Consigli Fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 27^ giornata

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Consigli Fantacalcio 27^ giornata- Semaforo verde e via alla ripresa della Serie A dopo i match di recupero della 25^ giornata. Aprirà le danze la sfida tra Fiorentina-Brescia, poi a seguire Lecce-Milan e Bologna-Juventus.

Martedì, tra le tante, ci sarà spazio per la sfida tra Verona-Napoli, con gli azzurri reduci dalla brillante vittoria in Coppa Italia ai danni della Juventus. Mercoledì, infine, spazio alle sfide tra Inter-Sassuolo, Atalanta-Lazio e Roma-Sampdoria.

Particolare attenzione alla super sfida tra Atalanta-Lazio: padron di casa a caccia di conferme per un posto in Champions League, ospiti chiamati a gettare il cuore oltre l’ostacolo per continuare a coltivare il sogno scudetto.

Consigli Fantacalcio 27^ giornata: la PREVIEW di giornata

Fiorentina-Brescia (lunedì 22 giugno, ore 19.30)

www.imagephotoagency.it

Fiorentina a caccia di punti fondamentali per cercare di tenere vivo il sogno europeo. Brescia, attualmente in ultima posizione e chiamato a un rush finale da protagonista per tentare di tenere vive le speranze salvezza.

Fiorentina

TOP: Castrovilli, Vlahovic. Il primo vanta una fantamedia di 6,75 e occhio anche alla media di 1.25 di tiri in porta a partita, bonus sempre dietro l’angolo, schieratelo! Ok anche Vlahovic, 6,86 di fantamedia e una titolarità totalmente ritrovata: la difesa del Brescia potrebbe pagare la freschezza atletica del centravanti viola.

FLOP: Dalbert e Duncan. L’esterno mancino potrebbe pagare la precaria condizione fisica, 5,87 di fantamedia, un andamento decisamente altalenante. Da evitare anche Duncan, 6,39 di fantamedia, ma con il malus cartellino giallo sempre dietro l’angolo.

SORPRESA: Pulgar. Il centrocampista viola potrebbe trovare la via del gol, o dell’assist, su calcio piazzato. Schieratelo, fantamedia da 6,48 e 21 passaggi riusciti di media a partita.

Brescia

TOP: Zmrhal e Torregrossa. Il trequartista potrebbe insidiare la retroguardia viola con le sue discese sulla fascia. 5,98 di fantamedia e 1,10 crossi di media a partita. Date una chance anche a Torregrossa, 7,12 di Fantamedia e ormai totalmente ritrovato dopo un lungo infortunio.

FLOP: Tonali e Dessena. Il primo, reduce da un leggero problema muscolare, potrebbe rimanere imprigionato nella morsa e nel dinamismo del centrocampo avversario, il secondo, potrebbe incappare anche in qualche malus di troppo. Evitateli: 6,61 e 6,04 le rispettive fantamedie.

SORPRESA: Donnarumma. Con l’esclusione di Balotelli, l’ex Empoli ritroverà una maglia da titolare. 6,42 di fantamedia e 3,32 tiri di media a partita verso la porta avversaria. Scommetteteci.

Lecce-Milan (lunedì 22 giugno, ore 19.30)

www.imagephotoagency.it

Lecce inguaiato in piena bagarre retrocessione, Milan chiamato alla prova del nove per alimentari i sogni europei e salvare la stagione.

Milan

TOP: Hernandez e Rebic. Il terzino sinistro sarà sicuramente protagonista: 6,84 di fantamedia e 5 crossi di media a partita. Da schierare senza il minimo dubbio. Ok anche a Rebic, reduce dal cartellino in Coppa Italia, ma pronto a rispolverare la sua verve realizzativa in campionato: 7,82 di fantamedia.

FLOP: Conti e Leao. Il primo resta in forte ballottaggio con Calabria per una maglia da titolare, evitatelo a prescindere. 5,57 di fantamedia e tanti cartellini giallo sul groppone. Da evitare anche Leao, apparso fuori forma e lontano dalla miglior condizione fisica: fantamedia 6,31.

SCOMMESSA: Kessie. Nonostante una stagione tra alti e bassi, il centrocampista, con l’assenza di Ibrahimovic, potrebbe incaricarsi dell’esecuzione dei calci di rigore. 5,70 di fantamedia, e 11 palle recuperato di media a partita.

Lecce

TOP: Calderoni e Barak. Il terzino giallorosso potrebbe spingere con costanza sulla fascia, mettendo in difficoltà la difesa rossonera. 6,14 di fantamedia e 3 cross di media a partite, aspetto fondamentale in chiave assist. Ok anche a Barak: 6,18 di fantamedia, e 3.17 tiri in porta di media a partita.

FLOP: Rispoli e Lucioni. Il terzino giallorosso potrebbe patire la dinamicità dei rossoneri. 5,76 di fantamedia. Fuori anche Lucioni, 5,67 di fantamedia e 8 falli di media a partita, evitatelo.

SCOMMESSA: Saponara. Rivitalizzato dalla cura Liverani, il trequartista giallorosso potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista sia nella sfida contro i rossoneri, sia in vista del rush finale di campionato. 6,86 di fantamedia, e 4,17 giocate utili di media a partita.

Bologna-Juventus (lunedì 22 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Bologna ormai a un passo dalla salvezza e morale decisamente ritrovato dopo un periodo complicato. Juventus, reduce dal ko in Coppa Italia contro il Napoli e obbligata alla vittoria per mantenere a distanza di sicurezza Lazio e Inter.

Bologna

TOP: Orsolini e Soriano. L’esterno offensivo rossoblù potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia bianconera: 7,12 di fantamedia e 3,21 tiri di media a partita verso la porta avversaria, 7 gol e 4 assist in stagione. Ok anche a Soriano: 6,75 di fantamedia e autore anche di 3 gol e 2 assist.

FLOP: Medel e Danilo. Il centrocampista cileno, 5,65 di fantamedia, potrebbe pagare la qualità del centrocampo della Juve. 7 cartellini gialli in stagione, evitatelo. Stesso discorso per Danilo, 6,00 di fantamedia e ben 7 cartellini gialli in stagione.

SCOMMESSA: Barrow. L’ex Atalanta potrebbe partita dal 1′ o subentrare nel corso della ripresa. Occhio alla sua velocità e alla sua freschezza atletica, la quale potrebbe impensierire la difesa bianconera. 6,75 di fantamedia, 3 gol e 3 assist in stagione.

Juventus

TOP: Cristiano Ronaldo e De Ligt. L’attaccante portoghese vorrà riscattare le recenti prestazioni deludenti di Coppa Italia contro Milan e Napoli. 9,68 di fantamedia, 21 gol e 2 assist: pochi dubbi, schieratelo. Ok anche a De Ligt, sempre più padrone della difesa bianconera: 8,21 interventi di media utili a partita, 6,28 di fantamedia, e 4 cartellini gialli all’attivo.

FLOP: Matuidi e De Sciglio. Il centrocampista francese potrebbe affrontare un ballottaggio con Rabiot: 6,05 di fantamedia e 4,12 palle perse di media in ogni partita. Meglio evitarlo. Fuori anche De Sciglio, il quale resta sfavorito su Danilo per una maglia da titolare: 6,00 di fantamedia e campionato leggermente negativo fino a questo momento.

SCOMMESSA: Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo le ultime recenti prestazioni positive. 6,90 di fantamedia, 3 gol all’attivo in 15 presenze. 1,34 tiri di media verso lo specchio in ogni partita, schieratelo!

SPAL-Cagliari (martedì 23 giugno, ore 19:30)

www.imagephotoagency.it

SPAL a caccia di punti salvezza per allontanare definitivamente lo spettro retrocessione. Cagliari a caccia di conferme dopo un ottimo girone d’andata.

SPAL

TOP: Valoti e Petagna. Il centrocampista biancoazzurro, 6,10 di fantamedia, potrebbe rivelarsi prezioso per la manovra dei padroni di casa. Schieratelo e occhio ai possibili bonus. Ok anche al solito Petagna, 7.28 di fantamedia e 11 gol all’attivo, certezza assoluta soprattutto tra le mura amiche.

FLOP: Vicari e Castro. Il centrale difensivo, 5,72 di fantamedia potrebbe patire la dinamicità dell’attacco ospite, bocciatelo. Stesso discorso per Castro, ancora in ritardo di condizione fisica, 6.33 di fantamedia e 2,13 palle perde di media a partita.

SCOMMESSA: Fares. L’esterno difensivo potrebbe rilanciarsi in maniera definitiva dopo una prima parte di stagione caratterizzata da un lungo infortunio. 5,75 di fantamedia, ma attenzioni ai possibili assist.

Cagliari

TOP: Nandez e Joao Pedro. L’ex Boca Juniors, 6,42 di fantamedia, potrebbe trascinare gli isolani con la sua grinta e temperamento. 3,45 palle recuperate di media a partita e 3 assist in stagione. Ok anche a Joao Pedro il quale fare ritorno in campo dal 1′ dopo la squalifica nel match contro il Verona: 8,02 di fantamedia, 16 gol e 2 assist.

FLOP: Cacciatore e Pellegrini. I due terzini potrebbe pagare la forza atletica della SPAL. L’ex Chievo, non al meglio fisicamente, con 5,82 di fantamedia, potrebbe restare in ballottaggio per una maglia da titolare fino a pochi minuti prima della gara. Stesso discorso per Pellegrini, non al meglio fisicamente, 5,98 di fantamedia e 9 ammonizioni stagionali.

SCOMMESSA: Pereiro. L’attaccante uruguaiano potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa. Schieratelo, potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

Verona-Napoli (martedì 23 giugno, ore 19:30)

www.imagephotoagency.it

Verona a caccia di punti per cercare di mettere a segno l’obiettivo Europa, Napoli obbligato alla vittoria per cercare di tenere vive le speranze Champions.

Verona

TOP: Pessina e Kumbulla. Il centrocampista, salvo colpi di scena, dovrebbe partire titolare: schieratelo perchè potrebbe regalarvi qualche bonus. 6,56 di fantamedia e 1,34 tiri verso di media a partita verso lo specchio della porta. Ok anche a Kumbulla, rivelazione assoluta di questa stagione. 6,39 di fantamedia e prestazioni sempre di grande livello.

FLOP: Di Carmine e Gunter. L’attaccante potrebbe patire l’ottima organizzazione difensiva del Napoli, bocciatelo: 6,46 di fantemedia, numeri non di certo irresistibili. Out anche Gunter, il quale potrebbe pagare la grande esuberanza atletica dell’attacco del Napoli. Bocciatelo, fantemedia di 5,89.

SCOMMESSA: Pazzini. L’esperto centravanti potrebbe subentrare a gara in corsa e rappresante un pericolo costante soprattutto sulle palle inattive. Scommetteteci: 9,20 di fantamedia, 4 gol all’attivo.

Napoli

TOP: Mertens e Koulibaly. L’attaccante belga, fresco di rinnovo contrattuale, sarà motivato a trascinare i propri compagni verso la vittoria. Schieratelo senza il minimo dubbio: 7,12 di fantamedia e 2,12 tiri di media a partita verso la porta avversaria. Da schierare anche Koulibaly, apparso nettamente in ripresa dopo una prima parte di stagione deludente. 5,40 di fantamedia, ma ci aspettiamo una seconda parte di campionato da protagonista.

FLOP: Demme e Mario Rui. Il primo potrebbe rimanere imbottigliato nella manovra del centrocampo del Verona. Escludetelo. Il secondo, è apparso ancora lontano dalla migliore condizioni fisica. Fantamedie rispettivamente di 6,33 e 5,79, bocciateli entrambi.

SCOMMESSA: Milik. Man of the match dagli undici metri nel successo azzurro in finale di Coppa Italia, Milik potrebbe trovare spazio a gara in corso e risultare ancora una volta decisivo. Rischiatelo dal 1′: 7,91 di fantamedia, 9 gol e 6,2 palle recuperato di media a partita.

Genoa-Parma (martedì 23 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Genoa obbligato alla vittoria per allontanare le paure e l’ansia retrocessione. Parma a caccia del sogno europeo, con Europa League ancora a portata di mano.

Genoa

TOP: Criscito e Sanabria. Il terzino rossoblù, fantamedia 7,03, va schierato senza il minimo dubbio soprattutto perchè rigorista. Occhio anche ai possibili assist. Ok anche a Sanabria, pronto a riscattarsi dopo una prima parte di stagione decisamente negativa. Fantamedia da 6,73, schieratelo.

FLOP: Masiello e Schone. Il centrale difensivo rossoblù potrebbe soffrire le riparte dell’attacco del Parma evitatelo, 6,08 di fantamedia. Fuori anche Schone, disastroso nella prima parte di campionato con fantamedia da 6,02. 0,4 la media tiri a partita nello specchio della porta.

SCOMMESSA: Iago Falque. L’ex Torino, ormai totalmente recuperato dal lungo infortunio, potrebbe rappresentare la sorpresa per il finael di stagione dei rossoblù. Solo 5 presenza in stagione, ci aspettiamo una svolta già dal match contro il Parma.

Parma

TOP: Kulusevski e Cornelius. Date una chance a Kulusevski nonostante le continue voci di mercato di un immediato passaggio alla Juve. L’esterno offensivo sarà ancora protagonista. Fantamedia 7,31, 5 gol fatti e 7 assist all’attivo. Ok anche Cornelius, pronto a trascinare il Parma con i suoi gol: 7,85 di fantamedia e 8 gol all’attivo.

FLOP: Hernani e Darmian. Da evitare entrambi. Il centrocampista potrebbe attraversare una serata complicata, il secondo potrebbe patire le ripartenze dei padroni di casa sulla sua fascia di competenza. 5,94 di fantamedia per il primo, 6,02 per il secondo, bocciateli!

SCOMMESSA: Kurtic. Puntate forte sul centrocampista nonostante resti ancora in dubbio e in ballottaggio per una maglia da titolare. 1.21 tiri di media a partita verso la porta avversaria, 6,27 di fantamedia.

Torino-Udinese (martedì 23 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Torino a caccia di conferme dopo una prima parte di stagione decisamente altalenante. Per l’Udinese sarà fondamentale ottenere punti in chiave salvezza.

Torino

TOP: Belotti e Izzo. Il capitano granata si prepara a trascinare i propri compagni in questo rush finale di campionato. Da schierare a occhi chiusi: 7,39 di fantamedia. Da schierare anche Izzo, nonostante le recenti prestazioni altalenanti: 5,98 di fantemedia, 2,34 tackle utili di media a partita.

FLOP: Zaza e Ansaldi. L’attaccante potrebbe non essere ancora al top della condizione fisica, giusto escluderlo, fantamedia 6,43. Da bocciare anche Ansaldi nonostante una fantamedia da 7,06. L’argentino è reduce da un lungo infortunio, 7 ammonizioni in stagione.

SCOMMESSA: Berenguer. Il centrocampista potrebbe rivelarsi un’autentica sorpresa in questa 27^ giornata, 6,88 di fantamedia.

Udinese

TOP: De Paul e Mandragora. Pochi dubbi sul trequartista argentino, schieratelo perchè potrebbe regalarvi dei bonus: 6,72 di fantamedia, 5 gol e 2 assist. Ok anche alla carte Mandragora, 5,96 di fantamedia, ma attenzione ai bonus su calcio piazzato.

FLOP: Fofana e Sema. Da bocciare entrambi, il primo resta ancora in dubbio per diversi problemi fisici, il secondo appare ancora lontano dalla migliore condizione fisica. 6,45 di fantamedia per il primo, 6,21 per il secondo.

SCOMMESSA: Okaka. Puntate decisi sul centrvanti bianconero. Okaka potrebbe subentrare a gara in corso e risultare decisivo. 6,66 di fantamedia, l’attaccante calcia in porta 0,45 di media a partita.

Inter-Sassuolo (mercoledì 24 giugno, ore 19:30)

www.imagephotoagency.it

Inter chiamata alla vittoria per tenere vive le speranze scudetto. Sassuolo a caccia di punti fondamentali per la qualficazione alla prossima Europa League.

Inter

TOP: Eriksen e Lukaku. Il centrocampista danese, fresco di gol nella semifinale di Coppa Italia contro il Napoli, sembrerebbe aver conquistato fiducia nei propri mezzi. Fantamedia da 6,00 e margini di miglioramento notevoli. Ok anche al solito Lukaku, 8,46 di fantamedia e 17 gol all’attivo.

FLOP: Candreva e Barella. La sensazione è che l’esterno nerazzurro possa lasciare spazio a Moses dal primo minuto: 6,75 di fantamedia, 21 presenze condite da 5 ammonizioni . Da escludere anche Barella, 6,31 di fantamedia, ma ben 8 cartellini gialli all’attivo. Bocciatelo.

SCOMMESSA: Sanchez. Con un Lautaro Martinez leggermente deconcentrato, l’attaccante cileno potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nella sfida contro i neroverdi. 10 presenze in campionato e fantamedia da 6,75.

Sassuolo

TOP: Caputo e Boga. Il numero 9 neroverde è pronto a confermare gli ottimi numeri del girone d’andata: 24 presenze, 8,09 di fantamedia e 13 gol all’attivo. La difesa nerazzurra potrebbe soffrire i suoi movimenti. Stesso discorso per Boga: 7,44 di fantamedia e 4,42 dribbling riusciti di media in ogni singola gara di campionato.

FLOP: Locatelli e Ferrari.G. I due giocatori potrebbero patire la dinamicità della manovra nerazzurra. Fantamedia di 6,33 per il centrocampista, 5,68 per il centrale difensivo. Bocciateli entrambi.

SCOMMESSA: Traorè. Il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina, ma potrebbe trovar spazio nel corso della ripresa. Schieratelo, la sua velocità potrebbe impensierire la retroguardia nerazzurra. Fantamedia di 6,68.

Atalanta-Lazio (mercoledì 24 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Sfida al vertice tra le due squadre che, finora, hanno espresso il miglior calcio del campionato. Atalanta pronta a difendere il suo posto in Champions League, Lazio chiamata alla prova del nove per coltivare il sogno scudetto.

Atalanta

TOP: Zapata e Ilicic. L’attaccante colombiano, ormai totalmente recuperato, è pronto a trascinare i bergamaschi nelle ultime 12 partite: 9,03 di fantemdia, 16 partite giocate, 11 gol. Da schierare anche Ilicic, ormai certezza assoluta: 9,02 di fantamedia, 15 gol in 22 partite.

FLOP: Palomino e Hateboer. Giusto bocciare il centrale difensivo atalantino: 6,14 di fantemdia e 4 cartellini gialli sul groppone. Fuori anche Hateboer, il quale potrebbe patire la vivacità dell’attacco della Lazio, 6,05 di fantamedia.

SCOMMESSA: Malinovskyi. Il centrocampista potrebbe trovar spazio nel corso della ripresa, schieratelo perchè potrebbe rappresentare la classica mossa spacca partita. 6,76 di fantamedia, 4 gol in 23 partite.

Lazio

TOP: Immobile e Luis Alberto. Nessun biglietto da visita per il capocannoniere della Serie A: 10,02 di fantamedia, 26 partite giocate, 27 gol all’attivo, 10 rigori messi a segno, 1 errore dal dischetto. Da schierare anche Luis Alberto: 7,72 di fantamedia, 12 assist e 4 gol.

FLOP: Radu e Luca Leiva. Da bocciare entrambi perchè potrebbero patire la freschezza atletica dell’Atalanta e le sue qualità. 6,05 la fanamedia di Radu, 6,09 quella del centrocampista brasiliano.

SCOMMESSA: Lazzari. L’esterno della Lazio potrebbe costringere Gosens a compiti di copertura, vanificando la sua spinta offensiva. Schieratelo. 6,36 di fantamedia, 4 cross a partita di media.

Roma-Sampdoria (mercoledì 24 giugno, ore 21:45)

www.imagephotoagency.it

Roma chiamata alla definitiva prova di maturità in vista del rush finale stagionale. Sampdoria inguaiata in zona retrocessione e a caccia di punti salvezza.

Roma

TOP: Dzeko e Lo.Pellegrini. L’attaccante bosniaco si caricherà sulle spalle il reparto offensivo giallorosso. Schiertelo, potrebbe regalarvi diversi bonus. 8,06 di fantamedia e 12 gol all’attivo. Da schierare anche Pellegrini, reduce da un piccolo infortunio, ma totalmente superato: 6,78 di fantamedia, 8 assist e 1 gol.

FLOP: Cristante e Bruno Peres. Doppia bocciatura: l’ex Atalanta, considerata la sua struttura fisica potrebbe patire il lungo stop. 6,04 di fantamedia. Escludete anche il terzino brasiliano, fantamedia 6,10.

SCOMMESSA: Under. L’esterno turco potrebbe rivelarsi una carta a sorpresa sia dal 1′, sia in corso d’opera. Schieratelo. 6,92 di fantamedia, 3 gol all’attivo.

Sampdoria

TOP: Ramirez e Quagliarella. Il fantasista uruguaiano è pronto a recitare una parte da protagonista in questo finale di campionato: fantamedia 6,84. Forma fisica non ottimale per Quagliarella, ma schieratelo senza esitazione: 7,16 la sua fantamedia, 9 gol e 2 assist all’attivo.

FLOP: Murru e Ekdal. Il terzino potrebbe pagare le accelerazioni dell’attacco giallorosso. Bocciatelo, fantamedia 5,37. Da bocciare anche Ekdal, fantamedia, 5,82.

SCOMMESSA: Linetty. Occhio alla sorpresa in maglia blucerchiata. Linetty potrebbe agire a ridosso delle punte creando diversi grattacapi alla difesa capitolina. Fantamedia 6,44, 2 gol e 3 assist all’attivo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!