Consigli Fantacalcio | La Top11 della 28^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il turno impegnativo che ci aspetta, con gare importanti e squadre in cerca di un risultato utile per risollevare la propria condizione in campionato.

Attenzione a non sbagliare le vostre mosse perché con il turno ricco di gare di difficile interpretazione si rischia di sbagliare le scelte di formazione.

Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 28^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto.

A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata. Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello.

Un po’ di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili che stanno falcidiando le squadre del nostro campionato minando le certezze di qualche allenatore costretto a molti cambi nell’undici iniziale.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli.

Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 28^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. 

Questa settimana abbiamo puntato su un 3-4-3 con tanta qualità e, dati alla mano, potenzialmente ricco di bonus che possono farvi tornare il sorriso in questa prima giornata di ripartenza per tutta la Serie A.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 28^ giornata di Serie A

Sirigu (Cagliari-Torino)

www.imagephotoagency.it

Uno dei portieri più forti del nostro campionato. Portiere decisivo e spesso utile alla causa del Fantacalcio con voti altissimi: merito anche della media straordinaria di 4 parate decisive a partita.

Bonucci (Juventus-Lecce)

www.imagephotoagency.it

Uno dei migliori difensori, di questa stagione, in Serie A e anche i dati parlano a suo favore: in 26 partite 1.42 contrasti vinti, 1.81 contrasti aerei vinti, 1 solo dribbling sbagliato, 1388 passaggi riusciti su 1590 e un solo dribbling sbagliato. Pochi fronzoli, tanta sostanza e poi… segna.

Bani (Sampdoria-Bologna)

www.imagephotoagency.it

All’andata fu protagonista con un gol ed è, inoltre, uno dei difensori bomber della Serie A. Se non siete convinti vi diamo un dato: 3.73 contrasti aerei vinti a partita. Contro una squadra come la Samp è oro colato.

Gosens (Udinese-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Pochi dati, per lui. Va messo: 8 gol e 5 assist in 24 presenze. Chi lo lascia fuori è un pazzo.

Djuricic (Sassuolo-Verona)

www.imagephotoagency.it

Torna titolare e illumina la manovra offensiva del Sassuolo con le sue giocate: un assist e un gol sfiorato contro l’Inter. Non solo tanta qualità perché in lui c’è anche quantità: 30 falli guadagnati, 54 palle recuperate e una media di 1.15 dribbling riusciti a partita. Contro una squadra come il Verona può essere un’ottima soluzione.

Pellegrini (Milan-Roma)

www.imagephotoagency.it

Torna titolare e regala sprazzi di luce e classe alla Roma. Se i giallorossi hanno vinto contro la Samp tanto del merito è suo. Dategli fiducia: d’altronde 9 assist in campionato non arrivano per caso.

Calhanoglu (Milan-Roma)

www.imagephotoagency.it

Atteso da una gara difficile, ma nell’ultimo periodo il suo apporto al Milan è stato da Top Player. E’ un diesel, ma che diesel. I dati parlano di un giocatore in salute: 2.96 tiri a gara di cui 1/2 finisce nello specchio, 4.42 cross tentati, 838 passaggi riusciti su 1008 e una media di 3.21 contrasti vinta a gara.

Luis Alberto (Lazio-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato se segnasse tanto quanto gli assist che sforna sarebbe il Messia del Fantacalcio. In campionato 4 gol e 13 assist in 26 presenze. Contro una Fiorentina che soffre terribilmente i cross può essere determinante.

Dybala (Juventus-Lecce)

www.imagephotoagnecy.it

Sta bene e il gol contro il Bologna lo certifica. Cerca la porta con continuità e la trova spesso durante le partite (27 tiri nello specchio in 25 giornate). Deve crescere in attenzione, 310 palle perse in questa Serie A, ma contro il lecce è stato decisivo (con un assist) all’andata e uno come lui può fare davvero male.

Lautaro Martinez (Parma-Inter)

www.imagephotoagency.it

Quando calcia centra (quasi) sempre lo specchio: 36 su 89. Contro il parma ha già segnato e vuole ripetersi, non sarà facile contro Sepe, ma per l’argentino parlano i numeri: con lui in campo l’Inter contro il Parma non perde mai.

Mertens (Napoli-Spal)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma straordinario: gol in semifinale di Coppa Italia e vittoria, nella medesima competizione contro la Juventus. A Verona è rimasto a secco, ma contro la Spal ha l’occasione di sistemare il suo score in campionato: pochi 6 gol per uno con le sue qualità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!