Consigli Fantacalcio | TUTTI I CONSIGLIATI per la 19^ giornata

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Consigli Fantacalcio 19^ giornata – L’anno nuovo è già cominciato e a qualcuno ha portato tanti bonus, a qualcun altro le stesse delusioni che lo hanno accompagnato alla fine del 2019. Bisogna però andare avanti, qualcuno convinto della propria formazione qualcun altro arrancando in attesa dell’asta di riparazione. Sarà fondamentale dunque lasciarsi anche alle spalle le note stonate dell’ultimo turno di campionato e rimanere focalizzati al massimo su queste gare ravvicinate per non perdere punti preziosissimi in chiave fantacalcio. Si partirà sabato 11 gennaio alle 15.00 con la sfida tra C, prima di entrare davvero nel vivo della giornata di fantacalcio che si chiuderà lunedì 6 gennaio. Come sempre non perdetevi tutti i consigli fantacalcio o le probabili formazioni di giornata e non dimenticatevi di ripassare tutti gli indisponibili e gli squalificati prima di sbagliare le vostre scelte di formazione.

La Serie A torna in campo per la seconda volta nel 2020. Un week-end ricco di big match concentrati tra il sabato e la domenica sera. Gara importanti e decisive anche per le scelte nei nostri consigli fantacalcio per la 19^ giornata. Il Cagliari, sabato alle 15, ospita il Milan: una sfida difficile per entrambe le squadre che vivono momenti difficili anche se la classifica sorride di più, al momento, al club sardo atore di una prima parte di campionato veramente importante. Nel Cagliari i bonus sono attesi sicuramente da Joao Pedro e Nainggolan, il loro apporto è infatti mancato un po’ nelle ultime tre giornate dove il Cagliari non è riuscito a raccogliere punti. Nel Milan fantallenatori e Pioli si affideranno al talento e alla classe di Zlatan Ibrahimovic tornato a Milano per riportare in alto un club a cui è sempre stato molto legato: riuscirà Re Zlatan nella titanica impresa?

Match importanti e decisivi saranno anche Lazio-Napoli e Inter-Atalanta. Inzaghi spera di recuperare Correa che ha avuto qualche acciacco in settimana, ma ritroverà Luis Alberto e Lucas Leiva, squalificati nell’ultima giornata. Il Napoli di Gattuso ha bisogno di punti e, anche se l’avversario di giornata è tutt’altro che abbordabile, ci proverà affidandosi anche ad un Milik in stato di grazia. Impegno ostico anche per l’Inter di Conte che ospita a San Siro l’Atalanta di Gasperini reduce da due 5-0 nelle ultime giornate e chiaramente in forma: servirà una vittoria agli uomini di Conte per mettere pressione alla Juventus impegnata domenica sera contro la Roma all’Olimpico. Gli uomini di Sarri col dubbio Higuain e reduci dallo schiacciante 4-0 al Cagliari, squadra di Fonseca in cerca del riscatto dopo il 2-0 contro il Torino. Ecco i nostri consigli fantacalcio per la 19^ giornata.

Consigli Fantacalcio 19^ giornata: la PREVIEW di giornata

Cagliari-Milan (sabato 11 gennaio, ore 15)

www.imagephotoagency.it

Il Cagliari si affida ai suoi uomini migliori per battere il Milan e scacciare la mini-crisi, aperta dalle ultime tre sconfitte. Pisacane torna dopo la squalifica e si può schierare, Luca Pellegrini può fare bene contro un Suso più appannato che in forma. A centrocampo ok a Nandez e Nainggolan, scommessa Cigarini invece che può portare qualche buon voto. Davanti più Joao Pedro di Simeone ma entrambi possono fare bene.

Nel Milan fiducia a Donnarumma e Romagnoli in difesa, sono l’anima di questo Milan. Imprescindibile Theo Hernandez è capace di fare la differenza da solo così come Ibrahimovic (altro super consigliato di giornata). A centrocampo la certezza è Jack Bonaventura, ma anche Bennacer è reduce da un’ottima prestazione e gli si può dare continuità. Davanti no a Piatek, troppo discontinuo, se avete migliori alternative schieratele. Tra Suso e Calhanoglu puntiamo tutto sul turco.

Lazio-Napoli (sabato 11 gennaio, ore 18)

www.imagephotoagency.it

La Lazio vuole continuare a sognare. Inzaghi si affida ai soliti e senza Europa League difficile possa cambiare qualcosa nell’undici iniziale. Luiz Felipe è in ballottaggio con Marusic, ma dovrebbe giocare, ma non ve lo consigliamo: spesso disattento e anche i voti non lo esaltano al fantacalcio. Acerbi la certezza. In mezzo al campo tornano tutti i titolari e si possono schierare: è il punto di forza dei biancocelesti e anche al fantacalcio, questo reparto, regala spesso soddisfazioni. Attenzione a Correa (in dubbio) può giocare Caicedo con Immobile dal 1′. Si possono schierare entrambi e se il Tucu verrà convocato va rischiato coprendosi.

Nel Napoli non ha fine l’emergenza e Gattuso deve fare di necessità virtù. Luperto potrebbe avere un’occasione dal 1′ al fianco di Manolas, ma non dà fiducia. Il greco è un’ottima soluzione al fantacalcio così come Di Lorenzo. A centrocampo affidatevi ad Allan che strappa sempre la sufficienza: meglio lui di Fabian Ruiz e Zielinski in questo momento. Tra i due comunque meglio il polacco, ma non è una prima scelta anche considerando il difficile match. Callejon viene da un assist e dall’avvento di Gattuso sembra in ripresa: dategli fiducia. Insigne si può evitare, Milik no, è imprescindibile.

Inter-Atalanta (sabato 11 gennaio, ore 20.45)

www.imagephotoagency.it

L’Inter è chiamata all’ultimo impegno proibitivo del girone di andata: l’Atalanta. La squadra di Gasperini ha già messo in difficoltà la Juventus e può ripetersi anche contro l’Inter, dunque massima attenzione. La difesa è un punto di forza dei nerazzurri, ma se consigliamo vivamente De Vrij un po’ meno convinti vi consigliamo Godin che è un po’ zoppicante in questo avvio di stagione. A centrocampo ok a Brozovic e Sensi, potete azzardare anche la carta Barella. Candreva può essere prezioso a destra, ma andare anche in difficoltà contro Gosens, stesso discorso per Biraghi. Davanti ok a Lukaku e Lautaro.

Nell’Atalanta tante buone scelte per il fantacalcio a partire dalla difesa. Ok a Toloi che può portare anche qualche bonus e Djimsiti. Ci convince meno Palomino. A centrocampo sia Pasalic che Freuler sono schierabili, al di là della loro partenza dal 1′ o meno. Ok a Gosens e Castagne sulle fasce, meglio loro di Hateboer in questo momento. Tra trequartisti e attaccanti, in questa Atalanta, c’è l’imbarazzo della scelta per il fantacalcio: schierate chi avete, tutti possono fare bene.

Udinese-Sassuolo (domenica 12 gennaio, ore 12.30)

www.imagephotoagnecy.it

Nell’Udinese spazio a poche scelte, ma mirate in chiave fantacalcio: ok a Troost-Ekong in difesa e anche a Stryger-Larsen, entrambi sempre positivi e sufficienti. Musso un’ottima idea in un match di questo tipo. A centrocampo ok a Mandragora e Fofana, possono trovare il bonus decisivo, ma entrambi sono più delle scommesse: se avete giocatori migliori puntate su di loro. De Paul è l’arma in più di Gotti e al fantacalcio è una preziosa risorsa per i fantallenatori, non escludetelo. Davanti non convincono nè Okaka né Nestorovski: evitabili entrambi.

Nel Sassuolo out Berardi, questa volta per squalifica. In difesa insistiamo con Toljan meglio lui degli altri. A centrocampo dovrebbe tornare Magnanelli, quantità e qualità a centrocampo, e buoni voti al fantacalcio. Ok anche a Traorè e Djuricic, evitabile Obiang. Caputo, senza Berardi, risente un po’ ma contro la squadra di Gotti non ci sentiamo di sconsigliarlo, come lui ok anche per Boga.

Fiorentina-Spal (domenica 12 gennaio, ore 15)

www.imagephotoagency.it

La Fiorentina cerca la vittoria, in campionato, sfumata contro il Bologna negli ultimi minuti. Pezzella è reduce da una prestazione poco eccellente, ma è difficile lasciarlo fuori. Ok anche a Milinkovic: più lui di Caceres. Sugli esterni “pollice in su” per Dalbert che può fare la differenza con le sue accelerazioni e i cross, un po’ meno convinto l’ok per Lirola comunque schierabile. Benassi può essere determinante con Iachini rispetto a quanto fatto vedere con Montella, come lui può fare bene anche Castrovilli. Pulgar è in difficoltà ma calcia i rigori: se non avete alternative migliori schieratelo. Davanti ok a Chiesa, può sempre fare gol, e Vlahovic: contro la Spal può essere determinante.

Nella Spal poche scelte da Fantacalcio: Petagna e Di Francesco possono sicuramente essere le pedine migliori, ma andate con cautela non affidatevi a loro totalmente. Berisha è in forma e può alzare il muro anche contro i viola dopo la bella prestazione contro l’Hellas Verona. Non convince la difesa così come i centrocampisti, lenti e con pochi bonus nei piedi. Si può azzardare però Strefezza.

Sampdoria-Brescia (domenica 12 gennaio, ore 15)

www.imagephotoagency.it

Blucerchiati chiamati alla prova del nove per cercare di tenere vive le speranze salvezza. Non convince molto il pacchetto difensivo, date una chance a Murru e Audero soprattutto dopo le ultime prestazioni. A centrocampo ok alla carta Ramirez, mentre in attacco da confermare Quagliarella e Gabbiadini.

Nel Brescia spazio ai giocatori più in fiducia. Sabelli può sempre strappare un bel voto. Se avete bisogno di dare fiducia ad un centrocampista del Brescia può fare bella figura Romulo. Confermate Bisoli e Balotelli. Torregrossa può essere la sorpresa.

Torino-Bologna (domenica 12 gennaio, ore 15)

www.imagephotoagency.it

Il Torino è reduce dalla vittoria ai rigori in Coppa Italia contro il Genoa. La squadra di Mazzarri sarà stanca, possibile dunque che andrà un po’ in appagamento fisico. Puntate sulle certezze di questo Toro: Sirigu e Nkoulou sono la luce della difesa. Entrambi si possono schierare. Attenzione anche ad Ola Aina, può essere la scommessa di questo match. Davanti: Verdi più di Berenguer, Belotti una garanzia.

Il Bologna di Mihajlovic ha cominciato il 2020 con il piede giusto. Scelte per il fantacalcio da prendere in considerazione: in primis Orsolini. A centrocampo se cercate un 6 potete puntare su Medel. Nessun dubbio su Palacio. L’ex Inter, anche se non segna, è sempre decisivo con quella sufficienza che potrà tornarvi utile ai fini del risultato.

Verona-Genoa (domenica 12 gennaio, ore 18)

www.imagephotoagency.it

Nel Verona puntate sui migliori: da Silvestri a Faraoni, passando per Rrhamani, Amrabat e Miguel Veloso. Possono fare bene tutti. Confermatissimo Lazovic, re delle sufficienze. E poi c’è Pazzini, se lo avete, schieratelo: è in fiducia.

Nicola cambierà qualcosa nell’undici titolare dopo la faticosa gara di Coppa Italia, contro il Torino, terminata ai rigori. Spazio a Criscito e Perin in difesa. Sturaro può essere una buona scelta, ma non ci esalta particolarmente. Meglio Pandev (per chi lo ha listato come centrocampista) di Sanabria. Evitabili gli esterni di centrocampo: non danno garanzie al fantacalcio.

Roma-Juventus (domenica 12 gennaio, ore 20.45)

www.imagephotoagnecy.it

La Roma ha iniziato il suo 2020 con un piccolo passa indietro rispetto alla fine del 2019. No a Pau Lopez, si a Florenzi: contro la Juventus può esaltarsi. No alla coppia centrale, se avete altri difensori meglio puntare su qualcuno con gare più semplici. Tra i due comunque optiamo per Smalling. Si a Kolarov e ai trequartisti Lo. Pellegrini, Zaniolo e Perotti. Evitabili Veretout e Diawara. Fiducia, nonostante la poca continuità sotto porta, a Dzeko: contro i bianconeri può far bene.

Bianconeri reduci dall’ottima prestazione convincente col Cagliari. In difesa fiducia a Bonucci e Cuadrado. Demiral in ballottaggio con De Ligt: se volete scommettere potete puntare su entrambi contro i giallorossi. A centrocampo non escludete Pjanic, segna poco ma i voti sono sempre eccellenti. Rabiot è in crescita e si può mettere, meglio lui di Matuidi. Ok anche a Ramsey, favorito per il ruolo di trequartista. Schierabili tutti gli attaccanti di Sarri: possono fare la differenza anche a gara in corso.

Parma-Lecce (lunedì 13 gennaio, ore 20.45)

www.imagephotoagency.it

Nelle file ducali ok a Bruno Alves, così come a Kulusevski si possono schierare anche dopo il pesante ko di Bergamo. Fiducia anche per Kucka e Inglese: l’attaccante può tornare a far gol già da questa giornata. Da bocciare Iacoponi ed Hernani, che non convincono a pieno.

Tra la compagine salentina ok alle mosse Falco e Babacar. I due attaccanti giallorossi potrebbero regalare qualche bonus inaspettato, specie il primo su calcio piazzato. Ok anche a Mancosu, mentre è giusto evitare la difesa: non dà sicurezze. La sorpresa può essere però Calderoni, capace già di a+portare bonus in questa Serie A con sorpresa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!