Cagliari, sarà 4-3-3: Nainggolan e Joao Pedro cambiano ruolo, novità Pereiro e rebus Fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

La Serie A è pronta a ripartire con i recuperi fissati per il 13-14 giugno e poi spazio alla ripresa del campionato a tutti gli effetti. Massima attenzione ai nostri consigli per il Fantacalcio, con focus totale sul nuovo Cagliari di Walter Zenga.

Cosa cambierà in casa rossoblù? Il neo tecnico isolano abbandonerà definitivamente il 4-3-1-2 utilizzato da Maran per far spazio a un 4-3-3 a trazione decisamente più offensiva. Quali saranno le novità di formazione?

Salvo clamorosi colpi di scena, Cragno sarà il portiere titolare con Olsen prima alternativa. In difesa Ceppitelli e Klavan formeranno la coppia centrale, mentre Pisacane potrebbe insidiare Cacciatore per il ruolo di terzino destro. Luca Pellegrini, invece, sarà confermato a sinistra.

Consigli Fantacalcio, Cagliari: Nainggolan finto nove? Ipotesi remota! Joao Pedro partirà da sinitra

Come accennato nelle ultime ore, Zenga starebbe pensando a Nainggolan come potenziale soluzione offensiva nell’inedita posizione di finto nove. Mossa intrigante, ma difficilmente il neo tecnico dei rossoblù la metterà in pratica fin da subito.

Tuttavia, come riportato nei giorni scorsi, Nainggolan centravanti potrebbe rappresentare una soluzione d’emergenza o una mossa a partita in corso. Il ruolo del centrocampista belga cambierà ugualmente: Zenga vorrebbe utilizzarlo come mezz’ala d’inserimento, votato più alla fase offensiva e meno alla fase di contenimento.

Occhio alle novità offensive: Simeone e Paloschi si contenderanno una maglia da titolare per il ruolo di centravanti, mentre Joao Pedro verrà dirottato sulla sinistra, dovrà avrà la possibilità di convergere per la conclusione e dialogare costantemente con i compagni di reparto. L’attaccante brasiliano spera di riprendere l’ottimo ruolino di marcia della prima parte di campionato.

Infine, massima attenzione alla carta Pereiro: l’attaccante uruguaiano potrebbe conquistare la fiducia di Zenga, ritagliandosi un ruolo da titolare nella posizione di esterno destro offensivo. Una soluzione intrigante anche in chiave Fantacalcio.

Probabile formazione Cagliari (4-3-3): Cragno; Cacciatore/Pisacane, Ceppitelli, Klavan, Luca Pellegrini; Nandez, Cigarini/Oliva, Nainggolan; Joao Pedro, Simeone, Pereiro. All.Zenga

Fantacalcio, i 5 consigliati per il finale di stagione: Cragno, Nainggolan, Pereiro, Joao Pedro, Paloschi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!