
Via il sipario e largo alle strategie del vostro fantacalcio: spazio all’8° turno di campionato. I consigliati della 9^ giornata vi offriranno le chiare strategie per valutare al meglio il vostro undici titolare e possibili esclusioni.
Con questo articolo vorremmo indicizzarvi sui consigli fantacalcio riguardanti i centrocampisti da non schierare in questa 8^ giornata di Serie A.
Come ragionare? Quali dovrebbero essere le vostre riflessioni prima di schierare ala vostra formazione titolare? Come primo aspetto, per i consigli fantacalcio riguardanti i centrocampisti, va analizzato lo stato di forma dei vostri giocatori: stato fisico, condizioni mentali, motivazioni e soprattutto uno sguardo al calendario.
Come detto, in questo 9° turno di campionato, potrebbero farla da padrone una migliore condizione fisica, la quale potrebbe prevalere sul tasso tecnico-qualitativo. Aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni.
Consigli fantacalcio centrocampisti, 5 giocatori da evitare
Vidal (Inter)

Il centrocampista cileno è apparso decisamente fuori forma e reduce dalla disastrosa espulsione contro il Real Madrid: 5,75 di fantamedia e 3 gialli in 8 presenze.
Freuler (Atalanta)

14 falli commessi e 8 palle perse per il centrocampista svizzero in questo inizio di stagione. Meglio escluderlo e valutare alternative. Malus dietro l’angolo.
Ramsey (Juventus)

Condizione fisica non ancora ottimale ed esclusione quasi certa dall’11 titolare di Andrea Pirlo. Difficilmente il centrocampista gallese riuscirà ad avere un impatto devastante subentrando dalla panchina. Bocciatelo: 3 conclusioni verso la porta avversaria e 9 palle perse.
Bonaventura (Fiorentina)

Reduce da un piccolo fastidio muscolare, l’ex Milan potrebbe accomodarsi in panchina per poi trovare spazio nel corso della ripresa. Rischio troppo grande per il vostro undici titolare. Escludetelo. Da schierare solamente in caso di stretta necessità. Pesano i 12 duelli persi e i 5 falli commessi in questo inizio campionato.
Fabian Ruiz (Napoli)

Geometrie, talento e visione di gioco, ma attenzione alla dinamicità del centrocampo della Roma, il quale potrebbe oscurare la qualità del centrocampista spagnolo. 13 disimpegni errati e 16 duelli persi. Meglio bocciarlo in questa 9^ giornata.