il Brescia, sulla carta, dice che lo aspetta una gara tranquilla. La fragilità della Juventus in difesa potrebbe impegnarlo in qualche circostanza. Per questo lo consigliamo aspettandoci un buon voto e la rete inviolata.

Di Lorenzo (Napoli-Cagliari)

Reduce anche lui da un turno di riposo contro il Lecce torna in campo, nella 5^ giornata, per essere padrone della fascia destra. Attesi assist e un buon voto, d’altronde ad insaccare i palloni crossati da lui sulla destra ci penserà un certo Llorente.

De Ligt (Brescia-Juventus)

www.imagephotoagency.it

Torna al centro della difesa della Juventus con tanta voglia di riscatto. Può fare bene e prendere anche in mano la squadra dimostrandosi leader vero se Bonucci dovesse partire dalla panchina. Credeteci.

Tomiyasu (Genoa-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione da sogno per il giapponese. Il Bologna è una squadra quadrata che può stupire e fare bene con chiunque e in difesa, con un leader come lui, si può puntare in alto sia in Serie A che i suoi fantallenatori al fantacalcio.

Chiesa (Fiorentina-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Nell’ultima gara solo la Lega Serie A gli ha tolto la gioia della prima rete in campionato. La prestazione resta e l’assist a Ribery è stata pura magia. Dopo ogni torto, anche nelle stagioni precedenti, ha dimostrato di avere la fame e la cattiveria giusta per riprendersi quello che gli è stato tolto. Dunque puntate sulla sua voglia di rivalsa.

Milinkovic-Savic (Inter-Lazio)

www.imagephotoagency.it

Leader del centrocampo biancoceleste. Quando è in giornata fa sognare i suoi fantallenatori. Contro il parma una prestazione da leader e un gol sfiorato per colpa della poca precisione. Un caso. Contro l’Inter sarà dura, ma le qualità dei top player vengono fuori soprattutto in queste partite.

Duncan (Parma-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Rivitalizzato. Un giocatore “quasi” nuovo. De Zerbi gli ha dato licenza di… attaccare. Sfonda le difese avversarie con la sua fisicità e davanti al portiere è diventato praticamente letale. Ah… anche da fuori area non è male. Il Parma concede più di qualcosa quest’anno in difesa, per cui: perché non dovrebbe trovare il bonus per due gare di seguito?

Mancosu (Spal-Lecce)

Verdi (Torino-Milan)

Twitter @TorinoFC_1906

Verso la prima da titolare… e oltre! L’ex Napoli vuole prendersi il Torino e la maglia da titolare. Quale modo migliore del turno infrasettimanale per mettere in mostra le sue qualità? Certo la gara contro il Milan non è la migliore per facilità dove distinguersi, ma sia al Napoli che al Bologna ha fatto vedere di poter perforare anche le difese più granitiche. Contro i rossoneri più che i quattro difensori (al momento) dovrà impegnarsi a far capitolare Donanrumma.

Dzeko (Roma-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Inizio di stagione super. Da partente a punto di partenza. In questa Roma il suo peso è enorme. Il finalizzatore e il catalizzatore di gioco. E’ tutto per Fonseca. Segna e fa segnare, un crimine contro l’umanità fantacalcistica lasciarlo fuori.

Lukaku (Inter-Lazio)

www.imagephotoagency.it

Sarà anche appena arrivato, ma nell’Inter sembra esserci cresciuto. Non sembra aver risentito del cambio di campionato e poi con Conte si è capito subito. Leader silenzioso e carismatico. Bomber vero con il killer instinct negli ultimi 11 metri. Con la Lazio deve confermarsi, ma l’inizio di campionato promette bene.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!