Consigli fantacalcio: ballottaggio Henry, Okereke e Forte, chi scegliere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Nel Venezia, ancora fresco della vittoria ottenuta ai danni della Roma nell’ultimo turno di campionato prima della sosta, brilla forte la stella di David Okereke. Il nigeriano, arrivato nella sessione estiva del mercato dal Bruges, dopo un primo periodo di ambientamento ha poi messo il turbo diventando fondamentale per la squadra di Paolo Zanetti: 3 reti per lui, compreso quella che ha steso i giallorossi, ed una fantamedia più che buona (6.91)

Lo stesso, invece, non si può dire di Thomas Henry e Francesco Forte il quale, in ogni caso, è riuscito a ritagliarsi un minutaggio importante finora approfittando proprio delle difficoltà mostrate dal francese. Henry, in particolare, ha vissuto un percorso diametralmente opposto rispetto ad Okereke: partenza sprint (subito gol all’Empoli), poi una sequela di prestazioni deludenti e insufficienze in pagella inframezzate solo dall’assist nell’ottava giornata.

La fantamedia, non a caso, è scivolata a livelli preoccupanti (5.94) e basta andare ad analizzare i dati per capire i motivi: nei 570 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco la punta ex Oh Leuven ha perso 56 duelli, sbagliato 63 passaggi corti, regalato agli avversari 79 palloni ed effettuato soltanto 3 tiri nello specchio.

Consigli fantacalcio, chi scegliere tra Okereke, Henry e Forte

Troppo poco, per un giocatore arrivato con ben altre prospettive ed ambizioni. L’allenatore, in più di un’occasione, ha scelto di escluderlo dalla formazione titolare ricorrendo a Forte tuttavia la situazione non è migliorata molto. L’ex Juve Stabia, infatti, ha una fantamedia negativa (5.57) e deve ancora sbloccarsi in fase offensiva. In 7 presenze, inoltre, si è meritato 4 insufficienze mentre nei restanti casi non è mai andato oltre il compitino.

Scendendo nel dettaglio, Forte (296 minuti effettivi) è uscito sconfitto da 23 contrasti, causato 4 falli per tentati tackle e perso il controllo della palla 31 volte. La partecipazione al gioco è buona (55 passaggi di prima completati) ma non è sufficiente per esprimere un giudizio positivo su di lui. Sintetizzando quindi quanto detto, se avete Okereke tenetevelo stretto. Henry, invece, possiamo scambiarlo anche se non sarà facile trovare qualcuno interessato a lui. Taglio immediato, infine, per Forte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!