Consigli fantacalcio | I Flop difesa, centrocampo e attacco della 17^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Tutto pronto per la 17^ giornata di Serie A. Fantallenatori pronti a giocarsi al meglio le mosse e le strategie per il 17° turno di campionato. Massima cura del dettaglio e cura maniacale di ogni minima scelta.

Oltre a tutti i consigli generali, con la nostra analisi dei consigli fantacalcio riguardanti i top e flop di giornata, vogliamo indirizzarvi in modo corretto su chi non schierare in questo diciassettesimo turno di campionato.

Come ragionare? Cosa considerare nel dettaglio? Quali dovrebbero essere le vostre valutazioni e il vostro punto di vista in vista di questa diciassettesima giornata di campionato? I nostri consigli fantacalcio riguardanti i flop di giornata si basano su un’analisi dettagliate con i nostri numeri e statistiche.

Giusto valutare attentamente anche il calendario e ogni singolo match, giusto analizzare con estrema calma anche lo stato di forma e mentale dei vostri giocatori, aspetti fondamentali per avere la meglio sui vostri rivali di giornata; aiutatevi prendendo come riferimento le nostre probabili formazioni.

Consigli fantacalcio I Flop per reparto della 17^ giornata

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Caputo (Sampdoria)

Le aspettative di stagione erano ben differenti: fin qui, 3 gol e 3 assist ma anche una serie di prestazioni anonime. D’Aversa lo ritiene un elemento imprescindibile per la sua squadra tuttavia i dati sono negativi: solo 6 dribbling riusciti, 42 duelli persi e 105 palloni gestiti male. Facciamo a meno di lui in questo turno.

Nzola (Spezia)

Con la doppietta rifilata all’Atalanta aveva dato l’illusione di essersi risvegliato salvo poi tornare nell’anonimato nelle ultime partite. In campo tanti errori: 63 passaggi sbagliati mentre in 19 occasioni è stato colto in posizione di fuorigioco. I bianconeri hanno bisogno di altro per salvarsi.

Henry (Venezia)

Un gol, un assist e pure un autogol (il secondo della stagione): il bottino totalizzato domenica fotografa bene la stagione del belga, finora protagonista di un avvio di stagione molto complicato. A testimoniarlo sono i numeri: 19 falli commessi, 44 passaggi corti non giunti a destinazione e 11 tiri lontani dalla porta.

Simy (Salernitana)

Il nigeriano dominate a Crotone si è perso a Salerno. Colantuono, fin dal suo arrivo sulla panchina amaranto, ha cercato di rivitalizzarlo senza tuttavia ottenere risposte confortanti dal suo attaccante (fantamedia 6). Calcia poco in porta (4 conclusioni nello specchio) e in fase di costruzione della manovra commette tanti errori (36 passaggi errati).

Ilicic (Atalanta)

In Champions League contro il Villarreal non ha inciso, contribuendo così alla disfatta subita dalla squadra. Un fattore che potrebbe condizionarlo nel prossima gara: per lui, 3 gol ma pure delle pause inattese (19 cross e 13 dribbling non eseguiti al meglio).

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Kessie (Milan)

L’ivoriano è un ospite fisso di questa rubrica, ed il motivo lo conosciamo tutti. Il suo rendimento in campo, infatti, è lontano anni luce da quello raggiunto nello scorso campionato e non bastano i gol segnati (3) a rendere positiva la valutazione nei suoi confronti. Pesano le 77 palle perdute e i 46 passaggi sbagliati.

Thorsby (Sampdoria)

Nelle ultime tre partite ha ottenuto altrettanti brutti voti in pagella. Poca copertura in fase di non possesso (11 intercetti) ed inserimenti ridotti al minimo (5 tiri). Sul pallone, poi, spesso arriva in ritardo: 42 falli commessi, 10 tackle falliti.

Hernani (Genoa)

I rossoblù hanno bisogno della sua qualità per tirarsi fuori dalle zone complicate della classifica tuttavia il brasiliano (fantamedia 5.69) si è visto poco, offrendo un contributo offensivo nullo (zero gol ed assist). Deve ritrovarsi ed essere più lucidi al momento della scelta (9 cross sbagliati). Al momento, è un flop conclamato. 

Torreira (Fiorentina)

La Viola lo ha preso con l’obiettivo di affidargli la regia, con la speranza che velocizzasse la manovra. Il giocatore, dal canto suo, ha svolto in compito in maniera lineare non brillando mai (fantamedia di 6.08). In attacco si fa vedere poco: solo 2 corner conquistati. Possiamo fare a meno di lui, in ambito fantacalcistico ci sta dando ben poche soddisfazioni.

Pobega (Torino)

Nell’ultimo turno non ha brillato, ricevendo pure la sesta ammonizione della sua stagione. Commette troppi falli: 42. Ora se la vedrà con il Bologna dello scatenato Svanberg: facciamo a meno di lui, in modo tale da evitare altri possibili malus.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Faraoni (Verona)

Contro il Venezia è tornato ad offrire un assist, che mancava dalla nona giornata tuttavia nel primo tempo ha subito troppo l’offensiva arancioneroverde. La fantamedia è buona (6.60), il problema è che nel prossimo turno affronterà gli esterni dell’Atalanta: si sono visti clienti più morbidi. Puntiamo su altri elementi. 

Colley (Sampdoria)

Resta negativa la fantamedia del gambiano (5.86), reduce da una serie di prestazioni non del tutto convincenti. In fase di marcatura è solido (77 contrasti vinti), fatica quando deve partecipare attivamente al gioco della squadra (28 lanci lunghi mal calibrati).

Milenkovic (Fiorentina)

Fatica ad ritrovarsi, eppure dovrebbe essere uno dei punti di forza della squadra di italiano. Bonus ridotti al lumicino (un gol) ed una forma che non appare quella dei giorni migliori (fantamedia di 6.04). Tornerà al suo livello, ma per ora non schieriamolo.

Alex Sandro (Juventus)

Il brasiliano in fase di spinta lascia a desiderare (2 angoli ottenuti e 14 cross di prima sballati) ed in difesa si accentra troppo, agevolando così gli inserimenti laterali degli avversari. La fantamedia, nel frattempo, è scesa (6). 

Mario Rui (Napoli)

Dalle sue parti transiterà spesso Pinamonti, l’uomo in più dell’Empoli. Occhio a possibili ammonizioni (già 4 quelle rimediate in 16 presenze). La sua resta una stagione contraddittoria: 20 cross sbagliati a fronte di 71 duelli vinti, 33 falli procurati e 75 palloni recuperati. Troppo altalenante. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!