Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 7^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 7^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la settima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 7^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 7^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Caputo (Sampdoria)

Partita sulla carta favorevole per l’attaccante pugliese, ancora alla ricerca del primo gol davanti alla sua nuova tifoseria. Fin qui ha trovato una doppietta a Empoli e un assist in campionato, motivo per cui la sfida contro l’Udinese può essere l’occasione giusta per far esplodere la Marassi blucerchiata.

Joao Pedro (Cagliari)

Il brasiliano sta vivendo un momento di parziale appannamento, ma è pur sempre un uomo da 4 gol e 2 assist fin qui messi a segno in 6 presenze. Dati importanti ai quali si aggiungono 25 duelli vinti, 30 palle toccate in area e 13 tiri in porta: contro il Venezia può essere l’occasione del rilancio.

Destro (Genoa)

Partita sulla carta vantaggiosa per il centravanti del Grifone, atteso dal confronto con la Salernitana. Fin qui quattro gol in altrettante apparizioni in campionato, compresa la sontuosa doppietta al Verona. A questi dati se ne aggiungono altri, come i 18 duelli vinti e le 11 palle toccate in area che lo rendono una insidia continua.

Abraham (Roma)

L’inglese ha riposato per buona parte dell’impegno europeo, ma quando è sceso in campo l’ha buttata dentro. Due settimane fa contro l’Udinese ha segnato la sua seconda rete stagionale, ma il suo apporto non si misura solo in gol: si aggiungono due assist, 37 duelli vinti e anche 9 palle recuperate.

Correa (Inter)

El Tucu dovrebbe tornare da titolare in una sfida insidiosa ma invitante, come quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il suo score, nonostante un minutaggio non esaltante, è già interessante: due reti in tre presenze, il tutto con appena quattro palle toccate in area. Chi lo ha al fantacalcio, lo sfrutti.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Barak (Verona)

Il centrocampista svedese potrebbe anche essere diventato rigorista del Verona. Proprio dal dischetto ha trafitto il Genoa e ora si prepara ad affrontare lo Spezia, forte di ottime stats: due reti complessive ma anche 7 dribbling riusciti, 28 duelli vinti e 41 palle recuperate.

Malinovskyi (Atalanta)

Il fantasista ucraino vuole vivere un’altra serata magica. Dopo la rete contro l’Inter ora toccherà al Milan fronteggiare il fragoroso sinistro del trequartista della Dea. Fin qui per lui la stagione è iniziata bene: oltre al gol e un assist realizzato, ci sono anche 14 dribbling riusciti, 37 duelli vinti e 108 passaggi riusciti.

Kulusevski (Juventus)

Lo svedese sta letteralmente scalpitando e proverà a sfruttare nel migliore dei modi l’occasione. Giocare da punta in un derby, mentre Dybala e Morata recuperano dai rispettivi infortuni, è ciò che l’ex parmense aspettava. Dunque puntiamo su di lui, anche se perchè Dejan vuole sbloccarsi per mettere in difficoltà Allegri.

Bonaventura (Fiorentina)

Jack sta vivendo praticamente una seconda giovinezza in maglia viola, forte della fiducia che Italiano ripone in lui. Fiducia ben riposta a nostro parere, a giudicare da alcuni dati emersi nelle prime 6 gare: una rete e un assist conditi da 21 duelli vinti e 191 passaggi completati. Contro il Napoli va schierato.

Aramu (Venezia)

Mezzo derby personale contro il Cagliari, considerando le origini sarde. Ma per il fantasista del Venezia il campionato potrebbe essere cominciato con il gol da ex contro il Torino. Fin qui per lui anche un assist, 8 palle recuperate e 6 tiri in porta in 4 apparizioni. Può scapparci almeno un altro bonus.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Criscito (Genoa)

Il difensore goleador che non tradisce mai. La partita contro la Salernitana (speciale per un campano doc come lui) può essere l’occasione giusta per ottenere almeno un voto positivo. Ma considerando la vena dal dischetto di Mimmo, volete proprio lasciarlo in panchina?

Nuytinck (Udinese)

È vero, abbiamo consigliato Caputo tra gli attaccanti, ma il rendimento del difensore bianconero fin qui è stato ottimo. Media del 6 perfetto in altrettante gare giocate, in cui ha stabilito stats importanti: 17 disimpegni, 13 duelli vinti, 27 palle recuperate e 6 tackle riusciti. Un vero totem.

Casale (Verona)

I gialloblu lo vedono come l’erede di Dimarco come terzo di difesa, inoltre contro il Genoa ha anche messo a segno il suo primo assist in Serie A. Per un figlio di Verona (è nato a Negrar, a pochi chilometri dal capoluogo) la stagione è iniziata benissimo e con lo Spezia può arrivare la conferma.

Cuadrado (Juventus)

Un autentico pezzo da novanta, in grado di giocare sia da terzino che da ala. Da lui ci si aspetta sempre tanto, specialmente in un derby in cui la Juve si gioca tanto. Fin qui per lui un solo gol, ma anche 6 dribbling riusciti, 22 duelli vinti, 21 palle recuperate e persino 11 palle toccate in area. Insomma, un pericolo costante.

Calabria (Milan)

Chiudiamo con il capitano del Diavolo, che contro l’Atletico Madrid ha dato tutto ma sarà in campo anche contro l’Atalanta. Fin qui in 4 presenze ha già servito un assist ma ha anche raggranellato statistiche interessanti: 11 duelli vinti su 18, 20 palle recuperate e 4 intercettate, oltre a 4 tackle riusciti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!