Consigli Fantacalcio | La Top11 della 14^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il turno impegnativo che ci aspetta, con gare importanti e squadre uscite non proprio col sorriso stampato in faccia dalla tre giorni europea. Il quattordicesimo turno  della Serie A partirà sabato pomeriggio, alle 15, con Brescia-Atalanta. Una gara non facile e dall’esito non scontato, aperta a molti risultati, e che è solo un antipasto di quello che il weekend di campionato potrà regalare: attenzioni alle sfide della domenica con Juventus-Sassuolo e Inter-Spal, gare non scontate per le leader del campionato contro due squadre in difficoltà ma non perdute. Gare da tenere bene in considerazione anche per il fantacalcio. Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 14^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa dei molti indisponibili che stanno falcidiando le squadre del nostro campionato e hanno minato le certezze di qualche allenatore costretto a molti cambi di formazione. Attenzione, dunque, alle scelte di formazione anche dalla provincia: non è detto che un giocatore impegnato in uno dei big match possa per forza partire svantaggiato rispetto ad un altro di un top club impegnato con una squadra di media bassa classifica. Il consiglio è dunque quello di seguire l’andamento generale, fin qui, in campionato e dare fiducia anche a giocatori impegnati in big match se altri non vi danno (a sensazione) abbastanza garanzie. Non sbagliate e valutate bene.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 14^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato su un 3-5-2 solido, e con la possibilità di qualche bonus in difesa, ma con un potenziale da bonus notevole a centrocampo dove qualcuno, tra le nostre scelte, si è riscoperto rigorista. Attenzione anche all’attacco: leggero all’apparenza, ma pronto a gratificare i propri fantallenatori con bonus pesanti.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 14^ giornata di Serie A

Dragowski (Fiorentina-Lecce)

www.imagephotoagency.it

Il portiere della Fiorentina si è reso, fin qui, protagonista di un campionato di alti e bassi, ma nelle ultime cinque giornate è andata sotto il 5,5 in sole due occasioni (compresi bonus). E’ in crescita, si può schierare.

Mancini (Verona-Roma)

www.imagephotoagency.it

Il difensore della Roma, dopo il periodo di “prova” a centrocampo, è tornato in difesa contro il Brescia e ha trovato il primo gol con la maglia della Roma in Serie A. Convince sempre di più e può solo migliorare.

De Ligt (Juventus-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Da un paio di partite sembra aver svestito i panni del suo gemello insicuro. Personalità ritrovata e voglia di zittire le malelingue: ormai sembra lanciato verso il ruolo di certezza.

Koulibaly (Napoli-Bologna)

www.imagephotoagency.it

Come il collega di reparto bianconero ha ritrovato la fiducia. Con il Liverpool ha giganteggiato, ritrovato lui potrebbe ritrovarsi tutto il Napoli: certezza su cui ricostruire.

Kulusevski (Parma-Milan)

www.imagephotoagency.it

Tre gol e cinque assist, un inizio di campionato così probabilmente nemmeno lui se lo aspettava. Chi ci ha creduto all’asta ora gongola, soddisfatto, del suo magico acquisto. Da confermare.

Nainggolan (Cagliari-Sampdoria)

www.imagephotoagency.it

Gli ci è voluto un po’ per carburare, un diesel. Parte lento e poi va a velocità incontrollabile. Oramai è inarrestabile.

Brozovic (Inter-Spal)

www.imagephotoagency.it

Dei centrocampisti titolari di Conte è rimasto solo lui. Una certezza in un reparto alla ricerca di sicurezza. Garantisce affidabilità e può trovare anche il bonus. Insostituibile per Conte e al fantacalcio.

Veretout (Verona-Roma)

www.imagephotoagency.it

Era partito dietro nelle gerarchie del centrocampo giallorosso, ma a suon di prestazioni eccellenti (e anche un po’ di fortuna considerata l’epidemia che ha falcidiato il centrocampo giallorosso) si è conquistato il cuore di Fonseca e quello dei suoi fantallenatori. Adesso batte anche i rigori…

Verdi (Genoa-Torino)

www.imagephotoagency.it

La nostra mezza scommessa di questa Top 11 di certezze di giornata. Il Torino dovrà fare a meno, con ogni probabilità, di Belotti. Toccherà a lui sostituirlo e siamo sicuri che non sprecherà nuovamente l’occasione di mettersi in luce.

Ilicic (Brescia-Atalanta)

www.imagephotoagency.it

Torna dopo la maxi squalifica. Scegliamo lui più di Muriel scommettendo sulla sua voglia di rilanciarsi dopo la pausa forzata e illuminare l’attacco di Gasperini con le sue giocate. Il derby col Brescia è l’occasione perfetta per tornare ad illuminare anche al fantacalcio.

Correa (Lazio-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Abbiamo scelto “l’altro”. Quello che segna di meno, ma inventa di più, quello che accelera e crea confusione e fornisce assist ai compagni. Immobile is for boys, Correa is for men.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!