
Al Fantacalcio sono fondamentali i bonus, ma non solo: in chiave d’asta si cerca di considerare anche quei giocatori che in quasi tutte le partite garantiscono la classica sufficienza… un po’ come la scuola. E fino a questo momento in questo avvio di campionato sono tanti coloro che si sono distinti! Abbiamo cercato di selezionare 10 giocatori tra difesa e centrocampo, che ogni tanto trovano il bonus… ma sono costanti nel rendimento: nei nostri consigli al fantacalcio, ecco le certezze del 6!
Ovviamente sarebbe stato facile inserire in questa speciale classifica quei giocatori che prendono bonus a valanga… abbiamo preferito variare: non è stato facile non inserire alcuni giocatori. Tra i difensori: da Cistana del Brescia, a Izzo del Torino o Milenkovic della Fiorentina. Di Lorenzo del Napoli o Mancini e Kolarov della Roma. Nei centrocampisti meritano una nota di colore i vari Brozovic, Lulic, Pessina e Lazovic o Nandez.
Questi i consigli al fantacalcio, quelli sempre col 6 in pagella che difficilmente a fine gara prendono un’insufficienza, diventati veri e propri beniamini dei fantallenatori. Questa la nostra Top 5!
Consigli fantacalcio: le 5 certezze del 6
Leonardo Bonucci, Juventus

L’assenza di Chiellini lo ha responsabilizzato. Sicuro ed efficace: un punto di riferimento sia per de Ligt che per Demiral. E’ anche uno degli stakanovisti della Serie A, non avendo perso un minuto, e la media-voto del 6.56 è la perfetta conseguenza.
Francesco Acerbi, Lazio

La colonna portante della difesa biancoceleste. Un punto di riferimento per Simone Inzaghi, titolare inamovibile anche per i fantallenatori. Qualcosina in meno rispetto a Bonucci, ma fa registrare una media-voto monstre che si aggira sul 6.44. Si è anche tolto la soddisfazione di segnare un gol… e che gol!
Amir Rrahmani, Verona

Prima esperienza in Serie A… ma sembra come se giocasse nel massimo campionato italiano da diverso tempo. Perfetto, pulito e soprattutto costante: 6.18 la media-voto. Non ci sono parole!
Tonali, Brescia

4 mesi di conferme per il Gattuso dai piedi buoni, così ama definirsi il numero 4 delle Rondinelle che sta dando ottime risposte sui campi di Serie A, che gli hanno permesso di esordire con la Nazionale maggiore. Sempre presente sia per Corini che per Grosso. E la media-voto del 6.38 parla da sè!
Amrabat, Verona

Una garanzia. In tutte le partite in cui ha giocato, non ha sbagliato letteralmente nulla e i voti parlano da sè. Un giocatore plasmato a immagine e somiglianza del suo allenatore: ringhia, pressa e gioca con una calma olimpica. E la media-voto è poesia: 6.44.