Consigli Fantacalcio | La Top11 della 20^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il turno impegnativo che ci aspetta, con gare importanti e squadre in cerca di un risultato utile per risollevare la propria condizione in campionato. Il ventesimo turno della Serie A partirà sabato, alle 15, con Lazio-Sampdoria. Una gara non facile e dall’esito non scontato, aperta a molti risultati, e che è solo un antipasto di quello che la tre giorni di campionato potrà regalare: attenzione a non sbagliare le vostre mosse perché con il turno ricco di gare importanti si rischia di sbagliare le scelte. Gare, dunque, da tenere bene in considerazione anche per il fantacalcio. Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 20^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili che stanno falcidiando le squadre del nostro campionato minando le certezze di qualche allenatore costretto a molti cambi nell’undici iniziale. Attenzione anche alle scelte di formazione dalla provincia: non è detto che un giocatore impegnato in uno dei match più importanti possa per forza partire svantaggiato rispetto ad un altro di un top club impegnato con una squadra di media bassa classifica. Il consiglio è dunque quello di seguire l’andamento generale, fin qui, in campionato e dare fiducia anche a giocatori impegnati in big match se altri non vi danno (a sensazione) abbastanza garanzie. Non sbagliate e valutate bene.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 20^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato su un 3-4-3: un portiere di totale affidabilità e con grande esperienza. I tre difensori sono un mix di qualità e quantità, affidabilità e tecnica: possono tornarvi utili anche più di giocatori più difensivi. A centrocampo siamo andati un po’ meno sul sicuro puntando su chi sta facendo bene, pur non partendo come un top del ruolo ad inizio stagione, e chi è in cerca di bonus nonostante il momento positivo. Vi sorprenderemo. In attacco tra momenti d’oro e fiuto del gol non ci siamo fatti mancare nulla: scelte azzardate, ma meritevoli di essere nella nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 20^ giornata di Serie A

Handanovic (Lecce-Inter)

www.imagephotoagency.it

Il portiere dell’Inter è la colonna di una squadra che punta a raggiungere grandi traguardi. Non è un caso che anche al fantacalcio sia una certezza nel suo ruolo, contro il Lecce ancora di più.

Toloi (Atalanta-Spal)

www.imagephotoagency.it

L’Atalanta arrabbiata e vogliosa di riscattarsi ha dei punti fermi sui quali ripartire. Il difensore brasiliano è sicuramente uno di questi. Puntateci assolutamente, può regalare gioie sia se sfruttato con un modificatore difesa che grazie alle sue doti di incursore.

Acerbi (Lazio-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

La bandiera e il faro del terzetto difensivo della Lazio. Tecnica e qualità, ma forse pochi bonus. Al fantacalcio è praticamente imprescindibile e in una Lazio che cerca l’11° successo consecutivo è impossibile fare a meno di lui.

Theo Hernandez (Milan-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Uno dei difensori più prolifici del campionato. Al Milan, per fortuna dei fantallenatori e sfortuna dei tifosi rossoneri, è il miglior marcatore della rosa assieme a Piatek. Un caso? No. Contro l’Udinese è impensabile lasciarlo fuori.

Berenguer (Sassuolo-Torino)

www.imagephotoagency.it

Più di Verdi, meglio di Verdi. In campionato i gol sono 5 e la fantamedia del 7.59 dimostra quanto sia utile alla causa granata. Solo 12 partite giocate in stagione e solo 8 da titolare. Si sta rivelando un acquisto low cost molto azzeccato per chi ha deciso di puntarvici. La difesa del Sassuolo fatica a reggere le ondate avversarie e lui può sfruttare la sua facilità di dribbling e velocità per regalarvi una gioia.

Zaccagni (Bologna-Verona)

www.imagephotoagency.it

Probabilmente è la vera sorpresa di questo Hellas Verona. Una stagione fin qui super positiva che sta regalando gioie alla sua squadra ma anche a quei fantallenatori lungimiranti che hanno deciso di puntarvici. Quasi insostituibile, con il Bologna per noi è assolutamente una certezza.

Castrovilli (Napoli-Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Fiorentina, alla sua prima stagione in Serie A, sta dimostrando sicurezza e affidabilità pari, se non superiore, a quella di molti veterani. Può fare di più in zona bonus, la Fiorentina è in ripresa, il Napoli in un limbo. Può essere determinante.

Ramsey (Juventus-Parma)

www.imagephotoagency.it

In questa Juve, possiamo dire, ci è appena entrato. Sarri lo aspettava e così anche i suoi fantallenatori che attendono risposte in vista dell’asta di riparazione. Pian piano le sta dando, contro il Parma può giustificare l’investimento fatto su di lui ad agosto.

Belotti (Sassuolo-Torino)

www.imagephotoagency.it

Il gallo sta vivendo una stagione di alti e bassi. Gli si chiede più continuità. Eppure, il nuovo anno, è partito all’insegna del bonus: 2 gol e 1 assist in due partite. Può fare di più, deve fare di più ma siamo sicuri che non vi deluderà.

Dzeko (Genoa-Roma)

www.imagephotoagency.it

Nella Roma spenta dall’avvio difficile di 2020 e dall’infortunio di Zaniolo c’è anche un Dzeko che gioca bene e tanto per la squadra ma che non segna. Servono i suoi gol ora che la forza sugli esterni è calata. Può e deve essere un fattore, per i giallorossi e i suoi fantallenatori. Contro il Genoa l’occasione giusta per riscattarsi in zona gol.

Dybala (Juventus-Parma)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma pazzesco per la Joya. Illumina e finalizza, l’attacco bianconero si illumina più con lui che con Cristiano Ronaldo. Chi lo ha avuto al fantacalcio nelle ultime due stagioni può testimoniare come quest’anno stia facendo un campionato a parte rispetto agli ultimi anni. Un fattore per la Juve, una certezza per i fantallenatori.