
19^ giornata in archivio e spazio al 20° turno di campionato. Fantallenatori in totale fermento perchè si cercherà di capire e valutare alcune risposte in vista del proseguimento della stagione. Oggi vi consigliamo chi non schierare al fantacalcio nella 20^giornata nonostante le ottime prestazioni nel turno precedente. Come vi abbiamo sempre sottolineato, il successo è la semplice conseguenza di mosse, rischi, dettagli e analisi. Nell’ultimo turno di campionato in tanti hanno sorpreso le aspettative, ma fate particolarmente attenzione alla certezze assolute e ai “casi sporadici”.
Come ragionare? Cosa valutare? Capire su chi puntare e chi escludere è una capacità che non tutti i fantallenatori possiedono. Oggi vi consigliamo chi non schierare al fantacalcio nella 20^ giornata, in relazioni ai cosi detti “fuochi di paglia” del 19° turno di Serie A”. Un’analisi complicata, ma che dovrebbe indirizzarvi su chi scegliere e chi evitare in maniera tassativa. Escludete Caprari, il quale potrebbe partire titolare, ma potrebbe riscontrare grosse difficoltà dinanzi alla difesa della Lazio. Da bocciare anche Cornelius, il quale potrebbe partire nuovamente dalla panchina in favore di Inglese, con di fronte anche la difesa della Juventus. Fuori anche Pezzella, man of the match dell’ultima sfida contro la SPAL, ma contrapposto all’attacco del Napoli in vista del 20° turno di Serie A.
La classifica della #SerieATIM dopo la 19ª Giornata! ?⤵️ pic.twitter.com/hXsKvEk60t
— Lega Serie A (@SerieA) January 13, 2020
Chi non schierare al fantacalcio 20^ giornata
Caprari (Sampdoria)
Impatto devastante nell’ultima sfida contro il Brescia, ma l’attaccante blucerchiato potrebbe partire nuovamente dalla panchina in vista del match contro la Lazio. Evitatelo, soprattutto facendo riferimento alla grande organizzazione difensiva dei capitolini.

Cornelius (Parma)
Verve realizzativa da autentico bomber, ma in vista della sfida dell’Allianz Stadium contro la Juventus, D’Aversa potrebbe scegliere ancora una volta Inglese come attaccante titolare. Evitatelo a prescindere.

Pezzella (Fiorentina)
Man of the match nell’ultima sfida contro la SPAL, ma la difesa della Fiorentina sarà opposta all’attacco del Napoli in vista del 20° turno. Partenopei con il dente avvelenato e pronti a ribaltare un periodo decisamente negativo. Meglio evitare il capitano viola.

Sema (Udinese)
Gol, tecnica e grande personalità: il match contro il Sassuolo ha evidenziato un Sema in grande condizione, ma la prossima sfida contro il Milan potrebbe mettere in serie difficoltà l’esterno bianconero. Valutate alternative e bocciatelo.
Bennacer (Milan)
Geometra della manovrà rossonera nella sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari. L’ex Empoli sembrerebbe aver conquistato totalmente la fiducia di Pioli. Tuttavia sarebbe meglio evitarlo contro l’Udinese: la fisicità del centrocampo bianconero potrebbe mettere in grande difficoltà il metronomo rossonero.
