Consigli fantacalcio: ballottaggio Caicedo-Destro, chi scegliere e cosa fare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Il Genoa ha approfitta della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per voltare pagina e affidarsi ad un nuovo tecnico. Al posto dell’esonerato Davide Ballardini, cacciato a causa del deludente rendimento fin qui della squadra (terzultimo posto a quota 9 punti), il club ha deciso di puntare su un profilo internazionale quale Andryi Shevchenko.

L’ex Ct dell’Ucraina (reduce dai quarti di finale raggiunti agli Europei) in questi giorni sta valutando i vari elementi della rosa a disposizione in modo tale da avere le idee chiare in vista del prossimo impegno in campionato, che vedrà i rossoblù affrontare la Roma di José Mourinho. Il primo dubbio da sciogliere, per il tecnico, sarà quello riguardante la prima punta.

Mattia Destro, ai box a causa di un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, sta proseguendo nel suo percorso di recupero e non è ancora chiaro se riuscirà a recuperare in tempo. Se non dovesse farcela, è pronto Felipe Caicedo. Ma nel resto della stagione, quando entrambi i giocatori saranno in piena forma, su chi punterà Shevchenko? Dando uno sguardo ai numeri fin qui registrati, l’ex Roma appare in pole position ma il ballottaggio è destinato ad essere più equilibrato di quanto possa sembrare.

Consigli fantacalcio, ballottaggio Destro-Caicedo: su chi puntare

Destro, infatti, in 8 apparizioni complessive in campionato ha totalizzato 6 gol per una fantamedia notevole (8.69). Tra le mille difficoltà affrontate da Ballardini, la punta è stata una delle sue poche certezze (sempre titolare). In campo ha vinto 45 duelli, completando anche 65 passaggi. I tiri in porta, in 633 minuti complessivi disputati all’interno del rettangolo di gioco, sono stati 17 di cui 11 nello specchio. 

Caicedo, dal canto suo, è stato costretto a saltare 5 partite (affaticamento muscolare) e nelle altre 5 in cui è sceso in campo ha totalizzato un gol e due assist. Anche nel suo caso la fantamedia è buona (7.40), segno che quando gioca l’ex Lazio sa il fatto suo. In fase di valutazione va poi considerato che non ha mai rimediato un brutto voto in pagella e che in fase di costruzione del gioco è molto attivo (35 passaggi riusciti). Shevchenko, nella maggior parte dei casi, li alternerà in modo tale da trarre il meglio da loro. Se li avete, teneteli: avete il 50% delle possibilità di avere a disposizione il nuovo attaccante del Genoa in fase di rilancio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!