Consigli Fantacalcio| 5 Centrocampisti da NON schierare: se li avete in rosa, evitateli!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Rieccoci ancora qui. Ci risiamo, via alla terza giornata di campionato. La Serie A ritorna dopo la sosta Nazionali e dopo i primi due turni emozionanti e avvincenti. I consigliati della 5^ giornata offrono il quadro generale su chi puntare in questo 4° turno. Con questo articolo, invece, vorremmo indicizzarvi sui consigli fantacalcio centrocampisti da non schierare in questa 5^ giornata di Serie A.

Come ragionare? Quali dovrebbero essere le vostre riflessioni prima di schierare ala vostra formazione titolare? Come primo aspetto, per i consigli fantacalcio centrocampisti, va analizzato lo stato di forma dei vostri giocatori: stato fisico, condizioni mentali, motivazioni e soprattutto uno sguardo al calendario. Come detto, in questo 5° turno di campionato, potrebbero farla da padrone una migliore condizione fisica, la quale potrebbe prevalere sul tasso tecnico-qualitativo.

Chi evitare a centrocampo in questa 5^ giornata di campionato? Milan impegnato nella sfida contro il Torino. Match complicato per i rossonero, soprattutto dal punto di vista mentale dopo il ko nel derby: da evitare Biglia. Da evitare anche Ionita, con il Cagliari impegnato nella delicatissima sfida del San Paolo contro il Napoli. Out anche Ekdal, in costante ballottaggio con Vieira: Samp impegnata nella complicata sfida contro la Fiorentina.

Consigli fantacalcio centrocampisti, 5 giocatori da evitare

Biglia (Milan)

Disastrosa prestazione nel derby contro l’Inter. Pochi dubbi, tante certezze: giusto escludere il centrocampista argentino, apparso decisamente in ritardo dal punto di vista fisico. Occhio anche al periodo altalenante della compagine rossonera, altro motivo per confermare l’esclusione del play maker. Bocciato.

Ionita (Cagliari)

Gli infortuni di Nainggolan e quello recente di Cigarini potrebbero consegnare i panni di leader del centrocampo al centrocampista rossoblù. Tuttavia, la complicata sfida del San Paolo potrebbe mandare in serie difficoltà il numero 21 del Cagliari: fraseggi brevi, grande intensità e rapidi scambi, Ionita potrebbe pagare la sua prestanza fisica e la poca agilità. Meglio evitarlo.

Ekdal (Sampdoria)

Lontano dalla migliore condizione fisica, Di Francesco potrebbe decidere di bocciarlo preferendogli il giovane Vieira. Giusto non rischiare una preziosa casella del vostro centrocampo, giusto evitare una potenziale “sostituzione” già dall’inizio. Puntate su un centrocampista titolare al 100%.

Fonte: Wikimedia Commons

Parolo (Lazio)

Solo panchina nell’ultimo match di campionato contro il Parma, poi l’ingresso in campo nella parte finale di gare. Nella sfida contro l’Inter, salvo clamorosi colpi di scena, Parolo scenderà in campo dal 1′. Perchè evitarlo? L’ottimo stato di forma del centrocampo dell’Inter potrebbe mettere in serie difficoltà l’ex Parma.

Medel (Bologna)

Apparso piuttosto nervoso nella sfida di domenica contro la Roma, sarebbe meglio evitare l’ex Inter, potenzialmente soggetto a diversi “malus”. Valutate un sostituto titolare al 100% e utilizzate il cileno come “tappabuchi” del vostro centrocampo per quel che riguarda la panchina. Bocciato, ma utile!

View this post on Instagram

+3 💪🏼 #weareone #🔴🔵 @officialbolognafc

A post shared by Gary Medel (@gary_medel17) on

 

 

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!