
Consigli fantacalcio – La sosta per le nazionali per molti fantallenatori rappresenta l’occasione giusta per fare i primi bilanci e per prendere le prime dolorose decisioni sulla propria fantarosa. Dopo 12 giornate, infatti, è arrivato il momento di liberarsi di alcuni giocatori che hanno deluso finora le aspettative per accaparrarsi quelli che invece sono ancora svincolati e che possano farci fare il salto di qualità.
In ogni lega, infatti, ci sono giocatori snobbati durante l’asta, ma che con il passare delle giornate iniziano ad acquisire valore fino a diventare possibili ancore di salvezza per il prosieguo della stagione. L’importante è individuare quelli che vale la pena prendere sin da subito, anticipando i vostri avversari.
In questo articolo troverete quei 5 giocatori che, per un motivo o per l’altro, hanno molte probabilità di essere nella lista degli svincolati della vostra lega e che, alla luce di quanto fatto finora, meritano un posto nella vostra rosa. Un modo per rinforzarsi e tornare dopo la sosta più forti di prima.
Consigli fantacalcio: 5 svincolati illustri da acquistare subito
Beto (Udinese)

Il brasiliano, arrivato nelle battute finali del calciomercato, è stato snobbato dai fantallenatori che hanno preferito lanciarsi su attaccanti più conosciuti. Il suo bottino di 4 reti (fantamedia di 7,40) adesso fa gola a coloro che cercano una punta affidabile e titolare: motivo per cui si può prendere dopo aver svincolato uno dei bomber di provincia che stanno deludendo come, ad esempio, Mancuso dell’Empoli.
Rrahmani (Napoli)

Dopo un anno passato prevalentemente in panchina, Rrahmani si è preso finalmente un posto da titolare nella difesa del Napoli. Il kosovaro, sotto la guida di Spalletti, ha spodestato Manolas grazie alle ottime prestazioni e alle 2 reti messe a segno finora. Tanti fantallenatori si sono dovuti ricredere su di lui che, con la sua fantamedia di 7,06, è uno dei difensori più interessanti del torneo.
Saponara (Fiorentina)

Sono stati pochi i fantallenatori che hanno puntato su Saponara all’inizio del campionato visto che le gerarchie offensive della Fiorentina sembravano comunque delineate. L’ex Spezia però è stato bravo ad aspettare il suo momento e a ritagliarsi un ruolo di primo piano a Firenze: finora 1 gol, 2 assist e una fantamedia di 7,13. Non sono contenti invece quelli che speravano in una rinascita di Callejon o nell’esplosione di Sottil.
Okereke (Venezia)

Il nigeriano sta trovando molto spazio, soprattutto grazie alla sua duttilità che gli permette di giocare sia come attaccante esterno che come punta centrale. Il suo nome difficilmente avrà animato le aste estive, ma adesso sono in tanti a pentirsi di non aver scommesso su di lui. Se è nella lista degli svincolati quindi non perdere altro tempo, visto che il suo bottino di 3 gol non può che migliorare.
Theate (Bologna)

Il giovane difensore belga, arrivato dall’Oostende, è forse una delle maggiori rivelazioni di questo inizio di campionato. Theate con il passaggio di Mihajlovic alla difesa a tre è diventato un titolare inamovibile, ma soprattutto si sta dimostrando un difensore da bonus visto che ha già collezionato 2 gol e un assist. Numeri che superano, di gran lunga, quelli di tanti colleghi di reparto ben più blasonati.