5 Centrocampisti da NON schierare al Fantacalcio: se li avete in rosa, evitateli!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ultimi 180 minuti di campionato e via al rush finale sul fronte fantacalcio. Fantallenatori, preparatevi a vivere le ultime fasi di una stagione avvincente, elettrica ed entusiasmante.  I consigliati della 37^ giornata offrono il quadro generale su chi puntare in questo 37° turno. Noi, però, vorremmo “aprirvi gli occhi” sui consigli fantacalcio centrocampisti da non schierare in questa giornata.

Quali sono i pensieri, le scelte e i ragionamenti che ogni singolo fantallenatore mette in atto al momento della scelta della formazione? Come primo aspetto, per i consigli fantacalcio centrocampisti, va analizzato lo stato di forma dei vostri giocatori: stato di forma, stato mentale e ultime prestazioni. Poi, indubbiamente, bisognerà prendere in seria considerazione il tipo di match, la difficoltà, il tasso tecnico, ma soprattutto le motivazioni, specie in questi ultimi 180 minuti finali di stagione.

Cosa vi sconsigliamo per quel che riguarda la linea mediana? Occhio a Matuidi: il centrocampista france non è apparso in ottime condizioni fisiche nelle ultime partite. La vivacità e le forti motivazioni del centrocampo dell’Atalanta potrebbero mettere in serie difficoltà l’ex giocatore del PSG. Da valutare anche Cigarini, il quale potrebbe incappare in una giornata storta dianzi al forte pressing del Genoa.

Consigli fantacalcio centrocampisti, 5 giocatori da evitare

Matuidi, Juventus

Come accennato, le ultime prestazione del francese sono apparse piuttosto incolore e prive di freschezza atletica. Meglio evitarlo, soprattutto dinanzi ad un centrocampo solido e reattivo come quello dell’Atalanta. I bergamaschi arriveranno a Torino con la voglia di giocarsi un posto in Champions League. Per la Juve, e soprattutto per il suo centrocampo, non sarà di certo facile. Fuori Matuidi anche per un discorso di potenziali malus.

Cigarini, Cagliari

Una bocciatura dettata dalle forti motivazioni del Genoa. Potremmo assistere ad un match intenso e combattuto prevalentemente a metà campo. Ecco perchè Cigarini potrebbe incappare in diversi falli da gioco che potrebbero concretizzarsi in un cartellino giallo. Giusto bocciarlo, almeno per questa giornata.

Murgia, SPAL

Match complicato contro l’Udinese, con bianconeri pronti a giocarsi le speranze salvezza tra le propria mura amiche. I ferraresi potrebbero subire il forcing friulano, ecco perchè Murgia, dotato di grande qualità tecnica, potrebbe non riuscire ad esprimersi al 100% dinanzi al “gioco sporco” dei padroni di casa.

Pastore, Roma

Ritorno in campo dopo diverse settimane d’assenza. Luci e ombre in una stagione decisamente da dimenticare. Condizione fisica decisamente precaria, ma chiaramente qualità tecniche indiscutibili. Tuttavia, la sensazione è che l’argentino potrebbe trovare difficoltà ad imprimere il suo timbro in un match piuttosto delicato ed intenso. Bocciatura giusta, da sottolineare anche il “pericolo” sostituzione nel corso della ripresa.

Rincon, Torino

Grinta, temperamento e personalità: queste le caratteristiche principali del centrocampista del Torino, ma occhio ai riscontri in negativo sul lato fantacalcio: cartellino giallo piuttosto facile e match contro l’Empoli ad alto rischio malus.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!