Genoa, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagnecy.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Genoa al Fantacalcio: dopo campionati precari e con poche soddisfazioni, il Genoa ha toccato il punto più basso raggiungendo l’ultimo posto in classifica. Andreazzoli prima e Thiago Motta poi non sono riusciti a dare un gioco ai grifoni raccogliendo solo risultati negativi e grandi delusioni. Adesso spetterà a Davide Nicola risollevare i liguri dai bassifondi: l’ex allenatore dell’Udinese è esperto in miracoli sportivi riuscendo nell’impresa di salvare il Crotone nelle ultime giornate della stagione 2016/17. La salvezza è ancora alla portata ma servirà un lavoro eccezionale per rimettere in carreggiata una formazione che fatica a trovare continuità.

Criscito è il capitano e la speranza del Genoa al fantacalcio: la sua esperienza sarà utile per ripartire e iniziare il 2020 nel migliore dei modi cancellando un 2019 orribile per i colori rossoblù. La probabile formazione è sempre stata in costante mutazione con Andrezzoli e Thiago Motta i quali non hanno mai schierato lo stesso undici titolare variandolo a seconda dell’avversario e dei giocatori più in forma. Questa soluzione si è rivelata infelice vista la posizione in classifica e tra i nostri consigli fantacalcio, i calciatori dei grifoni hanno fatto spesso capolino tra quelli da evitare tranne Ghiglione, uno dei pochi a salvarsi in questo nefasto girone d’andata che sta per volgere al termine.

Genoa al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top (Criscito)

www.imagephotoagency.it

La voce del Genoa che non viene ascoltata. Così immaginiamo la figura di Mimmo Criscito, un capitano il quale tenta di portare avanti la baracca rossoblù ma da solo non può compiere miracoli. Il suo costante impegno rincuora i tifosi che vedono il lui la speranza di riemergere da questo momento di crisi senza fine. Al fantacalcio, si è confermato un giocatore sui cui ci si può ancora affidare.

Sorpresa (Ghiglione)

www.imagephotoagency.it

Nonostante l’ultimo posto in classifica, il Genoa possiede uno dei migliori terzini della Serie A. Paolo Ghiglione è la piacevole sorpresa del club ligure che annaspa ancora nei bassifondi. Il suo apporto sulla fascia destra è encomiabile: sulla fase difensiva c’è ancora da lavorare (ci penserà Nicola) mentre su quella offensiva non bisogna insegnargli nulla: sa già come muoversi tanto da entrare di diritto nella top 10 degli assist man.

Delusione (Schone)

www.imagephotoagency.it

Dal paradiso Ajax all’inferno Genoa. La sua esperienza in Italia si sta rivelando deludente con Schone che è entrato in mondo completamente diverso da quello olandese. La realtà dei grifoni ha sorpreso il regista danese abituato a lottare per altri obiettivi e non per la salvezza. Le sue prestazioni sono al di sotto delle aspettative (media voto: 5,93) e i bonus su tiri da fermo scarseggiano: solo un gol su punizione e un rigore sbagliato contro il Milan. Nicola proverà a rilanciarlo con la speranza che diventi uno degli artefici della salvezza dei liguri.

Probabile formazione

Genoa (3-5-2): Perin; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Cassata, Agudelo; Pandev, Pinamonti

Rigoristi

Criscito, Schone, Pandev

Calci d’angolo

Da sinistra: Criscito

Da destra: Schone, Saponara

Punizioni

Da vicino (sinistra): Criscito, Pandev

Da vicino (destra): Schone, Saponara

Da lontano: Schone, Criscito

Consigli asta di riparazione

Il Genoa è un cantiere a cielo aperto. L’approdo di Nicola comporterà l’ennesimo stravolgimento di formazione con conseguenze importanti anche al fantacalcio. Criscito e Ghiglione resteranno i punti fermi dell’undici genoano mentre in porta, l’arrivo di Perin potrebbe sancire l’addio di Radu (da svincolare). Consigliamo di trattenere Agudelo e Romero, discorso simile anche per Pandev: l’attaccante macedone darà il suo notevole contribuito alla causa genoana. Concedete un’altra chance a Schone invece con Pinamonti, la soluzione migliore è quella di scambiarlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!