Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 14^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 14^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la quattordicesima del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 14^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 14^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagency.it

Lautaro Martinez (Inter)

L’attaccante argentino si è sbloccato in Inter-Napoli e promette di concedere il bis anche in Laguna. Sono sei le sue reti in campionato, una ogni due presenze in media. Il tutto con 26 tiri in porta (di cui 13 nello specchio) e 52 palloni toccati in area. Una vera sentenza.

Vlahovic (Fiorentina)

Dopo la doppietta al Milan il suo valore, che era già molto alto, è ulteriormente aumentato. Ha già raggiunto la doppia cifra di gol in campionato arrivando a quota 10. La sua fantamedia di 8,85 è anche frutto di 83 duelli vinti, 17 tiri nello specchio (oltre la metà andati a bersaglio) e ben 63 palle toccate in area.

Abraham (Roma)

Chissà che la doppietta in Conference League contro lo Zorya non abbia sbloccato il buon Tammy, almeno sul piano psicologico. La fantamedia di 6,85 è un po’ bassa, così come lo score di tre reti e due assist in 13 presenze. Mourinho crede tantissimo in lui, domenica arriva il Torino e il gol potrebbe essere nell’aria.

Arnautovic (Bologna)

Il bomber austriaco sta facendo vedere cose alle quali non ci aveva abituato nella precedente esperienza italiana. I rossoblu godono dei cinque gol fin qui messi a segno dal numero 7, che aggiunge anche 16 dribbling riusciti, 38 duelli vinti e persino 29 palle recuperate. Un attaccante che segna, ma lotta anche.

Caputo (Sampdoria)

Crediamo fortemente nella rinascita di Ciccio dal punto di vista realizzativo. Il nuovo bomber della Sampdoria è fermo a quota tre gol con due assist a corredo, ma ci sono altri aspetti che ci fanno puntare su di lui. Caputo tira tanto in porta (ben 20 tentativi di cui 10 nello specchio) ed è un pericolo costante in area, con 50 palloni toccati. Il gol arriverà, statene certi.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Nandez (Cagliari)

L’uruguaiano è una delle poche certezze che riguardano la formazione sarda in questa fase della stagione. Sulle sue spalle si appoggia il gioco orchestrato da Mazzarri. E i dati, anche in questo caso, non mentono: due assist in campionato, ma anche 22 dribbling riusciti, 100 duelli vinti e 267 passaggi riusciti.

Malinovskyi (Atalanta)

Il fantasista ucraino sembra essersi sbloccato sul piano dei bonus, che sono ciò che gli chiedono i fantallenatori da quando è iniziata la stagione. Tre gol e un assist fin qui, un dato viziato dai problemi di inizio campionato. Ma ci sono altri dati molto interessanti: 15 cross riusciti, 22 dribbling andati a segno e 22 passaggi decisivi.

Saelemaekers (Milan)

Il belga è una delle costanti di casa rossonera fin dall’inizio della stagione. Il suo impatto sul nuovo campionato è stato molto importante, come testimonia la sua presenza fissa in campo. Ci sono elementi che non lo premiano, come la fantamedia di 6,19 e i due soli assist. Ma puntiamo sulla sua capacità di vincere duelli (ben 52) e di imbeccare bene i compagni (273 passaggi riusciti di cui 10 decisivi).

Fabian Ruiz (Napoli)

È finalmente arrivata la stagione della consacrazione per il regista spagnolo, che quest’anno sta mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Fantamedia del 7,42 ovvero una delle più alte tra i suoi pari ruolo, con tre gol e due assist. Ma non è tutto: ci sono anche 45 duelli vinti, 881 passaggi riusciti di cui 16 decisivi e anche 87 palle recuperate. Centrocampista totale.

Luis Alberto (Lazio)

Domenica sera sarà derby iberico in mediana al “Maradona”, visto che il Mago sfiderà il già citato Ruiz a suon di belle giocate. Il numero 10 dei biancocelesti sta provando a riprendersi ciò che rischiava di mollare dopo le prime partite stagionali. Dati in crescita per lui: due reti e 4 assist a cui si aggiungono 10 dribbling riusciti, 620 passaggi riusciti di cui 14 decisivi e anche 8 tackle riusciti.

Difensori

www.imagephotoagency.it

Singo (Torino)

La gazzella della fascia destra dei granata continua a stupire tutti, soprattutto per una continuità di rendimento che finora era a lui sconosciuta. Fantamedia di 6,58 che non è banale tra i difensori, aggiungiamo un gol e due assist e il gioco è fatto. Per l’esterno ci sono anche 8 cross riusciti, 14 dribbling andati a buon segno e 11 tackle eseguiti perfettamente.

Chiellini (Juventus)

Restiamo nella città della Mole per salutare il ritorno in campo di re Giorgio dopo l’ennesimo infortunio. Dopo il ritorno a pieno regime della giornata di ieri ci aspettiamo la sua discesa in campo contro l’Atalanta. La difesa bianconera ha bisogno di lui: in 8 presenze ha totalizzato 41 duelli vinti, 34 palle recuperate e 6 tackle riusciti. Una certezza.

Nuytinck (Udinese)

Il pilastro della difesa dei friulani non dovrebbe patire più di tanto, contro un Genoa di fatto privo di punte centrali. Al netto delle eventuali considerazioni sul match, stiamo pur sempre parlando di un difensore dal rendimento costante. Fantamedia di 6,04 con 50 disimpegni, 40 duelli vinti e 14 tackle riusciti.

Dimarco (Inter)

Dopo il tour de force tra Napoli e Shakhtar, ci sarà sicuramente spazio per lui. Da decidere se giocherà terzo di difesa o esterno alto a sinistra. In ogni caso puntiamo su di lui, anche perchè ha sempre risposto ‘presente’ quando è stato chiamato in causa: fantamedia di 6,94 provocata da 2 gol e altrettanti assist, ma anche da 19 cross riusciti e 7 tiri nello specchio. Un pericolo costante.

Stojanovic (Empoli)

Dopo due partite di stop torna il giovane terzino che tanto bene ha fatto nelle sue prime uscite in Serie A. Sulla sua fascia sarà un bel duello con Biraghi, ma conosciamo bene le doti di questo laterale spesso dedito alla spinta. Per lui fin qui 6 cross e 14 dribbling riusciti, ma anche 69 duelli vinti e 26 tackle riusciti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!