Consigli fantacalcio: ballottaggio Giroud, Ibrahimovic e Rebic, chi scegliere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – In casa Milan, al rientro dalla sosta, si assisterà a un ballottaggio serratissimo per chi sarà il centravanti di riferimento del 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Da qui alla fine del campionato infatti ci saranno Ibrahimovic, Giroud e Rebic a giocarsi una sola maglia da titolare.

In queste prime 12 giornate di campionato, in parziale soccorso di Pioli, sono arrivati alcuni infortuni che hanno facilitato (se così si può dire) le scelte del tecnico. I tre attaccanti si sono alternati a seconda dello stato di forma dei compagni di reparto, cercando di sfruttare ogni minima possibilità per guadagnare punti nelle gerarchie dell’attacco rossonero.

La musica però cambierà dopo la sosta per le nazionali visto che i tre giocatori in questione si sono messi alle spalle i rispettivi problemi fisici e saranno tutti a disposizione di Pioli. Una situazione che sarà difficile da gestire sia per l’allenatore rossonero che per i fantallenatori che si ritrovano in squadra almeno uno degli attaccanti del Milan.

Consigli fantacalcio: la situazione di Rebic

Pioli avrà una bella gatta da pelare al rientro dalla sosta visto che dovrà scegliere, di volta in volta, a chi affidare una maglia da titolare in attacco. Finora il tecnico è stato bravo a far ruotare i propri attaccanti a seconda del loro stato di forma, ma anche grazie al turnover dovuto agli impegni di Champions League che però potrebbero terminare a breve.

Tra i tre giocatori quello che ha le maggiori probabilità di giocare con continuità è Ante Rebic. L’attaccante croato, autore finora di un gol e 2 assist, può essere impiegato sia come attaccante centrale che come esterno sinistro al posto di Leao. Rebic quindi nei prossimi mesi permetterà di tirare il fiato al portoghese, sia dall’inizio che a gara in corso. Per questo motivo se lo avete in rosa non svincolatelo per il momento.

Consigli fantacalcio: chi scegliere tra Giroud e Ibrahimovic

Se Rebic ha più possibilità di giocare per la sua duttilità, la stessa cosa non si può dire ovviamente per Ibrahimovic e Giroud che per mestiere fanno i centravanti. I numeri dei due attaccanti finora sono molto convincenti, ma Pioli sin da subito ha escluso la possibilità di vederli insieme dal 1′.

Lo svedese ha collezionato 3 gol e un assist in 8 presenze (5 da titolare), mentre il francese si è presentato ai nuovi tifosi con 4 reti in 7 presenze (anche lui 5 da titolare). La fantamedia di Giroud è leggermente più alta di quella del compagno di squadra (8,14 a 8), ma sappiamo che non sarà questo il fattore che spingerà Pioli a scegliere lui dal 1′.

Tra i due però forse al momento quello che può dare le maggiori garanzie è proprio Giroud che, rispetto a Ibrahimovic, ha qualche anno in meno e quindi può avere meno problemi fisici da qui alla fine della stagione. Ciò non significa ovviamente che si ci si può liberare di Ibrahimovic, visto che Zlatan farà di tutto per regalare al Milan un trofeo che manca ormai da troppo tempo.