Consigli fantacalcio: ballottaggio Zapata-Muriel, cosa fare e chi scegliere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Il primo dato che salta agli occhi, e che evidenzia la grande differenza di rendimento finora tra i due, è quello riguardante i gol segnati: 7 da una parte, uno dall’altra. In realtà sono anche altri i motivi che stanno spingendo il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini a dare maggiore spazio a Duvan Zapata rispetto a Luis Muriel, reduce di un avvio di stagione da incubo.

Il debutto in campionato dell’ex Fiorentina e Sampdoria in realtà era stato da incorniciare (subito rete al Torino) poi però, a causa di alcuni problemi alla coscia, è stato costretto a saltare 4 incontri e da quando è rientrato ha fatto molta fatica a ritrovare la forma migliore. Gasperini, non a caso, nelle ultime 3 gare ha preferito non impiegarlo in ben 2 occasioni: l’ultima presenza all’interno del rettangolo di gioco è datata 30 ottobre (23 minuti per lui).

La fantamedia, per il momento, ancora regge e si mantiene oltre i livelli di guardia (6.83) tuttavia non tutto quello che luccica è oro. Basta andare a vedere le statistiche relative alle sue prestazioni in campo: 5 corner conquistati, 22 duelli persi, 54 palloni regalati agli avversari, 21 passaggi corti sbagliati e 4 tiri nello specchio. Un rendimento negativo, che testimonia quanto effettivamente Muriel (appena 6 apparizioni nel torneo) sia lontano dai livelli qualitativi dello scorso anno.

Consigli fantacalcio, ballottaggio Zapata-Muriel: chi scegliere?

A fare da contraltare alla sua crisi è il magic moment di Zapata, che di recente ha giurato fedeltà alla causa della Dea promettendo di voler restare a lungo a Bergamo. Il colombiano, in 10 presenze complessive, è andato a segno 7 volte fornendo pure 2 assist ai compagni. La fantamedia è monstre, tra le più alte del campionato (9) merito delle tre reti siglate negli ultimi tre turni. 

La punta, dopo aver saltato le prime due partite per una distorsione, è tornato subito protagonista dimostrando di essere il terminale offensivo principale dei nerazzurri: 210 passaggi andati a buon fine, 2 rigori conquistati, 17 tiri nello specchio. Tirando le somme, il concetto appare semplice: se avete in rosa Zapata, finito nel mirino dell’Inter in estate ma rimasto con la mentalità giusta, blindatelo. Muriel, invece, sembra incappato in una stagione negativa e non è chiaro se riuscirà a ripetersi dopo l’exploit dell’ultimo campionato (22 marcature). Se non intendete aspettarlo, potete prendere in considerazione l’idea di scambiarlo con un altro rigorista, come ad esempio Berardi o Arnautovic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!