Consigli Fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 28^ giornata

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Consigli Fantacalcio 28^ giornata– Archiviata la 27^ giornata, la Serie A si prepara a far ritorno in campo in vista del 28° turno. Aprirà le danze la sfida tra Juventus-Lecce, con i bianconeri chiamati a difendere il primato in classifica dagli assalti di Lazio e Inter.

Massima attenzione anche alle sfide tra Fiorentina-Lazio e Parma-Inter, con gli uomini di Inzaghi pronti a vendicare il passo falso del match contro l’Atalanta. Stesso discorso per gli uomini di Conte, in scena al Tardini in una sfida decisamente delicata.

Infine focus anche sulla sfida salvezza tra Brescia-Genoa e poi spazio al super match dell’Olimpico tra Roma-Milan, con entrambe le squadre reduci dalle vittorie contro Sampdoria e Lecce.

Consigli Fantacalcio 28^ giornata: la PREVIEW di giornata

Juventus-Lecce (venerdì 26 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Juventus

TOP: Dybala e Bernardeschi. Dopo la magia contro il Bologna, la Joya si prepara a trascinare i bianconeri anche contro il Lecce: 7,96 di fantamedia, 8 gol, 5 assist. 79 tiri complessivi in campionato, 3.16 di media a partita: schieratelo. Puntate forte anche su Bernardeschi, totalmente ritrovato dopo l’ottima prestazione contro il Bologna: nonostante la fantamedia di 5,63, l’ex viola calcia verso la porta avversaria ben 1,47 volte di media a partita: dategli una chance.

FLOP: Rabiot e Matuidi. Il centrocampista francese potrebbe patire l’attuale precaria condizione fisica: 5,89 di fantamedia, 3 ammonizioni e 1 espulsione in 18 presenze, 0 gol all’attivo. Bocciatelo! Da escludere anche Matuidi, il quale sarà dirottato in posizione di terzino sinistro: 6,05 di fantamedia e solo 11 conclusioni totali versi la porta avversaria da inizio campionato, da evitare!

SCOMMESSA: Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe ritrovare una maglia da titolare: 6,84 di fantamedia, 3 gol in 16 partite, ben 8 tiri in porta e 16 falli guadagnati. Da premiare soprattutto per le sue grandi capacità d’inserimento. Pollice verso l’alto!

Lecce

TOP: Mancosu e Calderoni. Il trequartista giallorosso, fantamedia di 7,43, potrebbe insidiare la retroguardia bianconera grazie a i suoi inserimenti e all’abilità sui calci piazzati: 17 tiri in porta complessivi e 14 calcio d’angolo guadagnati: schieratelo. Ok anche a Calderoni, il quale, salvo clamorosi colpi di scena sarà confermato dal 1′: 6,11 di fantamedia, ma ottimo score con le grandi squadre. Occhio ai numeri: 3 gol, 1 assist, 34 falli guadagnati e 23 interventi utili: massima affidabilità!

FLOP: Babacar e Saponara. L’ex centravanti della Fiorentina sarà chiamato a sostituire Lapadula infortunato. Bocciatelo: 5,71 di fantamedia, 2 gol all’attivo e ben 1,12 palle perse a partite. Da evitare anche Saponara, 6,63 di fantamedia, ma ben due ammonizioni in solo 8 gare di campionato e 21 palle perse. Contro la Juventus potrebbe faticare in maniera totale.

SCOMMESSA: Falco. Il numero 10 del Lecce potrebbe mettere in difficoltà la difesa bianconera con la sua velocità, la sua imprevedibilità e abilità nel dribbling. Da schierare solamente in caso di stretta necessità: 6,97 di fantamedia e ben 14 tiri all’interno dello specchio della porta avversaria. Scommetteteci.

Brescia-Genoa (sabato 27 giugno, ore 17:15)

www.imagephotoagency.it

Brescia

TOP: Donnarumma e Tonali. Il centravanti delle Rondinelle, dopo aver ritrovato il gol nella scorsa giornata contro la Fiorentina è pronto a confermarsi. Puntate forte su di lui: 6,60 di fantamedia e 5 gol in 22 partite. Semaforo verde anche per Tonali, il quale potrebbe padroneggiare in mezzo al campo, puntate forte su di lui. 6,58 di fantamedia, 5 assist e 178 palle recuperate in stagione.

FLOP: Dessena e Skrabb. Il primo potrebbe pagare la dinamicità del centrocampo del Genoa, meglio evitarlo: di fantamedia e 4,21 palle perse di media a partita. Fuori anche Skrabb: 5 sole presenze, 5,67 di fantamedia e un rendimento decisamente ballerino. Bocciatelo.

SCOMMESSA: Sabelli. Sprint, dinamicità e 5,98 di fantamedia. Puntate su di lui perchè potrebbe procurare diversi grattacapi alla difesa avversaria. 2 assist in stagione, 3 ammonizioni e 69 interventi utili in fase difensiva. Schieratelo.

Genoa

TOP: Pandev e Perin. L’ex eroe del triplete potrebbe trovar spazio dal primo minuto. Il tecnico del Genoa dovrebbe affidarsi alla sua esperienza. Puntate su di lui: 7,33 di fantamedia, 7 gol in stagione e 2,11 passaggi utili di media a partita. Ok anche a Perin: il portiere rossoblù potrebbe recitare un ruolo chiave nel match, da schierare in caso utilizziate il modificatore di difesa: fantamedia 4,60 e 16 gol subiti in 10 gare.

FLOP: Schone e Romero. L’ex Ajax, autentica delusione stagionale, continua a faticare in maniera totale. Bocciatelo ancora una volta: 6,00 di fantamedia, 4 ammonizioni e 1 solo gol in stagione. Da escludere anche Romero: 5,82 di fantamedia, ma ben 10 ammonizioni in 22 gare: uno score da bocciare in chiave Fantacalcio.

SCOMMESSA: Cassata. Prestazione altalenante contro il Parma, ma la sensazione è che il giovane centrocampista rossoblù possa avere un ottimo impatto sulla gara partendo dalla panchina. Schieratelo: 6,03 di fantamedia, 1 gol in 18 presenze.

Cagliari-Torino (sabato 27 giugno, ore 19:30)

www.imagephotoagency.it

Cagliari

TOP: Nandez e Joao Pedro. Pochi dubbi sul centrocampista uruguaiano, autentico trascinatore del centrocampo rossoblù: 6,36 di fantamedia, 3 assist, 1 gol e 3,23 palle recuperate a partita. Da schierare anche Joao Pedro,: 8,08 di fantamedia, 16 gol, 3 assist e 39 tiri verso la porta avversari. Assoluta certezza.

FLOP: Ceppitelli e Cacciatore. Il capitano rossoblù potrebbe pagare la fisicità dell’attacco granata, meglio evitarlo: 6,39 di fantamedia, ma solo 10 presenze in campionato, condite da ben 5 cartellini gialli. Da bocciare anche Cacciatore, il quale potrebbe essere escluso anche dalla formazione titolare: 5,70 di fantamedia, 2,09 palle di media perse a partita.

SCOMMESSA: Birsa. L’ex Chievo potrebbe scendere in campo dal 1′, o in posizione di play maker, o in posizione di mezz’ala. 5,67 di fantamedia in sole 5 presenze. Occhio alla soluzione sui calci piazzati. Una scommessa su cui investire.

Torino

TOP: Edera e Belotti. Come sottolineato da Longo, Edera si ritaglierà una parte d’assoluto protagonista in posizione di trequartista o seconda punta. Schieratelo e dategli una change dal 1′: 6,08 di fantamedia, 12 dribbling riusciti, 1 gol e 1 assist in 8 presenze. Ok anche a Belotti, totalmente ritrovato dopo una prima parte di campionato leggermente altalenante. 7,33 di fantamedia, 10 gol e 2 assist all’attivo e 38 tiri verso la porta avversaria. Pochi dubbi, schieratelo!

FLOP: Rincon e Zaza. Per il centrocampista ex Juve, 6,07 di fantamedia e ben 9 ammonizioni, per il secondo, 6,28 di fantamedia e un rendimento decisamente negativo. 12 conclusioni verso la porta in 17 gare: evitateli!

SCOMMESSA: Lukic. Il centrocampista piace parecchio a Longo, il quale sarebbe pronto a rilanciarlo dal 1′ contro gli isolani: 6,28 di fantamedia e 22 palle recuperate. Ottime capacità d’inserimento, schieratelo!

Lazio-Fiorentina (sabato 27 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Lazio

TOP: Lazzari e Immobile. Semaforo verde per Lazzari, autore di un’ottima gara nella sfida contro l’Atalanta.6,36 di fantamedia, 2 assist e 27 palle recuperate. Schieratelo, garanzia assoluta. Nessun biglietto da vistia per Immobile: sfortunato contro l’Atalanta, difficilmente il capocannoniere del campionato resterà a secco per due gare consecutive: 9,83 di fantamedia e 27 gol in 27 gare, pollice verso l’alto!

FLOP: Parolo e Milinkovic Savic. Il centrocampista biancoceleste potrebbe pagare la grande dinamicità del centrocampo viola: 5,82 di fantamedia, e 18 contrasti persi in 18 gare di campionato. Evitatelo anche in chiave malus. Fuori anche Milinkovic Savic, 6,98 di fantemdia, da bocciare nonostante il gran gol contro l’Atalanta: condizione fisica non ottimale, forse sarebbe meglio evitarlo almeno in questa partita.

SCOMMESSA: Caicedo. Out Correa, toccherà al bomber di scorta di Simone Inzaghi: 7,45 di fantamedia, 8 gol e 1 assist in 22 presenze. Pochi dubbi, scommetteteci.

Fiorentina

TOP: Castrovilli e Ribery. Il primo vanta una fantamedia di 6,74, 3 gol e 2 assist: 34 palle recuperate e 54 contrasti vinti, autentica certezza anche in questa complicata sfida contro la Lazio. Pollice verso l’alto anche per Ribery, pronto a ritrovare lo smalto dei tempi migliori dopo l’infortunio alla caviglia. 7,17 di fantamedia, 2 gol e 2 assist in 12 presenze.

FLOP: Dalbert e Vlahovic. Il primo potrebbe riscontrare diverse difficoltà sulla corsia di Lazzari: 5,81 di fantamedia e ben 6 ammonizioni. Out anche Vlahovic apparso leggermente fuori condizione. Bocciatelo: 1.12 tiri di media a partita verso la porta avversaria e fantamedia da 6,82, ottimi numeri, ma grande discontinuità, soprattutto nelle super sfide.

SCOMMESSA: Cutrone. L’ex Milan potrebbe partire dalla panchina, ma attenzione al suo impatto sulla gara. 6,00 di fantamedia, e 11 tiri verso lo specchio della porta in 8 gare

Roma-Milan (domenica 28 giugno, ore 17:15)

www.imagephotoagency.it

Roma

TOP: Dzeko e Lo.Pellegrini. L’attaccante bosniaco, reduce da una doppietta contro la Sampdoria è pronto a trascinare i propri compagni anche contro i rossoneri. 8,29 di fantamedia e 14 gol in stagione in 26 presenze. Da schierare anche Pellegrini, 6,87 di fantamedia e ben 9 assist in 19 partite, estro e fantasia: garanzia assoluta.

FLOP: Perotti e Cristante. L’esterno argentino resterà in ballottaggio fino alla fine per una maglia da titolare, ma evitatelo a prescindere: 6,92 di fantamedia, 14 palle perse e 12 dribbling falliti in 14 partite. Da evitare anche Cristante nonostante l’assist recente nella sfida contro la Sampdoria: 6,14 di fantamedia e 2,3 palle perse di media a partita.

SCOMMESSA: Spinazzola. L’ex Juve potrebbe ritrovare una maglia da titolare sulla corsia mancina. Schieratelo. Occhio ai possibili bonus soprattutto su cross tagliati dalla sinistra. 6,21 di fantamedia, dategli una chance.

Milan

TOP: Rebic e Hernandez. L’attaccante croato vive uno stato di forma straordinario: 8,00 di fantemedia, 7 gol in 16 partite, confermatelo senza alcun dubbio. Ok anche per Hernandez, 2,34 cross di media a partita e fantamedia di 6,83.

FLOP: Conti e Kessie. Da escludere entrambi. 5,69 di fantamedia per il primo, 5,73 per il secondo. 2,21 interventi falliti di media a partita per Conti, mentre sono ben 39 i falli commessi da Kessie. Bocciateli.

SCOMMESSA: Leao. Impatto devastante nella sfida contro il Lecce. L’attaccante portoghese potrebbe trovare spazio nuovamente nella ripresa e mettere in difficoltà la difesa capitolina con la sua velocità: 6,47 di fantamedia e 3 gol in campionato.

Napoli-SPAL (domenica 28 giugno, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

Napoli

TOP: Mertens e Demme. L’attaccante belga proverà a incrementare il suo bottino di gol in maglia azzurra: 7,07 di fantamedia, 6 gol e 3 assist. Pochi dubbi, puntate su di lui. Stesso discorso per Demme, 6,29 di fantamedia e re delle palle recuperate: 13 interventi utili e 28 palle recuperate.

FLOP: Mario Rui e Fabian Ruiz. Il terzino portoghese potrebbe patire la velocità e l’esuberanza degli esterni ferraresi, bocciatelo: 5,79 di fantamedia e 6 ammonizioni in 15 gare. Da bocciare anche Fabian Ruiz, non ancora al meglio: 6,22 di fantemedia, e 24 palle perse in campionato.

SCOMMESSA: Politano. Una scommessa che potrebbe funzionare. 6,04 di fantamedia, ma in totale risalita i dribbling riusciti e i tiri verso lo specchio della porta: rispettivamente 12 e 0,76 di media a partita.

SPAL

TOP: Valoti e Petagna. Ok al fantasista biancoazzurro, 6,07 di fantamedia, 22 presenze e 2 gol all’attivo. Potrebbe recitare una sfida da protagonista, schieratelo. Ok anche a Petagna nonostante la prestazione negativa contro il Cagliari. 7,19 di fantamedia e 11 gol all’attivo.

FLOP: Strefezza e Castro. Da bocciare entrambi: poca affidabilità e possibile turnover. 6,12 la fantamedia del primo, 6,26 quella del secondo. 12 palle perse per Strefezza, 23 contrasti persi per l’ex Cagliari. Escludeteli.

SCOMMESSA: Fares. Un ritorno al top della forma e una scommessa che potrebbe funzionare. Fantamedia di 6,00 e 6 cross all’attivo in 3 presenze.

Sampdoria-Bologna (domenica 28 giugno, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

Sampdoria

TOP: Gabbiadini e Ramirez. Dopo il gol contro la Roma, l’attaccante blucerchiato proverà a ripetersio anche contro il Bologna. 7,05 di fantamedia, 7 gol e 22 presenze in campionato: schieratelo. Ok anche a Ramirez, il quale potrebbe rivelarsi decisivo anche su calcio piazzato, 6,76 di fantamedia e 15 falli procurati.

FLOP: Murru e Tonelli. Il terzino potrebbe incappare in una serata decisamente negativa, evitatelo. 5,39 di fantamedia, 4 ammonizioni e un cartellino rosso: bocciatelo. Fuori anche Tonelli: 3,21 falli di media a partita e fantamedia da 5,67.

SCOMMESSA: Bonazzoli. Il giovane attaccante potrebbe partire dal 1′ o trovare spazio nella ripresa. Puntate su di lui a presicndere, potrebbe rivelarsi un’ottima mossa. 6,25 di fantemdia.

Bologna

TOP: Orsolini e Barrow. I due attaccanti potrebbero mettere in serie difficoltà la difesa della Sampdoria. Puntate forte su entrambi: per il primo, famtamedia da 7,06, 7 gol e 4 assist in stagione, per il secodo impatto devastante con i rossoblù, 6,67 di fantamedia e 3 gol all’attivo.

FLOP: Soriano e Danilo. Da bocciare entrambi.: 6,66 la fantamedia del primo, 6,00 quella del secondo. 21 palle perse per Soriano, 32 per il centrale rossoblù. Evitateli.

SCOMMESSA: Dominguez. Una mossa a sorpresa soprattutto a gara in corso. 6 presenze e fantamedia di 5,83.

Sassuolo-Verona (domenica 28 giugno, ore 18:00)

www.imagephotoagnecy.it

Sassuolo

TOP: Caputo e Djuricic. Pochi dubbi sul centravanti del Sassuolo, autore di un gran gol anche nell’ultima sfida di campionato contro l’Inter. 8,13 di fantamedia e 14 gol in campionato. 6,83 di fantamedia per Djuricic, 4 gol e 2 assist in 20 presenze, 23 tiri e 30 cross: schieratelo.

FLOP: Peluso e Locatelli. Da bocciare entrambi. Il primo potrebbe faticare totalmente contro l’attacco veneto, il secondo potrebbe incappare in una serata decisamente storta. 5,32 di fantemedia per il primo, 6,27 per il secondo

SCOMMESSA: Traorè. L’ex Empoli potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa o addirittura partire dal 1′. 6,72 di fantamedia, 3 gol e 1 assist.

Verona

TOP: Amrabat e Verre. Date fiducia a entrambi perchè potrebbero trovare la via del gol con i loro preziosi inserimenti. 6,36 di fantamedia per il primo, 6,50 per il secondo con 17 palle recuperate.

FLOP: Lazovic e Di Carmine. Da bocciare entrambi. 4 palle perse di media a partita per il primo, 0,35 tiri di media a partita par l’attaccante del Verona. Valutate alternative, bocciateli. Fantemedie di 6,63 e 6,96.

SCOMMESSA: Zaccagni. Il trequartista di Juric potrebbe regalare bonus e grandi giocate: puntate su di lui. 6,42 di fantamedia, 1 gol e 4 assist in stagione.

Udinese-Atalanta (domenica 28 giugno, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

Udinese

TOP: Musso e Okaka. Il portiere friulano potrebbe essere chiamato in causa in diverse circostanze. Da schierare solamente in caso di modificatore di difesa: 5,07 di fantamedia. Rischiate anche Okaka, il quale potrebbe mettere in difficoltà la difesa della Dea: 6,61 di fantamedia, 5 gol all’attivo.

FLOP: Fofana e Sema. Da bocciare entrambi, malus dietro l’angolo e stato di forma non di certo eccezzionale. Occhio alle fantemdie: 6,41 per il primo, 2,34 falli di media a partita e 3 cartellini gialli. 6,20 per il secondo con 128 passaggi sbagliati.

SCOMMESSA: Nestorovski. L’ex Palermo potrebbe entrare in campo nel corso del secondo tempo, rivelandosi una mossa decisiva. Semaforo verde, puntateci. Fantamedia di 6,07 e 1 solo gol in stagione.

Atalanta

TOP: Zapata e Malinovskyi. Pochi dubbi e due assolute certezze. Il primo, nonostante la prova opaca contro la Lazio, è pronto a recitare una parte d’assoluto protagonista: schieratelo senza il minimo dubbio. 9,26 di fantamedia, 13 gol in 17 gare, numeri da capogiro. Ok anche alla sorpresa Malinovskyi, devastante contro la Lazio e in grande condizione fisica. 6,91 di fantamedia, 16 tiri verso lo specchio della porta in 24 presenze.

FLOP: Castagne e De Roon. Da bocciare entrambi. 6,40 di fantamedia per il primo, 6,17 per il secondo. 2,12 palle perse di media a partita per il terzino, 38 falli commessi

SCOMMESSA: Pasalic. Squalificato nella sfida contro la Lazio, l’ex Milan potrebbe rivelarsi un’arma devastante nella sfida contro i friulani. 6,89 di fantamedia, 24 presenze, 5 gol e 3 assist: schieratelo!

Parma-Inter (domenica 28 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Parma

TOP: Kulusevski e Cornelius. Poche chiacchiere, bonus e prestazioni super. Da schierare entrambi soprattutto dopo la straordinaria prestazione nella sfida contro il Genoa. 7,42 di fantamedia per il primo, 34 palle recuperate, 7 assist e 6 gol. 8,42 la fantamedia dell’attaccante danese, 20 presenze, 11 gol e 2 assist.

FLOP: Hernani e Gervinho. Da evitare e valutare alternative. Il primo potrebbe pagare la dinamicità del centrocampo nerazzurro, il secondo potrebbe incappare in una serata storta e perdersi nella morsa della retroguardia avversaria. 5,96 la fantamedia del primo, 6,90 la fantamedia dell’attaccante ivoriano.

SCOMMESSE: Kurtic. Occhio alla sorpresa: il centrocampista potrebbe trovare la via dell’assist o del gol dalla distanza. Dategli una chance. 6,30 di fantamedia, 2 gol all’attivo.

Inter

TOP: Lautaro Martinez ed Eriksen. Il Toro si prepara a far ritorno in campo dal primo minuto dopo l’esclusione dall’11 titolare nella sfida contro il Sassuolo. 7,71 di fantamedia, 33 tiri verso lo specchio della porta avversaria, 12 gol e un assist. Bene anche Eriksen, ormai totale protagonista e leader del centrocampo nearazzuro: 6,25 di fantamedia, 10 tiri e 3 cross a segno.

FLOP: Barella e Godin. Da bocciare senza troppi giri di parole. Il primo non sembrerebbe essere ancora al 100% della condizione fisica: 6,33 di fantamedia, 3 assist, ma ben 8 ammonizioni. Out anche Godin: solo 16 presenze, 6,07 di fantamedia e 3 ammonizioni. Escludetelo.

SCOMMESSE: Sanchez. L’attaccante cileno potrebbe subentrare nel corso della ripresa e spaccare la partita con la sua velocità e abilità nell’uno contro uno. 6,92 di fantamedia, 1 gol, 2 assist in 11 presenze, 15 cross e 9 falli gudagnati. Puntateci!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!