
Consigli fantacalcio – 5 giocatori da svincolare o scambiare subito: abbiamo aspettato abbastanza. La fiducia dei fantallenatori non è stata ripagata, e adesso è necessario ricorrere alle “maniere forti”. Se nessuno è disposto a prendere questi giocatori negli scambi, la soluzione è solo una.
Se non riuscirai a scambiare questi giocatori, infatti, potrai solo svincolarli nell’asta di riparazione. Difficilmente, infatti, il mese di gennaio sarà per loro periodo di grandi cambiamenti. Questi casi vanno presi e analizzati singolarmente, ma in sostanza, non sono più giocatori utili per le vostre rose.
Per avere altri consigli, sia per le formazioni di giornata che per gli scambi e l’asta, consulta anche la nostra sezione sui Consigli per il fantacalcio. Se, invece, vuoi approfondire alcuni argomenti “caldi” sul fantacalcio, consula la sezione sugli Approfondimenti.
Consigli fantacalcio, 5 giocatori da svincolare o scambiare subito
Matias Vina (Roma)

Avrebbe dovuto rimpiazzare Spinazzola, ma il suo rendimento non è stato entusiasmante. Spinazzola, inoltre, sta per tornare e tornerà al suo posto da titolare. Matias Vina ha portato solo un assist in 15 partite e consegna solo 0.47 passaggi decisivi a partita.
Francesco Acerbi (Lazio)

Svincolare Acerbi sarebbe sbagliato, ma è un difensore da provare a scambiare subito. Ha litigato pesantemente con la tifoseria biancoceleste, la quale gli ha dichiarato guerra. Ha segnato due gol nelle ultime due partite e di conseguenza sarà più facile scambiarlo.
Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Damsgaard ha saltato ben 12 partite del girone d’andata a causa di problemi fisici: quando tornerà, dovrà ambientarsi in una Sampdoria che sta trovando un proprio equilibrio. Nelle prime partite ha deluso: ha una fantamedia di 5.71 e non ha portato bonus. Meglio guardare altrove.
Nahitan Nandez (Cagliari)

Con ogni probabilità lascerà Cagliari già nel mercato di gennaio: potrebbe trasferirsi in una big di Serie A, perdendo anche la titolarità. In questa stagione ha un numero molto elevato di palle perse (14.50 a partita), rispetto ad un numero relativamente basso di palle recuperate (4.50), simbolo dello scarso rendimento del giocatore.
Leonardo Mancuso (Empoli)

Ha segnato una doppietta in Coppa Italia contro il Verona, ma i fantallenatori non devono illudersi: Mancuso è fuori dalle gerarchie di Andreazzoli per il campionato. Si può tenere solo se dovesse trasferirsi e rimanere in Serie A, altrimenti va svincolato.