
Consigli fantacalcio – Le Notti Magiche che abbiamo vissuto quest’estate hanno visto protagonista un ragazzo che ha vissuto la propria consacrazione proprio con la maglia Azzurra. Domenico Berardi è passato da essere l’infinita promessa del Sassuolo, ad alzare una delle coppe più importanti che ci siano, quella dell’Europeo.
Proprio con la maglia Azzurra, Berardi ha fatto girare la testa ad un difensore che affronterà anche questa sera: stiamo parlando, ovviamente di Ricardo Rodriguez. Il difensore svizzero sarà il braccetto sinistro della difesa a 3 (è favorito su Buongiorno), ma in quella zona di campo, come ci ricorda Toro.it, ha sofferto e non poco Berardi in nazionale.
In Euro2020, durante la vittoria dell’Italia per 3-0 sulla Svizzera, Rodriguez non ha retto il confronto con l’italiano, facendosi saltare anche in occasione del gol del vantaggio. Ancor più grave l’episodio vissuto durante le qualificazioni mondiali, quando Rodriguez ha pure causato fallo da rigore su Berardi.

Consigli fantacalcio: non solo Berardi, ecco chi schierare in Sassuolo-Torino
Non ci sono dubbi: diamo spazio e fiducia a Domenico Berardi per questa giornata. La difesa del Torino accetta spesso l’1 vs 1, che è il punto di forza di giocatori come Boga e Djuricic. Entrambi da schierare. Così come Scamacca, che può far valere la propria fisicità contro i difensori granata.
Il Torino, però, difende molto bene. È la squadra che concede meno tiri agli avversari in tutta la Serie A: questo è merito della difesa a zona di Juric più che delle qualità dei singoli. Tra tutti, in difesa, spicca Bremer, l’unico che possiamo schierare nella difesa a 3 granata con una certa convinzione.