Consigli fantacalcio, mistero Calhanoglu: scambiarlo o tenerlo? Occhio alle statistiche

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – La domanda sorge spontanea: ma cosa gli sta accadendo? Dopo un inizio che faceva decisamente ben sperare i tifosi dell’Inter ed i fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di lui, Hakan Calhanoglu con il passare delle giornate si è progressivamente perso.

L’ennesima dimostrazione è arrivata ieri sera: con lui in campo, i nerazzurri erano sotto 1-0 in casa del Sassuolo e stentavano a riprendere in mano il pallino del gioco. Una volta fuori dal campo, la squadra di Simone Inzaghi ha ripreso vitalità a centrocampo trovando le forze per ribaltare la partita. Chiaramente non è soltanto colpa sua, ma la situazione fa comunque riflettere. La sensazione è che il turco, arrivato a parametro zero in estate per sostituire Christian Eriksen, sia finito in un tunnel tecnico-mentale da cui sarà difficile uscire in tempi brevi. 

Il modulo scelto dal suo allenatore dovrebbe favorire la sua inventiva e i suoi inserimenti ma fin qui il bilancio dell’ex Milan è negativo. Cosa fare quindi con lui? Il consiglio è di dargli magari ancora qualche chance: d’altronde, le qualità per tirarsi fuori dall’attuale pantano non gli mancano. Se invece puntate a bonus immediati, prendete in considerazione l’idea di scambiarlo.

Consigli fantacalcio, Calhanoglu: sì allo scambio, ma solo in due casi particolari

Qualora decidiate per questa opzione, Calhanoglu dovrebbe essere sacrificato solamente dinanzi a un centrocampista dello stesso livello o ad un’offerta che comprende un centrocampista poco propenso a fornire bonus ed un attaccante da doppia cifra quasi certa.

Entrando nel dettaglio: giusto scambiarlo con Zaniolo, Zielinski o Politano, tanto per citare due possibili nomi. Il romanista è ancora a quota zero gol ma presto si sbloccherà. Accettabili pure le proposte che prevedono: Correa+Cristante, De Roon+Berardi, Bennacer+Arnautovic.

Consigli fantacalcio, le statistiche stagionali di Calhanoglu

6,80 di fantamedia, 5 presenze, 1 gol e 2 assist. Questi i dati principali dell’inizio di stagione del fantasista. Numeri al di sotto delle aspettative. Andiamo a vederne altri. Ma attenzione: i dati sono aggiornati fino alla sesta giornata. Poco cambia, visto che sono più che sufficienti per capire lo stato di forma del turco: 18 duelli persi, 10 duelli vinti, 2 falli procurati e 60 palle perse. Da tenere sott’occhio soprattutto il suo apporto in zona offensiva: 136 passaggi completati, 7 tiri in porta totali, di cui 3 nello specchio della porta avversaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!