Consigli fantacalcio, 4 delusioni da scambiare o svincolare subito

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio – Finora si sono rivelati degli autentici flop, deludendo le aspettative dei tanti fantallenatori che avevano deciso di puntare forte su di loro durante l’asta estiva. Nomi pesanti, in grado di fornire, tra gol ed assist, bonus continui. Invece, la realtà si è rivelata ben differente ed in campo non hanno quasi mai brillato regalando poche soddisfazioni.

I motivi alla base di questo rendimento insufficiente sono molteplici e nel corso di questo articolo andremo ad analizzare ogni singolo caso, in modo tale da mettervi nelle condizioni necessarie per decidere il da farsi durante la pausa del campionato dovuta alle nazionali. L’elenco in questione, dopo 12 turni di campionato, comprende i nomi di Luis Muriel, Franck Kessie, Gianluca Scamacca e Denzel Dumfries.

Quattro giocatori che ad inizio stagione erano considerati dei titolari nelle rispettive squadre e dei big al fantacalcio, salvo poi recitare spesso scena muta. Elementi che se avete in rosa vanno assolutamente scambiati (ma non sarà facile) oppure addirittura svincolati. Partiamo.

Consigli fantacalcio, 4 delusioni da scambiare o svincolare subito

Muriel (Atalanta)

www.imagephotoagency.it

La punta, a causa di un problema fisico, ha disputato soltanto 6 partite senza brillare mai. La fantamedia è alta (6.83) ma non fatevi ingannare: il primo ed ultimo suo gol in campionato lo ha siglato nella partita inaugurale. Poi, giusto un assist contro l’Empoli. Chiuso da Zapata, deve recuperare il tempo perduto: l’idea di scambiarlo con Dybala o Simeone è giusta.

Kessie (Milan)

www.imagephotoagency.it

L’ivoriano è quanto mai distante dalla versione dominante ammirata lo scorso anno. Prestazioni incolori e solo due reti su rigore per lui. La fantamedia è in calo (6.38). La questione riguardante il mancato accordo per il rinnovo del contratto lo sta chiaramente condizionando all’interno del rettangolo di gioco. In fase di valutazione vanno poi considerati i tanti i palloni persi (51) ed il fatto che a gennaio potrebbe lasciare il Milan e trasferirsi in un altro campionato.

Scamacca (Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

Il neroverde è reduce da due insufficienze consecutive e, dall’inizio del campionato, non è riuscito ad imporsi. Il Sassuolo, per agevolare la sua crescita, ha preferito fare a meno di Caputo tuttavia le risposte ottenute non sono state quelle sperate. Spesso il tecnico Dionisi lo relega in panchina, preferendo Defrel. Facciamo a meno di lui appena possibile.

Dumfries (Inter)

www.imagephotoagency.it

L’esterno fatica sulla fascia, territorio un tempo regno di Hakimi. Il tecnico Inzaghi non è del tutto soddisfatto delle sue prestazioni e nei giorni scorsi si era addirittura parlato di una possibile cessione già a gennaio. Urge un’inversione di tendenza tuttavia il quadro, al momento, è negativo: 2 assist a fronte di 25 duelli persi, 61 palloni regalati agli avversari e 27 passaggi sbagliati.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!