
Chi non schierare al fantacalcio 27^ giornata – Il fantacalcio torna con tante partite e poco tempo per prendere le decisioni giuste. Serve avere il guizzo giusto e l’intuizione corretta più di prima, ma attenzione a non sbagliare le scelte di formazione.
Noi vi abbiamo dato i nostri consigli fantacalcio, le probabili formazioni e tutti i consigliati per la 27^ giornata, ma sappiamo che le difficoltà in questo gioco sono molteplici e una delle scelte più complicate, spesso, riguarda i big.
Lasciare fuori uno dei giocatori più importanti in favore di uno di media classifica, o addirittura bassa, a volte richiede uno sforzo inimmaginabile, ma ci vuole coraggio e coscienza: non sempre un nome altisonante fa rima con bonus.
Tra chi non schierare al fantacalcio nella 27^ giornata abbiamo individuato 5 big che sono a forte rischio “bocciatura”, potete lasciarli fuori a cuore leggere e non sentirvi troppo in colpa.
Chi non schierare al fantacalcio 26^ giornata: la nostra Flop5
Hateboer (Atalanta-Lazio)

Non è la sua stagione migliore: la fantamedia di 6.10, frutto di soli 3 assit e ben 7 cartellini gialli, lo testimonia. In Europa si trasforma ma in campionato è un altro paio di maniche.
Bonucci (Bologna-Juventus)

In trasferta fatica sempre di più: 6.25 la fantamedia lontano da casa. Con il Bologna poi, storicamente, non è mai stato autore di grandi prestazioni. Per questa giornata non è un punto fermo.
Schone (Genoa-Parma)

Stagione complicata anche per lui. L’avversario di giornata non è neanche uno dei più “abbordabili”. Tra i centrocampisti del nostro campionato è tra quelli che perde più palloni (260) e pur cercando spesso il passaggio (1053) non è precisissimo (124 sbagliati). Contro il Parma, letale in contropiede, non proprio un ottimo biglietto da visita.
Lazzari (Lazio-Atalanta)

Lo abbiamo sempre considerato una colonna la Fantacalcio, ma la gara dell’Atalanta contro il Sassuolo ci ha impressionati. Contro Gosens rischia di andare in apnea: 20 dribbling sbagliati in stagione e 54 contrasti persi possono creare non pochi problemi in gare così importanti.
Insigne (Verona-Napoli)

Contro la Juventus è stato il migliore in campo, ma rischia di rimanere imbrigliato nella rete difensiva del Verona. Contro le squadre fisiche può fare fatica: 98 i contrasti persi e 33 dribbling sbagliati in stagione, spesso contro difensori più “grandi di lui”, devono mettervi in pre-allarme.