Consigli Fantacalcio | I Top difesa, centrocampo e attacco della 2^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli Fantacalcio 2^ giornata – Prende il via una nuova giornata, la seconda del campionato di Serie A! C’era grande attesa per il via di un’altra stagione, dopo lo scudetto assegnato nella scorsa annata all’Inter. Ora, però, dobbiamo pensare a un altro turno tutto da vivere.

Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 2^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.

Anche questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo primo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!

Consigli fantacalcio 2^ giornata, la Top 5 per reparto di FantaMaster

Attaccanti

www.imagephotoagnecy.it

Politano (Napoli)

Il folletto della fascia destra dell’attacco del Napoli è pronto per continuare a stupire. Per lui c’è anche odore di ritorno in Nazionale dopo l’uscita di scena a pochi giorni da Euro 2020. Motivo per cui la partita contro il Genoa potrebbe essere l’occasione giusta per vederlo nuovamente protagonista, magari con un gol o comunque con qualche bonus in chiave fantacalcio.

Muriel (Atalanta)

Il colombiano ha già battuto il primo colpo della stagione con un gol bellissimo sul campo del Torino. Per lui e per la sua squadra c’è da affrontare la prima gara davanti al pubblico amico, contro un Bologna affamato. Il campo di battaglia giusto per Luis, che vuole timbrare il cartellino ancora una volta e fare felici i fantallenatori che puntano su di lui.

Caputo (Sassuolo)

Ciccio non tracanna la sua proverbiale birra ormai da un po’ e non vede l’ora di tornare a farlo, magari davanti al suo pubblico che sogna insieme a lui. Ecco perchè la partita interna contro la Sampdoria, con cui si chiuderà una domenica particolarmente intensa, sarà l’occasione giusta per andare a caccia del primo gol del suo campionato.

Abraham (Roma)

Due assist, diverse occasioni create e anche un palo. Niente male come esordio per un giocatore arrivato con entusiasmo ma anche con qualche malumore degli immancabili detrattori. Il centravanti inglese sembra essersi ormai preso i giallorossi sulle spalle e confida di ripetere la prestazione anche contro la Salernitana. O perchè no, anche migliorarla.

Deulofeu (Udinese)

Lo spagnolo ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda stagione in Friuli, con il gol che ha beffato la Juventus. Una rete importante anche per il morale, visto il problema fisico che lo ha bloccato nella passata stagione. Ora per il nuovo numero 10 dei bianconeri c’è un altro ostacolo chiamato Venezia: l’obiettivo è concedere il bis.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it

Felipe Anderson (Lazio)

Il brasiliano è tornato nella sua casa italiana e vuole tornare a stupire come ci aveva abituato nelle passate stagioni. La sfida interna contro lo Spezia può essere il momento giusto per sbloccarsi in questa stagione, con un gol o con un assist. Anche per tornare a far vivere emozioni uniche a chi lo ha scelto per la propria rosa al fantacalcio.

Castrovilli (Fiorentina)

Il Castro si è goduto un’estate fantastica con la vittoria degli Europei, seppur da gregario. Ora c’è da riprendere per mano la formazione viola, dopo la panchina da cui ha iniziato la sfida contro la Roma. Domani sera si gioca in casa contro un Torino in difficoltà: la partita ideale in cui sprigionare tutto il talento di cui dispone il numero 10 gigliato.

Locatelli (Juventus)

La prima volta nel nuovo stadio è di per sé un momento tutto da vivere e da godere. Soprattutto se sei uno dei protagonisti del mercato, giochi con una maglia gloriosa, affronti un avversario morbido e soprattutto devi far dimenticare ai tuoi nuovi tifosi un certo Cristiano Ronaldo. Contiamo su Manuel per questa giornata contro l’Empoli.

Mkhitaryan (Roma)

Nella Roma che potrebbe completare il ciclo di rotazioni per non stremare i giocatori a cavallo tra campionato e Conference League, il fantasista armeno è uno dei punti fermi di Mourinho. La sua qualità l’abbiamo già vista al debutto stagionale contro la Fiorentina con la rete che ha sbloccato il punteggio. Contro la Salernitana ci si aspetta il bis.

Malinovskyi (Atalanta)

Chiudiamo il giro in mediana con un altro fantasista di assoluto valore. Del resto l’ucraino dell’Atalanta, l’uomo che sta raccogliendo l’eredità del Papu Gomez, l’anno scorso ha fatto segnare un record andando in doppia cifra sia di gol che di assist. Contro il Bologna può arrivare anche la prima soddisfazione personale e per chi lo ha scelto al fantacalcio.

Difensori

www.imagephotoagency.it

de Vrij (Inter)

Riteniamo che il reale punto debole del Verona consista proprio nello spot di attaccante titolare, visto che ora sorge anche la sfida tra Kalinic, Lasagna e Simeone. Un difensore top class come l’olandese potrà disputare una partita senza troppi affanni con l’aiuto dei compagni di reparto. Dunque la scelta di Stefan non è casuale.

Karsdorp (Roma)

Da un olandese a un altro, un vero e proprio stantuffo per la fascia destra dei giallorossi. Se la stagione scorsa è stata quella del rilancio personale, quest’anno il terzino con Mourinho potrebbe esplodere in maniera definitiva. La partita contro la Salernitana è anche quella giusta per andare a caccia di bonus con i suoi cross.

Lazzari (Lazio)

A proposito di terzini, abbiamo già visto sabato scorso quale sia lo stato di forma del laterale destro a disposizione di Maurizio Sarri. Un gol sul campo dell’Empoli in cui le doti da centometrista si uniscono a una tecnica che in pochi possono vantare nel suo ruolo. Contro lo Spezia potrebbe arrivare il bis, ma anche un assist non sarebbe male.

Maehle (Atalanta)

Restiamo sulla fascia destra ma cambiamo squadra e approdiamo in casa Dea, dove puntiamo sul giocatore danese. L’esterno è reduce da un grande Europeo e sta giocando in fiducia proprio sulla scia della rassegna continentale. Ora per lui c’è da affrontare il Bologna: al di là dello spauracchio Barrow, una partita nella quale puntare su di lui.

Rogerio (Sassuolo)

Completiamo il nostro giro di top per reparto con un altro esterno di difesa. Stavolta andiamo a sinistra e approdiamo in casa Sassuolo, dove il brasiliano si prepara a fare una bella performance davanti al pubblico amico. Contro la Sampdoria c’è da fronteggiare Candreva e soci, ma la sua corsa e la sua qualità tecnica aiuterà e non poco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!