Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 5^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 5^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la quinta del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 5^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 5^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Zapata (Atalanta)

Il bomber colombiano cerca il gol per la terza partita consecutiva, in modo da lanciare la Dea nuovamente tra le big del campionato italiano. In attesa che torni il suo “gemello” Muriel, Duvan deve mettersi la squadra sulle spalle. Anche perchè i nerazzurri dipendono dal suo centravanti.

Kean (Juventus)

Fin qui il centravanti, fresco di ritorno sia a Torino che in Nazionale, non è stato in grado di incidere considerando i pochi minuti giocati in due partite. Domani però la Vecchia Signora va a La Spezia per cercare la prima vittoria stagionale e si affiderà a lui per cercare gol e bonus importanti.

Simeone (Verona)

Il Cholito sembra essere entrato bene negli schemi della sua nuova squadra, nonostante il cambio in panchina tra Di Francesco e Tudor. Contro la Roma è entrato nelle azioni dei gol mettendo a segno anche un assist, chissà che a Salerno non possa arrivare anche la prima rete stagionale.

Leao (Milan)

Il portoghese è in gran forma e sta dimostrando gratitudine al club che non lo ha sacrificato in estate per fare cassa. Fin qui ha messo a segno due reti ma ha mostrato grande voglia, che si riflette nei suoi dati: 7 dribbling riusciti e 6 tiri in porta dopo le prime quattro giornate.

Abraham (Roma)

Il centravanti inglese sembra essere entrato molto bene negli schemi della Roma e negli ingranaggi del calcio italiano. I giallorossi chiuderanno la giornata contro l’Udinese alla ricerca di punti: per l’ex Chelsea finora un gol e due assist, ma anche 9 tiri in porta e 22 duelli vinti.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Marin (Cagliari)

Il giocatore romeno continua a essere un giocatore fondamentale per le sorti della formazione rossoblu e potrebbe accrescere il suo valore sotto la guida di Mazzarri. I suoi dati, dopo le prime quattro giornate, spingono per l’utilizzo anche al fantacalcio: già tre assist in stagione, ma anche 6 dribbling riusciti e 17 duelli vinti.

Zaccagni (Lazio)

L’ex giocatore del Verona va verso la sua prima presenza da titolare in campionato con la sua nuova squadra. Una partita importante contro un avversario in salute come il Torino, ma il nuovo trequartista di Sarri ha tutte le carte in regola per incidere fin da subito.

Soriano (Bologna)

Il trequartista continua a essere il faro offensivo di una squadra che ha bisogno di riscattarsi dopo la scoppola presa a San Siro. Non possiamo non fidarci di lui, soprattutto alla luce dei suoi dati: 18 duelli vinti, 5 dribbling riusciti e 12 palle recuperate.

Zielinski (Napoli)

Il giocatore polacco viene ancora gestito con il contagocce da Spalletti, che lo ha lasciato fuori a Udine per averlo fresco contro la Sampdoria. Un giocatore importante, come viene confermato dalle sue statistiche: nonostante i pochi minuti giocati ha recuperato 4 palloni e completato 21 passaggi su 24.

Barak (Verona)

Il trequartista ceco si è finalmente sbloccato in campionato, con il tap in contro la Roma che ha dato il là alla grande giornata degli scaligeri. La sfida contro la Salernitana potrebbe essere propizia per migliorare ulteriormente i propri dati: 15 duelli vinti, 23 palle recuperate e 119 passaggi riusciti.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Dumfries (Inter)

Il laterale olandese si è già messo in luce nelle prime apparizioni con la sua nuova maglia. Sarà titolare anche questa sera contro la Fiorentina dopo l’assist piazzato contro il Bologna. Possibile che conceda il bis anche contro i viola.

Romagnoli (Milan)

Terza gara consecutiva in campionato per il centrale romano, che dopo aver ben giocato contro Lazio e Juventus vorrà fare lo stesso anche contro il Venezia. In queste due gare ha ottenuto dati molto importanti: 7 duelli vinti, 116 passaggi riusciti e 7 palle recuperate.

Djimsiti (Atalanta)

È lui dei pilastri di una Dea che vuole continuare a vincere per risalire la china. Quasi sempre presente sia in campionato che in Champions, grazie anche a numeri che lo rendono un top nel suo ruolo: 8 disimpegni, 19 duelli vinti e 3 tackle riusciti.

Odriozola (Fiorentina)

Impatto decisamente positivo con il nostro campionato per il terzino arrivato dal Real Madrid. Per i viola il test contro l’Inter sarà quello della definitiva maturità. Lo stesso vale per l’ex merengue che fin qui ha fatto bene: 8 palle recuperate, 69 passaggi riusciti e 3 tackle riusciti.

Cambiaso (Genoa)

Un giovane debuttante che partita dopo partita sta facendo sempre meglio, crescendo anche sul piano della personalità. I piedi sono buoni, le gambe corrono veloci e i numeri messi a segno dall’ex Empoli sono sotto gli occhi di tutti: un gol e due assist, ma anche 19 duelli vinti e altrettante palle recuperate.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!