5 Centrocampisti da NON schierare al Fantacalcio: se li avete in rosa, evitateli!

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Rieccoci ancora qui. Ci risiamo, via alla terza giornata di campionato. La Serie A ritorna dopo la sosta Nazionali e dopo i primi due turni emozionanti e avvincenti. I consigliati della 3^ giornata offrono il quadro generale su chi puntare in questo 3° turno. Con questo articolo, invece, vorremmo indicizzarvi sui consigli fantacalcio centrocampisti da non schierare in questa 3^ giornata di Serie A.

Come ragionare? Quali dovrebbero essere le vostre riflessioni prima di schierare ala vostra formazione titolare? Come primo aspetto, per i consigli fantacalcio centrocampisti, va analizzato lo stato di forma dei vostri giocatori: stato fisico, condizioni mentali, motivazioni e soprattutto uno sguardo al calendario. Come detto, in questo 3° turno di campionato, potrebbero farla da padrone una migliore condizione fisica, la quale potrebbe prevalere sul tasso tecnico-qualitativo.

Chi evitare a centrocampo in questo 3^ giornata di campionato? Juventus impegnata nella complicatissima sfida del Franchi contro la Fiorentina. Rabiot potrebbe trovar spazio nell’11 titolare disegnato da Sarri, ma il grande temperamento del centrocampo viola potrebbe metterlo in grosse difficoltà. Da evitare anche Mandragora, il quale potrebbe ritrovarsi imbottigliato nel centrocampo interista. Out anche Jankto della Sampdoria.

Consigli fantacalcio centrocampisti, 5 giocatori da evitare

Rabiot (Juventus)

Il centrocampista bianconero, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Matuidi. Occhio però alla sua precaria condizione fisica, condizione dettata dall’ultima stagione vissuta ai margini con la maglia del PSG. Il francese potrebbe aver bisogno di più tempo per ingranare e ritrovare uno stato di forma eccellente. Ora come ora sarebbe meglio evitarlo, specie in un match complicato come quello di Firenze, dove il temperamento del centrocampo viola potrebbe creare grossi grattacapi ai bianconeri.

www.imagephotoagency.it

Mandragora (Udinese)

Il centrocampista bianconero si ritroverà di fronte il centrocampo dell’Inter, sfida piuttosto complicata che potrebbe mettere in serie difficoltà la linea mediana friulana. Il diretto interessato potrebbe patire il temperamento di Barella e la velocità di Sensi. Meglio evitarlo e valutare alternative. Da schierare solamente in caso di stretta necessità.

www.imagephotoagency.it

Jankto (Sampdoria)

Il centrocampista, leggermente in ritardo di condizione, salvo clamorosi colpi di scena, doverebbe partire titolare considerata anche la squalifica di Vieira. Occhio però al complicato match contro il Napoli e ai brevi fraseggi del centrocampo partenopeo. Da evitare in maniera decisa, soprattutto per il complicato inizio di stagione dei blucerchiati.

View this post on Instagram

🦁

A post shared by Jakub Jankto (@jakubjanktojr) on

Duncan (Sassuolo)

Centrocampista dinamico, concreto e dotato di un’ottima conclusione dalla distanza. Tuttavia, il match dell’Olimpico contro la Roma potrebbe mettere il leggera difficoltà il centrocampista neroverde, il quale potrebbe incappare anche in qualche “malus”. Veretout e Cristante, uniti alla qualità di Mkhitaryan e Zaniolo, potrebbero arginare totalmente le ripartenze del mediano del Sassuolo, spingendolo ad eccedere in qualche tackle di troppo. Alias: malus dietro l’angolo. Da evitare.

www.imagephotoagency.it

Cigarini (Cagliari)

Chiamato a sostituire Nainggolan in cabina di regia, Cigarini potrebbe patire la mancanza totale del ritmo partita e il forte dinamismo del centrocampo del Parma. Occhio anche ad eventuali malus. Da evitare, valutate alternative.

www.imagephotoagency.it

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!