
Neroverdi più che sufficienti, prima parte di stagione in linea con le aspettative. La banda di De Zerbi si è confermata e soprattutto rinforzata: un ambiente molto provato dalla tragica scomparsa del Presidente Squinzi. Una squadra costruita per migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione. Un 13° posto abbastanza tranquillo, a più cinque dalla zona calda della classifica. Una fase difensiva leggermente da rivedere: perfetta sinergia tra gol fatti e subiti, ben 29: questo il Sassuolo al fantacalcio.
Gestire il Sassuolo al fantacalcio non è stato facile fin qui. Le probabili formazioni evidenziano, giornata dopo giornata, sempre qualche novità per De Zerbi, il quale ha effettuato qualche modifica nella zona nevralgica del campo. Occhio anche ai consigli fantacalcio, con tanti suggerimenti per tutti i fantallenatori. Bene Toljan, piacevole sorpresa di queste prime 17 giornate. Berardi-Caputo l’intesa perfetta, ci si aspettava sicuramente qualcosa in più da Traorè, ma il classe 2000 nelle ultime giornate sta ritornando a fare quanto di buono ha compiuto con l’Empoli la passata stagione.

Sassuolo al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top

Il riscatto è servito: 8 gol, 2 assist e prestazioni quasi sempre convincenti. Un investimento importante in chiave Fantacalcio, visto che la passata stagione non ha pienamente convinto. Ci aspettiamo una seconda parte di campionato sulla falsariga della prima: conferma assoluta insieme a Ciccio Caputo!
Sorpresa

Boga ha stupito tutti: velocità, intraprendenza, fantasia, gol e costanza. Rapporto qualità-prezzo perfetto per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. La speranza è che possa confermarsi anche in vista della seconda parte di campionato: per De Zerbi è inamovibile.
Delusione
Dopo la passata stagione da protagonista alla Sampdoria, ci aspettavamo un Defrel-bis da capogiro in terra emiliana. E invece? Il francese è scivolato indietro nelle gerarchie di De Zerbi, facendosi “soffiare il posto” dall’esperto Caputo. Poche partite disputate fin qui e soltanto un gol e un assist messi a segno: troppo pochi per uno come lui. L’attaccante sarà chiamato al pronto riscatto in vista della seconda parte di stagione ma visti Caputo, Boga e Berardi in queste condizioni, difficilmente potrà trovare spazio dal 1′.
Probabile Formazione
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo
Rigoristi
Berardi, Caputo
Calci d’angolo
- Da destra: Berardi
- Da sinistra: Locatelli, Magnanelli
Punizioni
- Da vicino (destra): Berardi
- Da vicino (sinistra): Boga
- Da lontano: Berardi
Consigli asta riparazione
Il mercato deve ancora dirci tanto ma dato che si è ‘tornati al passato’ con la sessione estiva, è tempo di analisi e consigli per l’imminente asta di riparazione. Dai Top di gamma, passando per quei giocatori che possono garantirci un ottimo rapporto qualità-prezzo, fino ad arrivare ai possibili crack fino a fine stagione. Confermate a occhi chiusi Caputo e Berardi. Giusto bocciare Defrel, svincolatelo: così come giusto far fuori anche Duncan, spesso in ballottaggio per una maglia da titolare, dubbia la scelta su Djuricic. Quest’ultimo nonostante i tre gol, spesso è incostante. Da confermare totalmente Toljan, Boga e Kyriakopoulos. Occhio anche a Locatelli: potrebbe essere la sorpresa di questa seconda parte di stagione.