Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 18^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 18^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la diciottesima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 18^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 18^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Duvan Zapata (Atalanta)

Altra partita tutta da seguire per il possente centravanti colombiano, atteso dal match di domani pomeriggio contro la Roma. Annata fin qui ottima per lui, con una fantamedia di 8,96 provocata da 9 reti e 4 assist, ma non solo. Fin qui per Duvan anche 122 palle toccate in area e 22 tiri nello specchio.

Berardi (Sassuolo)

L’ala destra dei neroverdi è particolarmente in forma e ha un piede sinistro più caldo che mai. Quello contro la Lazio è stato il suo ottavo gol di una stagione che conta anche 5 assist vincenti. Più in generale fin qui la sua stagione è stata devastante: 73 duelli vinti, 66 palle recuperate e 23 passaggi decisivi.

Simeone (Verona)

El Cholito non ha più smesso di segnare e di far vedere tutte le proprie doti in questo spaccato della stagione. D’altronde una fantamedia di 9 preciso non si ottiene di certo con exploit sporadici. 12 i gol per l’argentino dell’Hellas, che aggiunge al suo score anche 74 duelli vinti, 71 palle toccate in area e 18 tiri nello specchio. Una precisione chirurgica.

Joao Pedro (Cagliari)

Il capitano vuole suonare la carica per una squadra che appare sempre di più in grandi difficoltà. La squadra rossoblu attende l’Udinese per un vero e proprio scontro salvezza. Da qui giunge la necessità di affidarsi a un giocatore prolifico e d’esperienza: fin qui per l’italo-brasiliano 9 reti su 21 tiri nello specchio, a cui si aggiungono 11 passaggi decisivi e 77 duelli vinti.

Pinamonti (Empoli)

I suoi compagni di reparto tornano a segnare tra campionato e Coppa Italia, ma Pina vuole far vedere ancora una volta di che pasta è fatto. La punta di scuola nerazzurra sta finalmente trovando continuità di rendimento, come dimostrano i suoi dati. Fin qui per lui 6 reti in 16 presenze con 11 tiri nello specchio, a cui si aggiungono 71 palle toccate in area e 70 duelli vinti.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Calhanoglu (Inter)

Il turco è una delle più belle certezze di questo campionato arrivato ormai al giro di boa. Il numero 20 a disposizione di Inzaghi sta stupendo tutti per questo super periodo di forma. E i dati anche in questo caso non mentono: 6 gol e 5 assist, a cui si aggiungono 29 cross riusciti, 70 palle recuperate e 30 passaggi decisivi.

Bonaventura (Fiorentina)

Ottimo periodo di forma anche per Jack, uno dei giocatori che Italiano fa ruotare di meno nella sua Viola. L’esperto centrocampista sta crescendo a vista d’occhio e i numeri parlano per lui. Una fantamedia in crescita di 6,65 provocata da due reti e due assist, ma anche da 15 dribbling riusciti e 583 passaggi completati. Se non bastasse, Jack sa anche difendere: 7 i tackle riusciti e 72 palle recuperate.

Candreva (Sampdoria)

Tonino continua a essere una certezza, per la sua squadra e per i fantallenatori che lo schierano con sempre maggiore convinzione ogni weekend. La sua nomea di “crossatore da curva” sembra ormai essersi dissolta nel vento. I numeri parlano chiaro: 6 reti e 5 assist in 17 presenze, con 22 cross arrivati a destinazione e 46 passaggi decisivi.

Zaccagni (Lazio)

Tra il suo stato di forma in netta crescita e le ultime notizie poco incoraggianti dall’infermeria, ci sarà un’altra chance per l’ex giocatore del Verona. Contro il Sassuolo ha trovato anche il suo terzo gol con la sua nuova maglia. Score dunque in aggiornamento con altri dati interessanti: 15 dribbling riusciti, 59 duelli vinti e persino 6 tackle riusciti. Un giocatore completo.

Pobega (Torino)

Da giovane di belle speranze a vero punto di forza dei granata e del fantacalcio, il passo è stato davvero breve per lui. Già tre gol per lui con la maglia del Toro (più almeno altri due in cui c’è il suo zampino). Ma non di sole realizzazioni è fatto un centrocampista: per il ragazzo di casa Milan ci sono anche 80 duelli vinti, 60 palle recuperate e 20 tackle riusciti.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Bonucci (Juventus)

Il capitano in pectore, in attesa del rientro di Chiellini, è lo scoglio sul quale si appoggia la traballante formazione bianconera. Un giocatore di grande carisma e che quest’anno ha anche trovato spesso e volentieri la porta. Ben tre i suoi gol in 13 presenze, a cui si aggiungono 40 disimpegni, 44 duelli vinti e 56 palle recuperate.

Molina (Udinese)

Leggera ma costante ripresa per l’esterno argentino, dopo le fiammate di fine estate e il lungo letargo autunnale. I bianconeri hanno bisogno delle sue sgroppate sulla destra, ma fin qui il suo score è incoraggiante. Due reti e un assist dopo 16 presenze, ma anche 15 cross riusciti e 10 dribbling andati a segno, con 15 passaggi decisivi.

Maehle (Atalanta)

Anche il danese sta conoscendo finalmente un periodo di ripresa, dopo aver iniziato la stagione male con la Dea e a bomba con la sua Nazionale. Manca ancora il bonus dopo le prime 14 partite giocate in stagione, ma i suoi dati sono in miglioramento: 49 duelli vinti, 82 palle recuperate e 420 passaggi riusciti di cui 9 decisivi.

Augello (Sampdoria)

Il terzino sinistro di mister D’Aversa è un altro elemento di sicuro affidamento, soprattutto sul piano del rendimento in campo. Sul fronte dei bonus si è fermato al gran gol segnato contro l’Inter in avvio di stagione, ma i suoi dati nel complesso sono buoni: 10 dribbling riusciti, 62 duelli vinti, 386 passaggi completati e 14 tackle riusciti.

Bastoni (Inter)

Chiudiamo con un’altra grande certezza, sia per i campioni d’Italia che per i fantallenatori che schierano al fantacalcio ogni fine settimana. Un assist per lui, che da difensore centrale non è una cosa così frequente. Ma i dati che ci riguardano sono altri: 70 duelli vinti, 73 palle recuperate e 11 tackle riusciti. Per gradire abbiamo anche 842 passaggi arrivati a destinazione.